Inori ~ la preghiera dell'amore
di Echocide

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/03/21, ore 00:13

Basta ho deciso che i due Pellegrini erano adrien e marinette, altrimenti piango...è stata bellissima, grazie per averla scritta 😍😍

03/10/20, ore 17:15

Complimenti hai scritto un capolavoro pieno di emozioni e di passione e molto travolgente, sei stata bravissima e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐🌠🌟

10/06/18, ore 19:06

Povera Marinette, scoprire tutto quanto in questo modo è terribile, soprattutto quando tua mamma la prima cosa che ti dice è "Ti ho cresciuta solo per ammazzare tutti gli Agreste". Insomma questa Sabine OOC, giustamente, non mi piace affatto.
Ora la domanda è, quando scoprirà che, in qualche modo anche Chat Noir le ha mentito, si arrabbierà con lui, oppure piangerà al pensiero che sua madre vuole che uccida anche il suo amato?

10/06/18, ore 16:38

Sì, sto macinando capitoli XD
Che dire, nonna Clotilde (che ti avviso è già diventato il mio best personaggio 4ever) ha capito tutto e, giustamente ha paura di questi sentimenti del nipote...
Mentre la nostra cara Marinette si è finalmente resa conto di essersi innamorata... Ed ora, alla festa, che succederà? No perché a sto punto della storia Romeo e Giulietta si erano già innamorati l'uno dell'altra e conoscevano la vera identità reciproca, mentre i nostri due protagonisti, proprio come i veri Marinette e Adrien sono un po' più lenti XD

10/06/18, ore 13:52

Incredibile come riesci in capitolo a passare dalla tristezza alla dolcezza XD
Davvero, la prima parte, con questa Sabine ferita e, giustamente, furiosa mi ha messo una tristezza assurda, soprattutto l'arrivo di Clotilde che forse rappresenta un po' noi lettori, che tentiamo di urlare ai personaggi di smetterla con questa faida perché ne rimetteranno solo i due giovani.
E poi Adrien innamorato che, come al solito ci prova, lui è sempre meraviglioso!! Non commento nemmeno Plagg che ci prova con Tikki, sono fantastici XD

10/06/18, ore 10:01

Finalmente è arrivato il grande incontro!! E ovviamente, proprio come in Miraculous sembra essere Chat Noir/Adrien quello più interessato a conoscere a Marinette.
Comunque sono dolcissimi insieme, come al solito *-*

10/06/18, ore 09:54

Bello come questo capitolo l'avessi letto mesi fa e mi sono resa conto solo ora di non averlo recensito XD
Che dire, ecco qui l'apparizione di un certo gattino nero che noi amiamo tanto tanto e a cui non possiamo fare a meno.
Però cavolo, sta festa non arriva più XD

25/05/18, ore 09:46

Ciao Echocide sono Danymoonguardian =3

Ho letto tutta la storia di Inori ed è stata magnifica... i personaggi rispecchiano i sentimenti di Romeo e Giulietta secondo me senza lasciare il loro personaggio ( del cartone di Miraculous)

Mi sono commossa tantissimo... ogni capitolo un emozione diversa intensa che ti giuro in alcuni a momenti stavo per piangere... beh in uno ho pianto per davvero quando i due personaggi erano a terra in fin di vita ehehe ^.^"

Alla fine ho ceduto =3

Qui la madre di Marinette era piuttosto agguerrita e piena di rancore di odio e di vendetta verso colui che le aveva tolto tutto.. devo dire che sono rimasta sorpresa visto che sono abituata a vederla dolce e gentile.
Un cambiamento che mi è piaciuto =)

Ti faccio ancora i miei complimenti.

Alla prossima

Danymoonguardian =3

13/04/18, ore 14:40

E siamo pronti anche noi alla grande festa XD
Stavo pensando che come al solito tu riesci a modificare a tuo piacimento la storia di base... Lasciando perdere i personaggi, visto che Nathaniel per ora sembra abbia preso il posto di Benvoglio (ma purtroppo credo di conoscere qualche spoiler e se sono quasi sicura che farà pure la parte di Paride), ma poi hai reso Adrien principe, quando in realtà a Verona sia i Montecchi che i Capuleti erano sotto la giurisdizione del principe...
Sono curiosa di sapere come andrà avanti :)

08/04/18, ore 17:03

Dopo tipo un secolo eccomi a recensire il capitolo uno di questa storia...
Un semplice capitolo introduttivo che già fa capire perfettamente come andrà la storia... Insomma sappiamo dove sono fuggite madre e figlia, sappiamo come s'incontreranno i due sfortunati amanti e sappiamo che in fin dei conti rispetto a Miraculous non sono poi cambiati così tanto XD

12/03/18, ore 23:44

E si comincia quest'avventura... Finalmente sono pronta a piangere e a versare lacrime... Ho già i fazzoletti pronti...
A partire da questo capitolo... Povero Tom :( Insomma cominciamo proprio bene, accidenti... Se al primo capitolo siamo così, non oso immaginare come sarà andando avanti...
Ed io che credevo che il musical mi avesse, almeno un po', preparato psicologicamente... (che poi a dirla tutta: ho rivisto la scena della morte su YouTube, presa dalla diretta Rai dell'Arena di Verona, e questa volta ho pianto XD)

03/02/18, ore 16:14

Bellissimo capitolo.
Scritto e narrato alla perfezione.
Non vedo l'ora di sapere come finirà e cosa farà Sabine. :-*

23/01/18, ore 16:36

Dunque.
Se devo essere sincera, non avevo alcuna intenzione di leggere qusta storia, perché conosco bene, come tutti, la storia di Romeo e Giulietta (che adoro, nonostante sia estremamente emotiva e tendente alle lacrime), e mi si spezza il cuore ogni volta che la ship che più amo in uno dei tanti fandom di cui faccio parte viene ritratta seguendo le sagome dei due tragici amanti.
E' più forte di me, e invischiarmi in una fan ficiton di cui conosco già il finale inevitabile è qualcosa che odio da morire. Ma da quando sono entrata in questo fandom e, di conseguenza, sono andata a caccia di storie che riguardano Marinette e Adrien, mi sono imbattuta nei tuoi lavori e non ho potuto fare a meno di iniziare a divorarli tutti. E con tutti, intendo che questa missione è ancora un work in progress e che non potevo lasciare indietro proprio Inori, da amante di Romeo x Juliet quale sono.
[e se devo essere sincera non mi sono proprio "imbattuta" in queste fic, è stata mia sorella a trascinarmi nei meandri di Miraculous Heroes e del Quantum Universe, e me la sto gustando lentamente!]
Ho notato subito la somiglianza con l'anime che mi ha fatto a brandelli il cuore e mi sto lentamente preparando al fatto che questa storia non sarà sicuramente più clemente, alla fine. Mi sono affezionata velocemente ai personaggi che hai costruito, al modo in cui hai strutturato la storia e alla ridistribuzione dei ruoli, se così posso dire. La morte di Tom è stata difficilissima da digerire, tanto quanto la degenerazione della madre di Marinette, ma è tutto così perfettamente calzante con la tragedia shakespeariana che non posso fare a meno di apprezzare ogni dettaglio e ingoiare le lacrime.
Marinette e Adrien sono adorabili insieme! E dire che la decisione presa da Adrien mi farebbe venire una gran voglia di strozzarlo per la paura è il minimo. Parte di me vorrebbe davvero che lui non arrivasse alla residenza del padre solo per impedirgli di mettere in moto il destino inevitabile che lo attende.
Ah, sto delirando! Adoro assolutamente ogni singolo aspetto di questa fic e attendo con ansia i prossimi aggiornamenti, per cui sto già preparando interi pacchi di fazzoletti. Non si sa mai ç_ç
Probabilmente in futuro mi ritroverai ancora fra gli autori delle recensioni alle tue storie, e per il momento non posso far altro che farti tantissimi complimenti per la bellezza dei mondi che riesci a ricreare e riempire di meravigliosi, nuovi e interessanti dettagli! Grazie infinite *_*

Hanji Phi

12/01/18, ore 22:43

Povera Marinette, dev'essere stato uno shock terribile scoprire la verità così... Mi dispiace troppo per lei! ç_ç Non mi aspettavo che anche Alya sapesse qualcosa, ma, se non ha detto nulla, l'ha fatto per proteggerla, no? Mi si stringe un po' il cuore a sapere che Chat Noir non è lì per consolarla... piccina, mi ha fatto molta tenerezza!
Comunque, la tua storia mi piace un sacco e sto già soffrendo, visto che il finale lo conosco bene ç_ç che amarezza! Ti mando un bacione, alla prossima!!

07/01/18, ore 10:49

Ciao! Questa storia mi piace molto! L'unica pecca forse è che i capitoli sono troppo corti c.c Comunque, è una bella idea quella di far impersonificare a Adrien e a Marinette il ruolo di Romeo e Giulietta! Non vedo l'ora che si incontrino!
Mi sono sempre chiesta come faccia Adrien a essere figlio di Gabriel... è totalmente l'opposto di lui! Poverino, segregato in un castello... e costretto ad avere come futura sposa quella cozza di Chloé...
Anche i personaggi, nonostante l'AU, sono abbastanza IC negli atteggiamenti. Ti faccio i miei complimenti! Continuerò di sicuro a seguirti! A presto;*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]