Trick or treat?
di eleCorti

12/09/19, ore 19:36

Ciao! Oggi ha lavoro è stata una giornata davvero pesante, quindi cercavo qualcosa che mi aiutasse a divagare un po' la mente e sono stata davvero felice di aver trovato questa os. Mi sembra di vederli goten e truncks mascherati per halloween, e soprattutto a fare una scorpacciata di dolcetti.
Vegeta e Goku hanno tirato loro uno scherzo davvero cattivo, ma, visto che era halloween, ci stava tutto.
Complimenti, è stata una lettura davvero molto piacevole.
Alla prossima
Sharpey

21/07/19, ore 12:32

Ciao cara.
Non sapendo che storia leggere ho optato per questa e direi che ho fatto più che bene. Mi è piaciuta un sacco ed è super credibile che Goten sia eccitato all'idea di poter mangiare tutti i dolci che vuole. Assieme al suo degno compare Trunks, se ne vanno di casa in casa e giungono poi alla CC. E chi se lo aspettava! Certo che Vegeta e Goku sono stati furbi, penso che anche a me sarebbe venuto un colpo. Povero ragazzi ahahhaha, ci credo che I figli vogliano vendicarsi, chissà in che modo. OS molto simpatica e incredibilmente realistica nel contesto di DB!
Complimenti, a presto 😁

Nao

15/11/16, ore 20:44

Ma io ho riso troppo 😂😂😂 Goku e Vegeta il top 😂 Storia molto bella e semplice! Mi è piaciuta molto 😍 L'idea originalissima e divertente 😂 Anche lo stile meraviglioso😍 Continua così mi raccomando! E il secondo posto più che meritato 😍

14/11/16, ore 11:58

2°posto al contest scary me or make me laugh

Trick or treat? Di eleCorti

- Sviluppo della trama e caratterizzazione dei personaggi: 8/ 10
La storia è molto breve e parla di una serata di Halloween che inizia tranquilla per i nostri protagonisti, ma poi finisce con un bello spavento a causa di uno scherzo di Vegeta e Goku che fanno credere ai piccoli Goten e Trunks che Broly sia ancora vivo. In preda alla paura i due lasciano i loro cestini pieni di dolci che finiscono nelle mani - e negli stomaci - dei genitori.
Ho trovato che i piccoli siano molto ben caratterizzati: pestifero Goten che non riesce a star fermo un attimo; deciso e spavando Trunks che fa da aprifila e prende in mano la situazione per poi scappare anche lui alla fine.
Senza dubbio anche Goku è IC. Riguardo Vegeta, non mi sarei mai immaginata il grande principe dei sayan in queste vesti, ma di sicuro nel caso il piano lo avrebbe ideato lui, come tu stessa hai scritto.
L'unica a non convincermi è Chichi che ha dovuto crescere i figli da sola e pur amandoli molto è una donna tosta, a tratti isterica - pure troppo - definirla dolce è stato un errore, in quanto secondo me avrebbe urlato a squarciagola pur di far stare fermo Goten.
Il prompt è utilizzato benissimo, ha un ruolo centralissimo, infatti la storia ruota attorno al cestino dei dolcetti, in quanto è l'obiettivo a cui puntano Vegeta e Goku oltre al fatto che i piccoli sayan avevano come scopo quello di riempirlo di dolci.

Grammatica, stile, sintassi: 8/ 10
✏Ripetizione:
Che strano non poté fare a meno di pensare il giovane Brief... "Che strano!" esclamò...
Ho trovato una sola svista, come puoi ben notare, per il resto il testo è scorrevole. Quello che ha abbassato il voto è stato lo stile in quanto privo di descrizioni e con un linguaggio un po' troppo colloquiale ( es. Solita solfa). Anche in questa storia ho notato una certa fretta di arrivare al sodo, la narrazione è eccessivamente celere.
- Gradimento personale: 7/ 10
La storia è stata carina da leggere, ma non hai saputo usare bene il genere comico, non sei riuscita a farmi ridere, anche se ho sorriso per la trovata di Vegeta e Goku che approfittano dei piccoli per farsi una scorpacciata di dolci senza la fativa di andare casa per casa.
Vi ho visti terrorizzati dalla mia richiesta di un horror, senza pensare che è più difficile far ridere che far spaventare un lettore, il mestiere dei comici è molto complicato.
Il voto non è altissimo perché avrei voluto leggere una descrizione più accurata dei vestiti dei ragazzini, delle vie della città, magari un incontro con altri ragazzini che fanno 'dolcetto o scherzetto?'. Sarebbe stato carino vederli girare per altre case, invece hai sviato con l'espressione 'solita solfa'.
Per un effetto comico maggiore avresti inoltre potuto renderli più ridicoli, facendoli inciampare, cadere nei cespugli, farli correre per poi ricordarsi che sanno volare, fargli dire una cosa e pensare un'altra... Ci sono molte tecniche per avere un effetto divertente.

- Bonus: 0/0,5

TOTALE: 23/30
(Recensione modificata il 14/11/2016 - 12:57 pm)

21/10/16, ore 21:32

Devo dire che mi è piaciuta molto questa breve storia!
Goku e Vegeta sono assolutamente sadici, io l'ho sempre detto.
Mi stupisco più che altro però che sia stato proprio Goku a proporre questa malvagia idea, e non il Principe dei sayan. XD
Comunque, bella storia!
A presto
Mezzosangue230

21/10/16, ore 16:30

Oh ben tornata da ste parti!^^
Molto carina seppure piuttosto breve nei momenti che potevano dare un po' di suspense (tipo quando si sentono i passi e tutto il resto...) l'idea comunque non è niente male!^^
Alla prox cara!
:-*
Nala

21/10/16, ore 14:43

Ciao. :)
All'inizio, quando ho letto dell'immagine di Broly, ho pensato a qualche diavoleria tecnologica di Bulma, tipo un proiettore di ologrammi...
Ed invece sono stati i padri dei bambini a fare lo scherzo? O.O
Goku, Vegeta... madò, che B-A-M-B-I-N-O-N-I!!!!
Ahaha *ridacchia* perché adesso mi vengono in mente i due adulti litigare per i dolcetti?
***
Vegeta: Kakaroth, ne stai mangiando troppi, e basta mangiare i dolci! Lasciamene un po'!
Goku: Sei tu quello che ne sta mangiando troppi! Finiscila!
*i due litigano, arrivando persino alle mani*
Bulma *ospite speciale, dato che nella shot non appare*: Smettetela di fare i cretini, vi guardano tutti! Passi Goku, ormai lo conoscono per quello *Goku diventa rosso fuoco*, ma tu Vegeta... come sei caduto in basso... DOLCI SEQUESTRATI!!!!
Vegeta&Goku: °///° che figura di m-
***
Ok, ho sparato la mia solita caz- *vedere scenetta*... mi è uscita di getto, te lo giuroooooo!!!!!! >////<
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon