Recensioni per
Under the Same Sky ~ Mekatopia
di whitemushroom

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
07/05/23, ore 14:48
Cap. 1:

I due più forti guerrieri dell'impero delle macchine il riparatore o dottore con la sua tartaruga e il maestro violinista con la fenice e le sue illusioni che fanno concorrenza sia al genmaken di fenix e alle terribili illusioni causate dal potere terrificante del grande saga di gemini(sono neutrale su saga sono dei gemelli)ognuno dei due cerca a modo loro di passare le giornate e cercare di vivere nel modo migliore e proteggere coloro che stanno con loro.

Recensore Master
08/11/16, ore 23:03
Cap. 1:

Povero Hokuto, che vorrebbe tanto essere un anima di pace. Non lo invidio in effetti, dover vivere come medico tra gli orrori della guerra è peggio che fare il soldato. Almeno non devi vivere tra i gemiti e i lamenti, sapendo che, nonostante sia il tuo compito, a molti non potrai dare sollievo o sostegno. Fou... beh, se non ricordo male la storia di Bt'X, neanche lui se la gode proprio, però non soffre come il collega biondo (però, Kurumada poteva metterci un po' di originalità, e fare personaggi con aspetto simile con caratteri diversi, invece di fare gli stampini mezzi mezzi).

Alla prossima. Ciao.

Recensore Master
08/11/16, ore 16:34
Cap. 1:

Ma guarda un po' che c'è qui! Il vecchio B'tX! Che gioia vedere che scrivi di loro!
I personaggi sono davvero meravigliosi, soprattutto Fou e Hokuto che tanto si prodigano per il prossimo.
Due personaggi adulti, maturi e tragici che è un piacere dell'anima rivedere.
Sì, proprio vero. Però Hokuto non può immaginare.
Non può immaginare di come il cuore di Fou si sia indurito pur parlando d'amore. E' strano e grottesco che sia così, quando è Hokuto a vedere le cose peggiori. Lui è un medico e sta in mezzo al sangue, al dolore, alle amputazioni e ha ancora il cuore che fa male.
Fou lo ha ucciso il suo cuore. Solo per questi due personaggi Kurumada meriterebbe il premio Nobel della letteratura!
E anche tu, perché scrivi di loro!
Sono curiosa di vedere se c'è qualche brano raccontato da Fou, muoio dalla voglia di godere del cambiamento del punto di vista!

Recensore Master
22/10/16, ore 19:06
Cap. 1:

Lo scienziato e il sacerdote sono sempre una coppia vincente, non c'è niente da fare XD
Mi è piaciuto qui Hokuto che sta in chiesa e ascolta la musica ma rimanendo in disparte, come se facesse e allo stesso tempo non facesse parte del gruppo di Fou e dei bambini. Ammira Fou, in un certo senso lo invidia anche perché il piccolo mondo della chiesa che si è creato è rassicurante e protettivo, ma lui resta uno scienziato nel profondo dell'anima, perciò un santuario e un rifugio nella fede non potranno mai bastargli del tutto.
Ci credi che ho letto Bt'x da pochi mesi e già i miei ricordi delle origini di Fou e Hokuto sono confusi? Spero che le prossime drabble mi rinfreschino un po' la memoria :)