Time Busters
di Watashiwa

18/07/18, ore 17:26

Ciao! Continuo con piacere questa raccolta dato che l'altra volta c'era molta curiosità e devo dire che gli aspetti positivi come il divertimento e l'azione sono rimasti intatti, se non aumentati visto anche la libertà narrativa nel raccontare più cose e avvenimenti sul piatto.
Anzitutto una menzione speciale al titolo che l'ho trovato sfizioso e divertente, riassume benissimo i generi della raccolta per me!!
In questa parte è Taz che si prende un po' la sua rivincita seguendo il suo istinto animale ma si sa che Bugs Bunny è una vecchia canaglia e se gli altri gliene fanno 30 lui ne farà sempre 31 e mi è piaciuta anche la sua saggezza finale quando chiede una tregua al suo amico-rivale di viaggio, in modo tale che collaborino e riescano a recuperare ciò che serve a nonna Granny.
Mi è piaciuta la scorrevolezza descrittiva delle ambientazioni e dei gesti dei due personaggi, l'italiano mi è sembrato corretto, pulito e fluido e non risulta scostante o nemmeno scontato, alternando i dialoghi e azioni veloci e al limite della violenza grafica, senza contare i caratteri ben impostati nelle varie scene.
Devo dire che non mi pento di aver iniziato questa raccolta e mi piace la piega che le stai dando, che definisco approfondita e stilosa (poi io che ho un debole per Taz...), per cui ti faccio i complimenti per il lavoro e l'interesse che mi hai suscitato fin dal principio e in maniera crescente anche qui, c'è un'immedesimazione veramente affascinante dietro!
Ciao e buona serata :)

05/03/17, ore 00:58

Eccomi di passaggio per la recensione vinta nel gruppo Il Giardino di Efp.
Mi scuso del ritardo, ma non sapevo quale storia leggere ^^"
Ho letto la raccolta di poesie, ma sono negata in quel tipo di racconti, e non sarei riuscita a rendere loro giustizia.
Tra i fandom rimasti, quindi, ho trovato solo questo.
Conosco solo il cartone, e credo per questo di non aver afferrato bene il tema da te trattato, per quanto riguarda il salvataggio e il viaggio tra epoche e era diverse (?)
Ricordo che lo seguivo anni e anni fa, e mi è rimasto giusto il ricordo vago di quei personaggi e delle loro giornate passate a divertirsi tra loro.
Ricordo i personaggi e ho apprezzato questi siparietti, con loro che si fanno i dispetti e creano vendette per non lasciare l'ultima parola all'altro.
Beh, per ora è tutto, alla prossima! :)

27/01/17, ore 03:48

Ecco, già qui noto un cambiamento.
Più storia e meno videogame.
Le immagini si formano e attraverso il ricordo di ore e ore passate su questo gioco e attraverso la narrazione che tu fai.
E qui arriviamo alle note dolenti: se lo spessore psico-caratteriale è pressoché perfetto, a mancare è un po' di descrizioni in più.
Bel lavoro e come sempre... a rileggersi.

19/01/17, ore 21:56

Ciao eccomi di ritorno
Allora anche questo secondo capitolo è molto divertente e scorrevole, riesce a creare delle situazioni comiche spontane e coerenti tra di loro.
Viene dato più spazio al carattere sbarazzino e furbo di Bugs Bunny, alla sua simpatia e al suo modo di comportarsi, nonostante c'è un passaggio dove Taz potrebbe prendersi la rinvicita per il misfatto precedente
Mi è piaciuto non solo come hai raccontato quest'avventura nella terra dei vichinghi dalla prima all'ultima parola ma anche notare che Bugs e Taz in realtà potrebbero creare un rapporto più unito e meno conflittuale, anche perchè l'introspezione finale sembra suggerire questo, col proseguire della vicenda.
Insomma, c'è sempre divertimento ma un buon modo di ragionare dei personaggi come tipico di alcuni episodi.
Al prossimo capitolo
ciao
da Sky

24/10/16, ore 13:45

Ciao Watashiwa,
un altro simpatico e piacevole pezzo su questi due personaggi che si infastidiscono a vicenda, ma che in fondo non si detestano. La prova in questo evidente finale, dove la ricerca di un accordo per portare a termine la missione, vale più di mille dispetti.
Ancora complimenti
Un abbraccio