Shadows and lights
di Abby_da_Edoras

12/03/22, ore 13:40

Ciaooo :*
Avevo troppa voglia di iniziare una storia nuova, anche perché io sono abituata a seguire dieci cose contemporaneamente (non solo per quanto riguarda la lettura). Non so se ne abbiamo mai parlato, ma una delle mie primissime FF sul mio profilo era proprio su questa serie (una Cesare/Juan, pensa te, solo che non mi ricordo perché l'avevo cancellata ed è andata perduta per sempre, sigh). Comunque, devo dire che, dopo aver letto tante delle tue storie, sei proprio portata per queste ambientazioni storiche, si vede che ti piacciono... e sai muoverti benissimo anche se si parla di contesti e situazioni molto diversi tra loro (tipo stai portando avanti quelle su GOT e Vikings che sono due cose totalmente diverse). Comunque, venendo al capitolo, un inizio sicuramente interessante, ma non piacevole per il povero Alfonso (ma sai che mi ha ricordato Theon per certi versi? Povero, spero che non abbia un Ramsay di turno che lo torturi, anche se le premesse ci sono tutte ahahah). Siamo in un periodo di intrighi, segreti, menzogne e gente dall'omicidio facile, ma Alfonso ci è finito in mezzo. Anche se spaventato, nel capitolo viene detto chiaramente che vanta un forte istinto di conservazione, anche perché per il momento non credo rischi troppo di essere ucciso, visto che verrà usato come esca. Da un lato abbiamo il re che mi pare avere le idee abbastanza chiare e a anche la mano pesante con Alfonso, da un lato il Generale che fa da guardia e parla cin lui. Un personaggio ambiguo che spero di inquadrare meglio nei prossimi capitoli, è chiaro che la sua presenza qui spaventa Alfonso (e vorrei ben dire, visto lo stato in cui è ridotto), che decide di non alzare troppo la cresta e di starsene buono, non essendo nella posizione di poter fare altro. Sono molto curiosa di vedere cosa aspetterà questo personaggio, io gli voglio già bene ahahah.
E viso che hai aggiornato Vikings vado a leggere quella adesso.
Alla prossima :*

Nao

08/08/20, ore 08:35

Ciao Abby! In attesa del nuovo capitolo delle Avventure di Juan e Alfonso ho deciso di leggere cos'era successo prima e come sempre non deludi.
Finalmente ho conosciuto il famoso generale francese che ha salvato Alfonso. È ancora presto per valutarlo però mi sembra che almeno la sua sia una crudeltà razionale, un po' come quella di Tiwyn Lannister.
Alfonso mi piace anche qui, questo ragazzo mi è proprio simpatico!
Pensk che non ci metterò molto a finire questa storia, sono troppo curiosa di sapere come continua!
(Recensione modificata il 08/08/2020 - 08:40 am)
(Recensione modificata il 08/08/2020 - 11:48 pm)

22/12/17, ore 15:46

Adoro il fatto che tu voglia salvare i personaggi che sceneggiatori senza cuore sopprimono come niente fosse! E ora che sono riuscita a vedere tutte le puntate dei Borgia, posso godermi la tua ff. Sono felice che tu abbia trovato questo escamotage. Ti dirò che mentre leggevo mi sono venuti in mente i Promessi Sposi: il Nibbio quando dice all'Innominato (parlando di Lucia): "Avrei preferito che l'ordine fosse di spararle nella schiena [...] perché mi ha fatto troppa compassione". Ecco che il Generale vede un povero ragazzo torturato inutilmente (e sotttolinea questa parola più volte) e si lascia prendere dalla compassione e per salvarlo sfodera l'arma diplomatica, anche se non era nelle sue corde. Un bell'inizio, complimenti!

05/12/16, ore 21:39

Complimenti davvero, Cris, per questo primo interessantissimo capitolo. Dove ho potuto ammirare il tuo consueto talento, la precisione dei dettagli, la tua conoscenza della grande storia. Nonché la tua abilità nel piegare i particolari canonici ai tuoi fini! Dote quest’ultima che qui diventa particolarmente evidente, poiché hai creato un meccanismo perfetto, dove ogni personaggio risulta vivido e credibile. In altre parole: non solo il Principino Alfonso è tenero e adorabile, ma anche il Generale acquista vita propria, divenendo davvero tridimensionale.
Un capitolo interessante e intrigante, che prelude certamente a una storia intensa e originalissima.
Brava, come sempre. Alla prossima <3