Pokémon Luce e Ombra
di GettAmourZe

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]

Non voglio essere presuntuoso, ma ho letto che cercate dei collaboratori. Ora, magari potrei apparire come un lecchino, ma vorrei propormi come tale. Cosa dovrei fare? Magari potrei aiutare con la riscrittura dei capitoli, ovviamente con le vostre linee guida. Dato che sto adorando questa storia, poter dare un (piccolo) contributo, per me sarebbe fantastico.

Questo è un caso molto difficile. Vorrei scrivere una recensione, ma non è facile. Perché se da una parte comprendo e apprezzo l’idea di voler dare un seguito alla serie XYZ per tutti i motivi che potete avere, solo che non capisco tutto l’astio per la serie Sole e Luna, ma vabbè, sono opinioni e come tali le tratto. Rispetto le vostre e tengo le mie per me, lo scopo di questa recensione non è difendere a spada zweihander tratta quello che a voi non è piaciuto, ma fare alcune considerazioni sulla vostra Fanfiction.
Di base, i capitoli rinnovati sono ben scritti, senza errori evidenti o altro del genere, e, conoscendo le vostre intenzioni sorvolo sui capitoli non riscritti, essendo a conoscenza del fatto che, prima o poi verranno riscritti.
Finita la premessa della premessa, ecco la premessa.
Sono anche io un fan della Amourshipping, solo che non comprendo chi la eleva a religione. Io la uso nelle mie storie venendo direttamente al dunque per motivi personali, cioè il mio non saper gestire troppo bene le relazioni amorose, soprattutto con una testa dura come Bunz (Ash, d’ora in poi lo chiamerò Bunz) preferendo dire direttamente che stanno insieme e ciccia.
Altra differenza con il mio modo di fare è che io cerco di impostare la storia come se fosse un film (anche se, mi rendo conto del fatto che, per colpa delle cose che scrivo, Takeshi Shudō, si rivolterebbe nella tomba, ma sono dettagli).
E, come voi cerco di trattare argomenti un po’ particolari, come il fatto che il cattivo della storia che ho scritto sia un mafioso pluriomicida, che non si fa problemi ad ammazzare anche i Pokémon e a sciogliere le persone nell’acido, che uno dei personaggi più importanti della storia venga brutalmente ucciso, con tutte le conseguenze del caso.
Solo che, a volte nella vostra storia questo è alle volte esagerato, e no, non mi riferisco alla scelta di allontanare Greninja dalla squadra di Bunz, ma a scelte come quella di rendere Bunz “guardone” vi prego, no.
O almeno alzate il rating, perché in una storia comunque leggera, non me l'aspettavo, e non so quanto il vero Bunz, quello di XY, anche se cresciuto, lo farebbe mai.
Sorvolando su di quello, apprezzo l’idea di far sì che Serena faccia più catture di Bunz. Perché poi non capisco perché gli autori della serie, già dalla serie precedente, abbiano deciso che, soprattutto le compagne di viaggio di Bunz, non abbiano un team completo. (Cosa che poi è stata portata al limite in Sole e Luna, ma mi ero promesso di parlarne il meno possibile)
Altra cosa che vorrei scomparisse con le revisioni siano cose come “le due passarono alla fase seguente” senza raccontare nulla su come sia andata.
Mi rendo conto di quanto sia difficile descrivere i varietà e le esibizioni, e lo stesso si può dire delle lotte, infatti, almeno io trovo difficile descrivere le lotte tra Pokémon troppo diversi tra di loro.
Dei varietà apprezzo sinceramente l’idea di renderli diversi da quelli a cui eravamo abituati, ma fino a dove ho letto, spero gli sfruttiate di più, come ho spiegato prima, posso capirne le difficoltà.
Poi lo stesso discorso delle revisioni spero si applichi ai fakemon creati. È una bella idea quella di introdurli, ma spero, che, nella revisione, li descriviate meglio.
Io nelle mie avevo idea di inserire delle forme alternative, ma, rendendomi conto di dover spiegare le loro abilità (per esempio avevo idea di creare una megaevoluzione di un certo Pokémon che ha come abilità leggiadro, ma mi son reso conto di quanto fosse difficile descrivere la sua abilità, che, in poche parole garantirebbe sempre l’effetto secondario a prezzo di un attacco meno forte, ma insomma, renderlo in un gioco è uno scherzo, farlo con le animazioni pure, mentre scrivendo è un disastro) e posso immaginare di non essere il solo ad avere queste difficoltà.
Altra cosa, ma è a causa della mia natura da “pibinco” pignolo, terribilmente e fastidiosamente preciso, apprezzo il fatto che i Pokémon usino mosse che possono imparare, in qualsiasi modo, e non mosse che non possono imparare in alcun modo.
Come la Braixen di Serena (apprezzo che voi, come me, prestiate attenzione al fatto che un certo Pokémon sia un maschio o una femmina, anche se questa frase mi fa sembrare il professor Oak 😂) che non ha modo di imparare Magibrillio.
A meno che non scriviate una premessa dove dite che vi siete presi questa libertà creativa.
Apprezzo il ritorno di Brock e la creazione di un nuovo personaggio femminile che si unisce al gruppo, ed è carina la gag del suo Pokémon con Brock, che ben sostituisce il suo Croagunk.
Ora questa è una recensione rapida, non ho letto per filo e per segno ogni capitolo, cosa che poi farò, per cui son le cose più evidenti.
Vi prego. Non posso sapere come prendiate questa recensione, ho avuto delle brutte esperienze con delle recensioni, mentre le mie intenzioni erano solo quelle di aiutare.
Quindi specifico che non intendo offendere o altro del genere, da un testo scritto è difficile capire tono e intenzioni. E io, spero che capiate che non voglio offendere, ma cercare di essere d’aiuto.

Non ho mai perso la speranza, finalmente siete tornati! Capitolo veramente molto bello, non vedo l’ora che esca il prossimo!

Complimenti, davvero un capitolo bellissimo. La parte con Salandit che si trasforma mi ha fatto venire i brividi!

Eccomi qua, in attesa di un nuovo capitolo(che si spera al più presto) mi sono rimessa a leggere alcuni capitoli per rinfrescare la memoria sugli eventi di questo arco narrativo e collegare i punti, date le scoperte dei capitoli più recenti. Di questo arco narrativo al momento questo è forse il mio preferito, Serena è forte deve solo credere più in se stessa come avete dimostrato. Una piccola chicca sulla storia del "MIO Ash", un po' di tempo fa su tv pokemon avevano messo per intere e entrambe le stagioni (XY e XYZ)e ho fatto un re-watch , ebbene ho notato che Serena ha chiamato Ash il SUO Ash anche canonicamente, c'è stato un piccolo "errore" nel doppiaggio o traduzione non so: nella puntata 47 del litigio la performer dice:"tu non sei il vero ash che conosco , tu non gli somigli affatto". Mentre nell'ultima puntata, nei flashback viene ripresa la puntata ma c'è un piccolo cambio: "rivoglio indietro il MIO vero Ash"

Volevo chiedere una cosa. Tornerete a pubblicare questi 2 capitoli anche su wp? Perché anche se sto rileggendo e sono al 3 capitolo (4 direi) comunque ho notato che li avete fermato ogni tipo di lavoro e appunto volevo chiedere questa cosa almeno so se continuare a leggere li o spostarmi definitivamente qua su efp.... Grazie

Eccomi qua dopo la correzione nel nuovo stile di scrittura, prima di tutto auguro a tutti voi un sereno natale e spero che l'anno che verrà sia migliore di questo. Bando alle ciance, il capitolo così mi piace moltooo di più: ci fa più chiarezza sull'interiorità dei nostri eroi preferiti, sui loro dubbi e sui loro obiettivi. Il loro rapporto lo vedo molto più maturo senza finire nel banale sdolcinato, voto Diesci come dice borghese 😂 le piccole aggiunte sono molto interessanti:dalla signora del volo, al discorso formulato diverso con clem e Shana. La descrizione del nuovo personaggio, che immagino possa essere un rivale più in là con la storia, mi ha affascinata ancor di più, sono curiosa di conoscere di più sul suo background. Con questo chiudo e spero di leggere qualcosa al più presto che sia un nuovo capitolo o una riscrizione ❤️

04/09/20, ore 11:22

Ciao, ho appena finito di leggere questo capitolo e mi è piaciuto tantissimo! Sono molto curiosa di sapere come torneranno a casa e quando ci torneranno. E Tulipal, non l'avete dimenticato vero? Quanti capitoli ha in tutto questa saga? Mi auguro che, nonostante tutti i vostri impegni, potrete aggiornare al piu presto i capitoli😃.
(Recensione modificata il 05/09/2020 - 02:30 pm)

25/08/20, ore 17:18

Eccomi qua mi sono creata un account appositamente per voi e per la vostra storia dopo quello che è successo su W. Prima di tutto spero che la maturità sia andata bene. Per quanto riguarda il capitolo, non deludete mai: il ballo di Ash e serena è stata una cosa bellissima, in più si vede quanto serena si stia dando da fare, non è più una damigella in difficoltà anzi tutto il contrario. La scelta finale è stata difficile, ma i nostri eroi devono tornare a casa... Mi chiedevo se il tempo che stanno passando in questo universo sia diverso, spero di sì perché altrimenti sarebbero scomparsi dal loro mondo da mesi 😱

24/08/20, ore 20:44

Di nuovo non ho altro da dire se non che questa fiction è sempre più interessante e piacevole da leggere. Mi auguro che, compatibilmente con i vostri impegni, potrò leggere questi magnifici capitoli più spesso

Innanzitutto complimenti per l'ottima storia, poi se posso vorrei farvi due domande:
Potreste dirmi il nome della vostra pagina Instagram?
Quando uscirà il prossimo capitolo?
Lo attendo con ansia

03/01/19, ore 20:47

È la continuazione della storia pokemon che tutti noi vorremmo vedere: un cerchio continuo che non si interrompe dopo una singola stagione.

Che dire... dopo mesi di attesa, siete ritornati con questo capitolo impressionante. Bellissimo, non mi voglio dilungare, perchè penso basti questo per farvi capire quanto mi piaccia questa storia, e ripeto che è per me la migliore sul mondo pokemon in generale. Cioè sentire dire da Serena:” il MIO Ash” è stato strano, visto che di solito Serena non manifesta l’affetto per Ash così apertamente hahaha. Anche La domanda su questa frase di Ash a Serena alla fine è stata stupenda. Inoltre, volevo dirvi che secondo me dovreste inserire i disegni sulle scene per ogni capitolo, perchè aiuta meglio a rendere la scena, perchè spesso solo leggendo uno non riesce a immaginarla, anche a me è capitato, e inoltre sono fatti molto bene , pur essendo disegni senza prendere spunto da nessuna parte riguardo la posizione e l’ambiente, che è la cosa più difficile. Vi faccio ancora i miei complimenti per il lavoro che svolgete, come sempre spero che il prossimo capitolo arrivi il più presto possibile, ma capisco che l’ inizio della scuola tra poco non vi aiuti. Peace

Ps: non starete mica pensando ad una Brock x Lidia?

Credo che stiate portando la serie ad un livello qualitativo estremamente alto! C'è davvero del talento in questi racconti.É vero che talvolta c'è qualche errore di battitura o di ripetizione ma del tutto marginale. Dovreste davvero riuscire a presentare il vostro lavoro a qualcuno che sia in grado di finanziarvi e di aiutarvi in questo... Per quanto riguarda il capitolo credo sia un trucchetto di qualche pokemon psico o qualcosa del genere ad aver catapultato i due in questo mondo bizzarro... ritengo l'ambientazione pokemon perfettamente fusa civiltà umana in questa storia. É sempre esilerante poi ogni qualvolta che i pokemon sottintendono alla riproduzione tra i due protagonisti😂 .In ogni caso un'altro capolavoro sfornato con sucesso.
Ps: buona fortuna per gli esami se li avete.
PPs: so di
poter sembrare ripetitivo ma sto davvero esaurendo i complimenti per voi autori e per questa storia mozzafiato che fino ad adesso non mi ha mai deluso.
(Recensione modificata il 04/07/2018 - 03:47 am)
(Recensione modificata il 04/07/2018 - 03:48 am)

Sono rimasto un po' sorpreso ma l'arco narrativo che state programmanto si preannuncia davvero intigrantr. Curioso e strabiliante il come riusciate a mettere i momenti più belli tra Ash e Serena in ogni singolo episodio, pure in quelli come questo, dove non sono neppure umani.👌

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]