Shadows and lights
di Abby_da_Edoras

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/06/22, ore 12:35

Ciao, finalmente eccomi a concludere la prima parte di questa storia su Alfonso. Che dire? SI TORNA A CASA. Alfonso ha sofferto tanto perché ha dovuto lasciare la sua terra contro la sua volontà, invece adesso può tornarci grazie al Generale, che è davvero uno dei personaggi migliori in questa storia, buono, altruista e tanto innamorato. Certo, le sofferenze ad Alfonso in questo capitolo non sono state risparmiate, si è dovuto sentire dare della sgualdrina da un cretino qualunque (che poi non era nemmeno un cretino qualunque, era un barone). E oltre ciò si è beccato molestie pesanti e sappiamo tutti bene come poteva finire, ma per fortuna il Generale arriva appena in tempo per salvarlo. Re Carlo fino alla fine rimane insopportabile e fa di tutto per umiliare Alfonso. Ma a quest'ultimo non frega una mazza perché FINALMENTE può tornare a casa insieme al Generale, a cui è stato affidato un importante compito, accanto al cui potrà stare senza nessuno che lo bullizzi (si speri, le persone del cavolo si nascondono ovunque). Finalmente una gioia per il nostro sventurato protagonista, una gioia meritata. Sono molto curiosa di sapere cosa gli hai riservato per il prossimi futuro, intanto sono soddisfatta di questo finale.

18/06/22, ore 15:19

Ciao <3
Oramai ho quasi finito questa prima parte, quindi perché non portarmi avanti? in questo capitolo assistiamo al "bullismo" pesante da parte di Carlo su Alfonso. Abbiamo capito che il re non lo ucciderebbe, però sta trovando altri modi per fargli male, se non è a livello fisico, a livello psicologico. Insomma, dirgli che per il Generale è alla strega di un giocattolo usa e getta... anche no! Vero che poi i fatti sono altri, ma è comunque spiacevole sentirsi dire certe cose. Alfonso mi fa molta tenerezza, in lui convivono sia la personalità da principe viziato, ma anche quella di prigioniero sperduto. Direi che in questi casi prevale la seconda personalità. Mettiti il viaggio stancante, la salute fisica non proprio al top e tutte queste molestie psicologiche, direi che Alfonso si sta portando sopra una bella croce. Il Generale fa del suo meglio, di sicuro lo può proteggere, ma non può impedire al Re di dargli il tormento. Penso che in questi casi si possa solo stringere i denti e sopportare. Comunque oddio, Carlo è proprio stronzo. Era proprio necessario far presente a tutti che Alfonso fosse, oltre che loro prigioniero, anche l'amante del Generale? Vero, a quei tempi in tanti avevano amanti (anche uomini), ma non era proprio ben visto, in questo modo il re ha voluto umiliarlo e causargli disagio. Almeno sul finale c'è la dolcissima dichiarazione d'amore da parte del Generale che rende tutto più leggero e fanno capire che ne vale la pena di sopportare quelle dannate angherie. Ci sentiamo presto :*

Nai

11/06/22, ore 17:03

Ciao <3
Ho letto sia questo capitolo che quello di Vietato Morire mentre ero fuori, ma volevo aspettare di essere al PC per recensire come si deve. Ho sempre trovato il personaggio di Rodrigo Borgia molto interessante e complesso, anche se mi ricordo che mi stava un po' sulle scatole. Qui è stato bello vedere come se la batte con Carlo, in una guerra non di armi ma di parole (e ammetto che è pure soddisfacente vedere papa Rodrigo farlo andare in escandescenza). Nemmeno suo figlio Cesare (personaggio che mi piace tantissimo) è d'accordo con quanto affatto, ovvero spedire il re a Napoli nella speranza che si beccasse la peste e ci lasciasse le penne. No, Cesare propone di ammazzarlo in modo diretto, ma questa non è una buona idea per il papa. Comunque sapevamo già dallo scorso capitolo che Alfonso non fosse affatto felice di questo incontro (e direi) ma scommetto che non si spettava di rivedere Sancha, la sorellastra che però lui considera come una sorella. Il loro rapporto mi risulta molto tenero, si vede che sono molto uniti, dal modo in cui rivolgono l'un l'altro e da come lei si preoccupa. Sì, diciamo che quest'ultimo periodo non è stato il massimo per Alfonso, ma almeno ha conosciuti un Generale molto affascinante che veglia su di lui. A cena la situazione è tesissima, da un lato abbiamo il papa che sa cosa dire per far andare su tutte le furie il re. Non solo, ma fa pure la finta di quello che non ne sa niente, come se non avesse alcuna colpa. Non solo, con la scusa di dare appoggio al Re, propone di mettere il figlio Goffredo sul trono di Napoli... e ovviamente Carlo sbotta. Rodrigo non insiste su questo, però poi pone le sue attenzioni su Alfonso, chiedendo al re perché non farlo rimanere lì con loro. Carlo non vuole lasciarglielo perché lo considera un suo ostaggio, ma comunque sempre Alfonso deve decidere. E decide di seguirlo in Francia. Penso sia meglio così, nemmeno Alfonso si fida di Rodrigo, quindi meglio non farsi abbindolare. E in conclusione, il Generale ci tiene a fargli sapere quanto è fiero di lui (lo siamo tutti). E niente, un capitolo molto coinvolgente, vado subito a recensire l'altra storia :*

06/06/22, ore 13:52

Ciao <3
Mi mancava questa storia da cui passare, avrei voluto farlo ieri, ma ho rimandato oggi che ho la mente più fresca. Certo che re Carlo si crede tanto furbo, però meh, non ne sono tanto sicura. Lui da per scontato che pure che accadesse qualcosa ad Alfonso durante il viaggio, ne uscirebbe pulito, io ho i miei dubbi al riguardo. Tra l'altro il re sta iniziando a preoccuparsi della questione del non avere un erede. Ed è ovvio, senza un erede tutto ciò che ha fatto sarà stato inutile dopo che sarà morto. Mi dispiace invece troppo per Alfonso. Lui fin dal principio ha messo in chiaro che non voleva andarsene da Napoli, in un posto che non conosce e dove non conosce nessuno. Arrivati a questo punto però non ha molta scelta. Il Generale di sicuro è molto rassicurante, ed è stato tenerissimo quando si è rivolto a lui chiamandolo "amante". In effetti è quello che sono, amanti e il Generale lo proteggerà ad ogni costo. Questa è ben più di una consolazione, almeno potranno stare insieme. E insomma, volente o nolente, Alfonso prende parte a questo viaggio, anche se per tutto il tragitto rimane sul chi va la e va un po' in paranoia al pensiero che qualcuno possa attaccarli. Re Carlo usa un po' Alfonso per i suoi scopi e Alfonso l'unica cosa che vorrebbe a starne fuori senza essere messo in mezzo. Ma io credo che Alfonso abbia davvero un ruolo importante in tutto ciò, e lo sa pure il re che tanto lo maltratta. Sono sicura anche io che Alfonso con il papa saprà come comportarsi, abbiamo capito che sa SEMPRE cosa dire.
A presto <3

28/05/22, ore 15:51

Ciao <3
E mamma mia, povero Alfonso. Anzi, parto con re Carlo che è PESANTE e stronzo, perché l'unico suo pensiero è andare in Francia e se ne frega che Alfonso stia male. Meno male che il Generale SA cosa dire e in un modo o nell'altro riesce sempre a quietare gli animi e a non peggiorare le cose. Alfonso invece non può fare a meno di pensare che la fortuna si sia accanita su di lui. Una volta che ha trovato una persona che lo ama, ecco che ci si mette la malattia. Ma vaffa, veramente. E non solo, Alfonso ha pure il terrore di rimanerci secco, per fortuna forse la situazione non è così tragica, e il ragazzo deve cercare di essere forte, di sforzarsi un pochino, di mangiare e riprendersi. Sì insomma, una parola! Inoltre Alfonso è anche arrabbiato con il Generale, non gli ha ancora perdonato il fatto di averlo portato nelle segrete. Non che il Generale se la stia passando bene visto che è corroso dal senso di colpa e sta anche facendo la qualsiasi per rimediare. Sono sicura che Alfonso si riprenderà, anche perché non è solo. In questo amore ci può trovare un motivo per andare avanti.
Ci sentiamo presto che ora arrivo nell'altra storia **

14/05/22, ore 11:39

Ciao <3
Che capitolo sofferto, povero Alfonso, è proprio vero che al peggio non c'è mai fine. Speravo anche io fosse un male di tipo psicosomatico, dato magari dallo stress delle torture. E invece il suo sangue è infettato, effettivamente è una cosa molto plausibile. È veramente una pensa vederlo star male e mi dispiace tanto anche per il Generale, lui si sente in colpa ed è pieno di rimpianti perché pensa "avrei potuto fare di più"- In realtà penso che abbia fatto già tanto, considerando pure la situazione in cui è, ma capisco bene il suo stato d'animo. Il dottore farà il possibile per far stare bene Alfonso, soffro perché ha parlato di "allungargli la vita il più possibile", spero davvero che le cose si risolvano. Intanto il Generale non può fare altro se non rimanergli accanto fino alla fine, che per Alfonso è già tantissimo. Però miseriaccia, ora detesto tutti quelli che lo hanno torturato e ridotto in questo stato. Ora davvero non so cosa aspettarmi perché già qui sono stata colta alla sprovvista, ma sono molto curiosa. Chissà, spero che il Generale rapisca Alfonso e fuggano insieme, sarebbe romantico (anche se non sono proprio le condizioni adatte, mi rendo conto). Ci risentiamo in giornata <3

07/05/22, ore 17:36

Ciao <3
Oddio povero Alfonso, che pena che mi fa. In effetti stava andando tutto troppo bene e re Carlo proprio un pianoforte sulla testa male non gli farebbe. Ma vedi tu come gli sono rimaste in testa le parole di Alfonso e ci ha trovato qualcosa che non quadra. Chi ha informato il papa e come ha fatto la peste ad arrivare fino a corte? Beh, per rispondere a queste domande pensa bene di torturare Alfonso. Perché sì, lo tortura davvero facendogli rivivere traumi orribili (ha dell'orrorifico quella scena, adoro). Non solo, poi lo costringe pure ad un interrogatorio. Un momento difficile però anche per il Generale. Se da un lato vorrebbe proteggere Alfonso, da un lato sa che ha le mani legate perché ha prestato fedeltà al re. E infatti poi si scopre che il re l'ha voluto mettere alla prova (facciamo pure due, di pianoforti). Quanto meno il Generale propone di non ucciderlo, anche se immagino che per Alfonso tornare a fare il prigioniero H24 non sia proprio il massimo. Sono felice che alla fine i due si siano presi un momento per loro, la situazione è abbastanza pesante, però confido che in qualche modo ne usciranno.

30/04/22, ore 14:10

Ciao <3
Nooo, è passato troppo tempo da quando sono passata da questa storia, per cui eccomi qua. Il Generale è veramente la dolcezza, che mentre se ne sta abbracciato ad Alfonso ripensa. Alle cose più belle, come la prima volta in cui lo ha visto e ha sin da subito sentito il desiderio di proteggerlo, alle cose più angoscianti, tipo cosa sarebbe successo se a beccare Alfonso durante la fuga fosse stato qualcun altro. Per fortuna non è successo. Comunque Alfonso per il re ha una certa utilità, quando si tratta di mettere a tacere certi disturbatori, com'era stato per Sforza e com'è stato anche qui. Capisco che si senta più sicuro se il Generale funge un po' da angelo custode, almeno sta sicuro che nessuno gli farà del male. Molto simpatico devo dire il duca che arriva dal re e gli dice" "O te ne vai in Francia come dico io, oppure muoviamo una guerra". E insomma, qua si scoprono tutti i vari altarini e tra l'altro sto notando che Alfonso per certi versi mi ricorda Giovanni (penso che i due se si incontrassero sarebbero molto amici). Anche lui è bravo con le parole, non ha bisogno di ricorrere alla forza bruta (okay, mi ricorda anche Aethelred questo trio se riunito potrebbe conquistare il mondo) e insomma, il ragazzo sa il fatto tuo, re Carlo dovrebbe apprezzarlo di più invece che avere sempre quell'atteggiamento di sfottò. Però almeno, vista la conoscenza di Alfonso per gli intrighi della famiglia Borgia, gli è risultato molto utile, per fortuna il Generale è intelligente e riconosce il suo valore. Bravo Alfonso, un po' di dignità per lui.
Ci sentiamo presto :*

21/04/22, ore 18:47

Ciao :*
Ma qui le cose hanno preso una piega INASPETTATA. Dopo il bellissimo bacio dell'altra volta, avevo il sospetto che dovesse succedere qualcosa di grosso. Alfonso aveva appena tirato un sospiro di sollievo perché finalmente la sua vita aveva trovato la tranquillità, una via di mezzo. Ma ovviamente il re ha deciso di buttare una bomba tale che quello che Alfonso stava mangiando, ora gli farà veleno. Prendere e partire per la Francia. A parte lo shock di scoprire quanti mesi siano passati, lo shock ancora più grande è apprendere che dovrà trasferirsi in un paese che non conosce, lontano da casa... e lui dal regno di Napoli non è mai uscito. Credo proprio che fosse sull'orlo di un attacco di panico, e non posso dargli torto. Certo, lui come reggente non può essere nominato e sarebbe stato molto comodo se la nomina fosse toccata al Generale, ma nemmeno questo avviene. Complimenti al re stronzo che, vedendo Alfonso stare male e sconvolto, lo sfotte. Vaffa***. Dicevo, Alfonso tenta la fuga in preda alla disperazione e il Generale ovviamente lo insegue perché l'ultima cosa che vuole è che si cacci nei guai. E insomma, Alfonso ha paura, in Francia non ci vuole andare, già ha accettato di essere un ostaggio, ma di andarsene in un altro paese... Il Generale però tira fuori il lato interessante della vicenda, ovvero che lì in Francia potrebbe presentare Alfonso come suo amante senza problemi, essendo la Francia un paese molto libertino da questo punto di vista. Quindi forse così male non andrà, anzi, chissà che non sia un'occasione per loro, come coppia. Quindi si parte per la Francia? Immagino di sì a questo punto.
Ci sentiamo presto :*

16/04/22, ore 15:33

Ciao, eccomi quii. Ho letto il capitolo stamattina ma dovevo essere in una postazione comoda per commentare perché GALEOTTO FU LA CAVALCATA NEI BOSCHI AAAAH.
Oh, mio generale (che poi quanto amo che hai citato la canzone di Mengoni alla fine? È una delle mie preferiteee e poi è adatta alla situazione). Sono così felice che Alfonso abbia finalmente una gioia, veramente la presenza del Generale è essenziale per lui. Che poi Alfonso in lui ha potuto davvero trovare un uomo valoroso e gentile (se fossimo in HP sarebbe un perfetto Grifondoro). Esegue gli ordini, ma quando può cerca di evitare le ingiustizie, cerca di proteggere Alfonso. Mi fa piacere che abbia messo una buona parola con il re Carlo, dicendogli che magari il ragazzo meritava una ricompensa, vista com'è andata la cena. Guarda, secondo me perfino al re Alfonso inizia a stare simpatico e non solo, ha capito pure che il Generale al ragazzo ci tiene. Sono contenta perché SEMBRA che Alfonso potrà avere una vita più dignitosa. Ma oddio, quanto piango per quello che gli ha detto il Generale. Piuttosto che vederlo torturato sarebbe disposto ad ucciderlo con un colpo di spada e fine, che è una cosa super malinconica, triste e molto bella. Spero non ci sia motivo di arrivare a tanto, ma penso al periodo storico in cui sono e sicuro 100/100 qualcosa accadrà. Ma di nuovo, Alfonso che dice che tutto ciò che farà non lo farà per il re, ma per lui... cioè per me possono convolare a nozze, è bellissimo. Questo capitolo è stato davvero dolce. Ora che il Generale e Alfonso hanno consolidato il loro rapporto mi chiedo che accadrà. I due capitoli di oggi mi hanno soddisfatta assai, anche se per motivi diversi.
A presto <3

09/04/22, ore 14:21

Ciao <3
Intanto vogliamo parlare della dolcezza del Generale che mette a letto Alfonso, che lo cura e che lo guarda dormire? Queste sono cose che adoro, e poi oramai è fermo sulla sua decisione di volerlo proteggere, di essere un po' il suo angelo custode. Poi oddio, l'arrivo di Giovanni e Caterina Sforza, ma sai che quando guardavo la serie, a lui non potevo vederlo? Gli riservavo sempre una bella caterva di insulti xD Mi piace come Alfonso si stia man mano aprendo con lui. Prima di finire prigioniero aveva una vita molto diversa, era lui dalla parte dei "potenti", adesso invece che gli piaccia o no è sottomesso e... mi fa sorridere che si sia rotto di tutti questi ospiti e degli infiniti banchetti a cui deve per forza partecipare. Comunque è bellissimo come il Generale sia capace di farlo ridere di vero cuore (ora io mi immagino Alfonso a suo tempo che perculava gli ospiti, adoro). Davvero, nei primi capitoli Alfonso era caduto in una brutta depressione, ora non starà vivendo il suo ideale di vita, ma ha trovato una persona che a lui ci tiene e con cui sta bene. Poi Alfonso che rimane incantato quando vede il Generale tutto elegante.. beh, che sia più regale del vero re non ci sono dubbi! Bellissima la parte con Giovanni e Caterina, e Alfonso che fa pure battute... mi dispiace mio caro Giovanni, ma la storia la conosciamo tutti, e poi credo proprio che da questo momento le cose per Giovanni andranno un pochino meglio. Un capitolo sicuramente di svolta, alla prossima :*

02/04/22, ore 12:24

Ciao, ed eccomi anche qui of course <3
Ahia. Alfonso se l'è passata malissimo in questo capitolo, ma proprio tanto. Re Carlo proprio, il top del top, pensava di trovarsi davanti un arrogante principe viziato che gli avrebbe dato non poche grane, siccome però Alfonso è buono e tranquillo, trova come infierire in un altro modo. In un modo più subdolo, diciamo. E come se non bastasse Alfonso viene pure infastidito e molestato dai soldati (bella roba comunque, tanti contro uno!). Poverino, mi ha fatto tanta tenerezza quando ha cercato di scappare, avrei voluto aiutarlo, in questa storia pare che tutti si divertano a infierire su di lui, tutti tranne il Generale appunto. Ho tirato un sospiro di sollievo quando è arrivato. Guarda, solo perché Carlo è il re e quindi il Generale non può fare nulla, perché secondo me cinque dita in faccia gliele avrebbe stampate volentieri. È poi molto dolce il modo in cui Alfonso si aggrappi (metaforicamente e non) al Generale, come gli chieda di non abbandonarlo, come quasi si arrabbi perché si è sentito abbandonato. In effetti il Generale non ha alcun dovere nei suoi confronti, lui potrebbe benissimo farsi i fatti propri e invece lo protegge perché vuole, perché ci ha visto in lui qualcosa di speciale e che vuole preservare. Non ho idea di cosa aspettarmi, perché Alfonso è in una situazione terribile, sarebbe ideale se lui e il Generale se ne scappassero da qualche parte, ma almeno in questo momento non è possibile. Anche questa storia è molto coinvolgente, e poi c'è un po 'di dramma che lo sai, io apprezzo sempre.
A presto, un abbraccio <3

29/03/22, ore 15:55

Ciao <3
Era già troppo che non passavo da queste parti. Povero, povero Alfonso. A me verrebbe un attacco di panico ogni tre per due se dovessi mantenere il suo stile di vita, d'altronde non è che abbia molta scelta. Da un lato ha Della Rovere che cerca di farlo cadere, di farlo sbagliare, con le sue chiacchiere. Dall'altro lato però c'è Re Carlo che pure silenziosamente ricorda ad Alfonso che farebbe bene a mostrarsi federe e leale come un bravo cagnolino, altrimenti chissà cosa potrebbe fargli. Ma io ci credo che Alfonso odi l'ora dei pasti, è una tensione continua, è una fortuna che ci sia il Generale. È lui che in un certo senso salva Alfonso quando la situazione si fa più difficile, lui che lo rassicura e cerca di rendergli la vita più vivibile. Ed è anche il più gentile, questo non sfugge ad Alfonso. La gentilezza non sfugge mai, specie in situazioni come queste. Adorabilissimo comunque, che gli promette che gli sarà sempre accanto per proteggerlo. Di sicuro questo sarà un grande sostegno per Alfonso, io fossi stata in lui sarei già innamorata pazza (vabbé io mi innamoro facilmente HAHAHA). Le cose procedono male a un lato, ma bene dall'altro lato. Spero che arrivi qualche gioia per Alfonso, prima o poi!

22/03/22, ore 15:14

Ciao <3
Ovviamente mica mi ero scordata delle disavventure di Alfonso, giammai. Veramente è una pena vedere com'è ridotto, penso che stia cercando in tutti i modi di non perdere la lucidità, cosa non facile. Il suo passato da principe, che non è poi così lontano, gli pare appartenere ad un'altra vita. Sicuramente l'ultima cosa che Alfonso vuole è passare altro tempo in compagnia di Re Carlo, ma essendo un ordine non è che può fare molto. Il Generale oramai lo vedi come un vero e proprio angelo custode nei confronti di Alfonso, lo tiene d'occhio e sono sicura che lo proteggerebbe se ci fosse motivo. Proprio come immaginavo la cena è un vero piacere (anzi, un vero prio come diremmo dalle mie parti) e tra l'altro Alfonso deve stare molto attento perché come abbiamo potuto vedere viene sempre messo alla prova. Avrebbe potuto dire la verità a Della Rovere, o almeno in teoria, perché in pratica lui è vincolato a Re Carlo, a quella fedeltà che è stato costretto a giurare. Se sola prova a tradirlo gli finirà male, questo ce lo conferma pure il Generale stesso. Generale che mi pare molto interessato ad Alfonso, dice chiaramente che non l'ha salvato solo per il bene del suo sovrano... ehehe, lo avevamo capito. Ma spero che le cose per Alfonso migliori, non credo che una vita di mezza prigionia e mezza vissuta sotto ricatti vari sia quello che aspirava per sé stesso. Comunque non mi resta che scoprirlo, ci sentiamo presto :*

16/03/22, ore 17:00

Ciao, ed eccomi di nuovo qui.
Ero curiosa di sapere come sarebbe proseguita la storia di Alfonso (di cui non ricordo niente, anche perché ho visto la serie tanti anni fa). Comunque, ho adorato questo capitolo ancora più del primo. Già mi sono affezionata ad Alfonso, è finito in una situazione più grande di lui, senza contare che il re gli muove delle accuse veramente assurde. Poveraccio, ha anche gli incubi, a questo punto sono felice che il Generale vegli su di lui, anche perché mi pare l'unico a trattarlo come un essere umano. Non solo, assistiamo anche al tentato suicidio di Alfonso che ad una certa pensa che sia meglio farla finita che vivere così, anche perchè è costretto a chiedere perdono e a prostrarsi nonostante non abbia fatto niente di male. Però lo sa anche lui che se vuole sopravvivere deve stare con la testa china, per quando denigrante sia. Alfonso è veramente maltratto fino alla fine e Re Carlo è veramente crudele, per fortuna c'è il nostro Generale che, ne sono sicura, saprà occuparsi di lui a dovere. Vedremo adesso che succede, spero che per il povero Alfonso le cose vadano meglio prima o poi.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]