L'importanza di chiamarsi Plisetsky
di MoniqueRain

Ciao, trovo che la tua idea sia molto particolare: narrare le vicende dell'anime viste dagli occhi di Yurio - ovvero dell'antagonista che in realtà sotto sotto è adorabile - è geniale a dir poco! Il tuo stile di scrittura è molto semplice e fluido, piacevole. Aspetto con ansia un possibile aggiornamento! ^^

*-* Che gioia trovare una ff in cui il protagonista assoluto è Yuri(o)! Premetto che io adoro sia lui che Yuuri (giapponese XD) e ovviamente Victor che è il mio personaggio preferito XD però sinceramente ho odiato il fatto che abbia perso l'esibizione nella terza puntata ç_ç boh, per prima cosa mi è piaciuta di più la sua performance XD e poi quell'altro Yuuri non solo non aveva combinato un cavolo per anni, ma è pure caduto! XD va beh, queste sono mie considerazioni che non c'entrano nulla, passiamo alla storia!
Secondo me hai saputo dar voce benissimo ai suoi pensieri XD lui ha un carattere davvero fantastico! E poi è forte *-* insomma, solo sedici anni e guarda già a che livelli siamo! Sono molto curiosa di leggere il suo futuro punto di vista XD
SS (SuperSara).

Finalmente una fan fiction su Yurio :)
La storia non presenta errori grammaticali ed è scritta abbastanza bene.
Mi è piaciuta molto anche l'idea di narrare la storia dal suo punto di vista. Io adoro il suo personaggio e ho trovato che lo hai reso abbastanza.
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto i missing moments e il resto.
So che non c'entra niente, ma io adoro troppo la coppia ViktorYurio e mi piace questa sua ossessione verso il bel russo dai capelli argentei.

Non vedo l'ora di leggere il tuo nuovo capitolo. Un bacione 😘
PS: finisci dritta dritta nelle seguite.

Buongiorno a te, mia cara Mariù! Com'era prevedibile, sono passata a recensire e spero di avere l'onore e il privilegio di essere la prima, a meno che qualcun altro non mi abbia già preceduta.
Ok, ammetto di barare, visto che ho già letto il capitolo in anteprima, ma mi faceva comunque piacere lasciarti un commentino :-)
Innanzitutto: bella l'idea di mantenere la trama inalterata, cambiando soltanto il punto di vista. E apprezzabile anche la genialata del nomignolo, quasi dispregiativo, con cui Yuri russo chiama Yuri giapponese, ovvero yaponskiy (spero di averlo scritto giusto!). Che ne dici di chiamare il russo MATRIOSKA, già che ci siamo?! XD (W gli stereotipi!).
Per quanto io abbia visto soltanto il primo episodio, tutti i personaggi mi sembrano perfettamente in-character e ben personalizzati (anche se di Victor e Yaponskiy non ci hai ancora dato una descrizione dettagliata).
Lo stile è gradevole e scorrevole e non ci sono errori grammaticali o di battitura (dopo che l'hai riguardato tipo 87 volte XD)!
Un'ultima nota positiva è l'impaginazione. Come forse avrai ben capito, io sono una frana in questo genere di cose che riguardano la tecnologia e la precisione, quindi le mie impaginazioni sono la banalità fatta HTML, mentre tu hai usato colori freddi, che riprendessero un po' l'ambiente della pista e che ricordassero il ghiaccio, e hai addirittura centrato il titolo. Un plauso per te :-D
Ora ti lascio e vado a studiare (o a giocare a Farmville?)
Un bacino! :-*