The Hermione Granger Series
di conlatestatralenuvole

23/10/16, ore 18:33

Ciao : D
​Scusami per il ritardo con cui recensisco questo capitolo, ma ho avuto una serie d'impegni e ci tenevo a scriverti un giudizio dettagliato, perchè dopo averci messo impegno a scrivere, è normale desidera un minimo di soddisfazione! xD
Allora, prima di tutto ci tenevo a dirti che stai facendo un bellissimo lavoro con i personaggi: la Hermione undicenne sembra proprio lei, la solita Hermione a cui siamo abituati, intelligente, curiosa, capace di trasgedire delle piccole regole quando si tratta di soddisfare qualche sua curiosità.Ovviamente non vedo l'ora di vederla alle prese con Harry e Ron, ma per il momento la sto trovando davvero perfetta!!
 Le regole dei Signori Granger mi hanno fatta rabbrividire!! E' vero che gli inglesi sono più rigorosi, ma dormire alle otto e mezza mi è sembrato esagerato, povera cucciola!! E per ultimo posso dirti di aver adorato il signor Fogg: adorato può sembrare esagerato, naturalmente tutto sommato è un personaggio negativo, ma ho trovato spettacolare la sua caratterizzazione. Un uomo burbero che riesce a tirar fuori anche una certa gentilezza nel vedere le straordinarie capacità di Hermione, anche se, effettivamente che una bambina di 11 anni riesca già a smaterializzarsi è un pò esagerato, ma trattandosi di Hermione, la strega più brillante per la sua età, possiamo aspettarci di tutto! xD
Complimenti anche per lo stile, è molto scorrevole e non è per nulla pesante da leggere!
Al prossimo capitolo...e continua così!
Un bacione,
Ariel

22/10/16, ore 17:05

Un altro capitolo davvero molto bello!
Mi è piaciuta moltissimo la conversazione della confusissima Hermione col signor Fogg, ma soprattutto mi è piaciuto il signor Fogg stesso.
Un solo capitolo, e lo hai reso un personaggio molto interessante :amichevole con Hermione, talmente privo di pregiudizi sui mezzosangue da lodarla e trattarla come se sapesse già tutto, ma al contempo fortemente razzista contro i Babbani stessi e disposto ad affermare candidamente di non aver fatto nulla per fermare Voldemort, e anzi di essersela data a gambe. Molto interessante e sfaccettato, ed è solo il primo capitolo in cui lo vediamo: um risultato notevole per uno scrittore.
A parte questo, faccio solo una piccolissima obiezione: è molto irrealistico che una ragazzins di quell'età debba andare a dormire così presto, e che i suoi genitori la seguano poco dopo. La maggior parte della gente cena alle otto e mezza! In particolare, poi, se è estate.
Ma questo era solo un piccolo dettaglio, per il resto andava tutto bene.
Complimenti per il capitolo, e per il signor Fogg!

22/10/16, ore 14:52

Ciao ^^
ho trovato per caso la tua storia e per ora mi piace tantissimo!
è bello come hai reso Hermione molto simile alla storia originale e il signor Fogg è davvero un elemento! Hai reso molto bene l'idea dell'odio che prova per i babbani e che li incolpa tutti in generale per essere stato espulso.
Vorrei dirti solo una cosa, non per fare la puntigliosa, ma secondo me hai messo troppi "aveva" (sopratutto nel primo capitolo). Prova a sostituirli con altri verbi, magari anche cambiando l'impostazione della frase ^^ comunque, è solo una piccola osservazione eh, non devi per forza ascoltarmi XD
Non so te, ma io sono ancora alle prime armi. Te l'ho detto solo perché anche io lo usavo troppo spesso.
Per tutto il resto, bel lavoro! continua così ^^