Immaginare Liberamente - Heavy Cross
di iaia_86

06/11/16, ore 15:13

Ci credo che questa storia non è stata facile da scrivere e gestire, visto il tema che tratta. Però io la trovo interessante, anche perché non ho mai letto storie sull'argomento.
Innanzitutto per il protagonista, Kimimaro; penso sia uno dei personaggi più belli creati: appartiene alla prima serie, dove Kishimoto sapeva creare spessore e il background dei personaggi sapeva prenderti come non mai, a differenza di quel che poi è avvenuto con il proseguimento del manga, personalmente parlando.
Diciamo che una cosa che mi ha invogliato a continuare a leggere è stato l'inizio, dove è implicita la presenza di Sakumo e sono rimasta abbastanza incuriosita dal conoscere la storia nel suo complesso.
Di sicuro in questa prima digressione la scena che mi è rimasta impressa è quella del falò, il significato di quel contiene, ardere una parte di se stessi, ma dal fuoco è scaturito un mucchietto di cenere e questa rimane, come per dire che il fuoco non sempre riesce a cancellare tutto, non basta.
Comunque... ho visto il secondo capitolo, lo leggerò appena avrò del tempo libero in più; sicuramente seguirò la storia, ma non ti prometto che commenterò di volta perché ultimamente sono sempre di corsa!^^