Under the Same Sky ~ Mekatopia
di whitemushroom

07/05/23, ore 14:48

I due più forti guerrieri dell'impero delle macchine il riparatore o dottore con la sua tartaruga e il maestro violinista con la fenice e le sue illusioni che fanno concorrenza sia al genmaken di fenix e alle terribili illusioni causate dal potere terrificante del grande saga di gemini(sono neutrale su saga sono dei gemelli)ognuno dei due cerca a modo loro di passare le giornate e cercare di vivere nel modo migliore e proteggere coloro che stanno con loro.

08/11/16, ore 23:03

Povero Hokuto, che vorrebbe tanto essere un anima di pace. Non lo invidio in effetti, dover vivere come medico tra gli orrori della guerra è peggio che fare il soldato. Almeno non devi vivere tra i gemiti e i lamenti, sapendo che, nonostante sia il tuo compito, a molti non potrai dare sollievo o sostegno. Fou... beh, se non ricordo male la storia di Bt'X, neanche lui se la gode proprio, però non soffre come il collega biondo (però, Kurumada poteva metterci un po' di originalità, e fare personaggi con aspetto simile con caratteri diversi, invece di fare gli stampini mezzi mezzi).

Alla prossima. Ciao.

08/11/16, ore 16:34

Ma guarda un po' che c'è qui! Il vecchio B'tX! Che gioia vedere che scrivi di loro!
I personaggi sono davvero meravigliosi, soprattutto Fou e Hokuto che tanto si prodigano per il prossimo.
Due personaggi adulti, maturi e tragici che è un piacere dell'anima rivedere.
Sì, proprio vero. Però Hokuto non può immaginare.
Non può immaginare di come il cuore di Fou si sia indurito pur parlando d'amore. E' strano e grottesco che sia così, quando è Hokuto a vedere le cose peggiori. Lui è un medico e sta in mezzo al sangue, al dolore, alle amputazioni e ha ancora il cuore che fa male.
Fou lo ha ucciso il suo cuore. Solo per questi due personaggi Kurumada meriterebbe il premio Nobel della letteratura!
E anche tu, perché scrivi di loro!
Sono curiosa di vedere se c'è qualche brano raccontato da Fou, muoio dalla voglia di godere del cambiamento del punto di vista!

22/10/16, ore 19:06

Lo scienziato e il sacerdote sono sempre una coppia vincente, non c'è niente da fare XD
Mi è piaciuto qui Hokuto che sta in chiesa e ascolta la musica ma rimanendo in disparte, come se facesse e allo stesso tempo non facesse parte del gruppo di Fou e dei bambini. Ammira Fou, in un certo senso lo invidia anche perché il piccolo mondo della chiesa che si è creato è rassicurante e protettivo, ma lui resta uno scienziato nel profondo dell'anima, perciò un santuario e un rifugio nella fede non potranno mai bastargli del tutto.
Ci credi che ho letto Bt'x da pochi mesi e già i miei ricordi delle origini di Fou e Hokuto sono confusi? Spero che le prossime drabble mi rinfreschino un po' la memoria :)