Il tuo cuore lo porto con me. | L.S.
di sabloueh

28/10/17, ore 07:55

Dopo un bel po' di tempo, eccomi di nuovo qui a recensire questa storia. Continuo ad adorare il modo in cui descrivi le emozioni dei personaggi, le fai sentire e provare al lettore con una potenza incredibile, sei vfravissima!
"Louis per un attimo pensò sul serio di rimanere, di non lasciarlo andare, perché non aveva mai avuto accanto a sé niente di così bello come Harry. Ma ripensandoci, capì che lui Harry non lo conosceva per niente, e quelle settimane passate insieme si erano dimostrate essere una totale menzogna.
«Non posso» disse, scuotendo lievemente la testa; lo sguardo ancora fisso negli occhi dell’altro. Parlò con voce tremante, le lacrime ormai si erano seccate sulle sue guance e prudevano, ma non ci fece caso perché tutto ciò che fece fu osservare gli occhi verdi di Harry, a lungo e profondamente, perché quella sarebbe stata l’ultima volta in vita sua che li avrebbe visti."
Questo passaggio mi ha particolarmente colpita perché, come forse ho già detto in altre recensioni, i personaggi qui si fermano a riflettere, non prendono decisioni avventate, e ciò li rende più simili a persone reali. Difatti, ogni volta che penso a questi due immagino che siano davanti a me, che le scene si svolgano proprio in questo momento.
Bello anche il fatto che Niall si sia reso conto che Harry ha avuto un cambiamento, che ha espresso le sue emozioni e detto ciò che prova riguardo l'assenza di Louis. Sicuramente il personaggio sta avendo una buona evoluzione.
Posso comprendere Louis e la sua scelta: è vero, forse lui non ha mai conosciuto veramente Harry, l'aveva idealizato, aveva pensato che fosse una persona che non è. Mi ha fatto tristezza leggere che Harry pensi che fare quel tipo di lavoro è quello che si merita, è come se si volesse infliggere una punizione.
Scusa se non ho detto molto, magari questa recensione non è granché, mi rifarò con le prossime, ma davvero non saprei che altro aggiungere.
Non so cos'abbia in mente di fare Harry adesso, ma per ricinquistare Louis ci dovrà mettere molto impegno. Non sarà una cosa facile.
Come sempre, complimenti per come scrivi. Nell'ultima frase ho notato un piccolo errore, hai scritto "sì" senza accento.

28/07/17, ore 18:39

E qui le cose cominciano a farsi complicate.
Maprima di tutto, ti segnalo alcuni, piccolissimi, errori che ho trovato in questocapitolo.
"«Quindi che piani avere per stasera tu ed Harry?»"
hai scritto "avere" nziché "avete".
"«Si, certo. Non provare poi a dirmi che avevo ragione, quando manderai tutto al diavolo per il tuo essere troppo frettoloso» sbottò l’amico."
manca l'accento su "sì".
Mi sembra di non averne trovati altri.
Ora parliamo del capitolo.
In effetti, anche a me Louis sembra troppo frettoloso. Insomma, ha conosciuto Harry due mesi prima, a ottobre, e adesso parla già di amore? Okay, può esistere l'amore a prima vista, il colpo di fulmine, però, secondo me, quelle sono storie non destinate a durare. L'amore ha bisogno di molto tempo per costruirsi e consolidarsi, e due mesi sono troppo pochi per dire quella parola così importante, e anche per mettersi con un'altra persona. Ovviamente questo è solo quello che penso io. Ci tenevo solamente a darti la mia sincera opinione in merito, aggiungendo che, quindi, sono d'accordo con Niall.
Louis bloccò il passo e si voltò verso di lui; la fronte corrugata. «Che cosa vorresti insinuare, con questo?»
«Che aprirai quella bocca che ti ritrovi per dire cose che non dovresti dire, e verrai da me col cuore spezzato come è già successo altre volte» il castano boccheggiò, incredulo. «Non voglio vederti di nuovo nello stesso stato di tre anni fa, o peggio ancora, di un anno fa. Non voglio essere spaventato per giorni, mesi, pensando a te, a qualsiasi stupidata tu possa fare perché sei troppo fragile, debole. Non voglio rivivere le stesse cose, Louis.»
«E allora non farlo!» urlò, il castano, ad occhi lucidi. «Nessuno ti aveva chiesto di starmi accanto. Sono venuto da te perché ti consideravo l’unica persona capace di sollevarmi il morale, l’unica persona in grado di salvarmi. Sono venuto da te perché ti consideravo un amico» continuò, col cuore in gola e il respiro affannoso. «Tu sei il mio unico amico, Niall» aggiunse, con ormai le lacrime agli occhi. Se si fosse trovato di fronte a qualcun altro che non fosse Niall, avrebbe fatto di tutto per trattenere le lacrime, per non umiliarsi. Ma era di Niall che si trattava, e non si vergognava di piangere di fronte a lui.
«Probabilmente sono stato uno stupido a pensare che avresti fatto qualsiasi cosa per me» concluse, sorridendo amaramente e tirando poi su col naso.
«Assolutamente no, Louis. Io sono tuo amico, e farei qualsiasi per te, lo sai. Voglio solo farti capire che non devi fare stronzate, non più. Non ho detto che non avrai mai più il cuore spezzato, perché inevitabilmente riaccadrà, per una ragione o un’altra, perché la vita non è tutta rosa e fiori. Io ci sarò sempre per te, ti starò sempre accanto nel bene e nel male. Ma non affrettare le cose con Harry, perché mi sembra la persona giusta, per te» spiegò Niall, sospirando poi profondamente.
«E’ da tempo che non ti vedevo sorridere nel modo in cui lo fai da quando Harry è apparso nella tua vita. Ed io sono felicissimo di questo, perché vedo quanto ti rende felice. Non prendere le mie parole come un accusa, sono solo dei consigli che mi sento di darti perché sei il mio migliore amico, un fratello, e perché ti voglio un bene immenso, indescrivibile, e non voglio vederti soffrire.»"
Ho citato questo passaggio perché è molto importante per questo capitolo. I due amici hanno avuto una piccola discussione. Louis è innamorato di Harry e crede che la loro relazione sia alquanto stabile e che possano già definirsi fidanzati, mentre Niall, almeno così sembra all'inizio, pare preoccuparsi solo del fatto che non vuole stare ancora male nel vedere il suo amico soffrire. Quindi, anche se io ho acapito che in realtà intendeva dire che è preoccupato per il suo amico e che non vuole che gli succeda niente di brutto, l'altro ha inteso male il discorso, forse capendo che a Niall interessa solo di se stesso e non di lui. Quando gli ha urlato contro ho pensato:
No, ora litigheranno e forse faranno fatica a fare pace!
Ci sarei rimasta malissimo se così fosse stato. Non ricordo se nei capitoli precedenti hai parlato delle passate relazioni di Louis, ma dal discorso che fa Niall, è evidente che il ragazzo ha sofferto moltissimo e che ha anche rischiato di fare stupidaggini. Ho pensato che forse potrebbe aver riflettuto sull'idea di farla finita e mi sono venuti i brividi l solo pensiero.
Per fortuna poi la discussione tra i due si è chiarita, e Niall ha detto a Louis delle parole così vere, intense e dolci che mi hanno fatto letteralmente sciogliere il cuore. E' semplicemente preoccupato per l'amico e non vuole che li accada nulla di male. E' normale, prima o poi tutti proviamo queste cose pensando ad un nostro amico che sta vivendo una situazione simile, o anche diversa, da
questa.
Non so perché, ma ancoraprima di leggereil capitolo avevo avuto, come dire, il sentore che Louis avrebbe scoperto qualcosa su Harry. E difatti, qui si scopre che non solo il ragazzo si droga, come gli altri suoi amici, ma che la spaccia! Louis ha scoperto tutto e ora sta fuggendo. Harry ora gli fa paura perché gli appare completamente diverso da come lui se l'era immaginato. Di certo Louis non si sarebbe mai septtato che il suo ragazzo assumesse quella "merda", come tu l'hai giustamente definita. Ora è confuso, non sa cosa penare, né dove andare, né cosa fare. E' distrutto, e hai descrittoquesta situazione, ancor una volta, in un modo che mi ha veramente colpita.
Ora mi domando che cosa farà Harry: lo seguirà? Lo lascerà andare? Gli telefonerà? Lo raggirerà in qualche modo per frlo tornare con lui?

28/07/17, ore 18:15

Questo capitolo è semplicemente bellissimo! Bellissimo! Scusa se mi ripeto, ma mi ha veramente emozionata e fattospuntare un sorriso enorme.
Ogni tanto, quando facciamo qualcosa che abbiamo fatto durante la nostra infanzia, torniamo bambini ed è bello fare tutto ciò, perché ci ricorda chi siamo stati, e quella parte bambina che dovrebbe restare, almeno un po', sempre dentro di noi. Louis, però, non h mai visto il mare in vita sua, e quindi la sua gioia è stata ancora più grande. E' tornato bambino anche lui, ma un bambino felice, spensierato, allegro, sicuramente diverso da quello che, con una madre come Johannah, era stato.
"«Buon compleanno» gli disse Harry, cercando di risultare il più dolce possibile. Gli era difficile, perché non sapeva cosa fare, nessuno gliel’aveva mai insegnato, e non aveva mai ritenuto importante esserlo con qualcuno. Però con Louis era diverso, lui meritava quella dolcezza, quelle attenzioni, quelle sorprese, e il maggiore sperava con tutto il cuore di essere riuscito nel suo intento.
Il minore si voltò verso di lui, senza perdere il sorriso. «Mi hai fatto gli auguri tre volte, e sono solo le undici di mattina!» costatò, ridacchiando.
«E allora? Ti farò gli auguri tutto il giorno, ripagandoti per tutti quelli che non hai ricevuto dalle persone che dovrebbero essere quelle più importanti.»
Louis sorrise dolcemente, col cuore che rimbombava feroce nel suo petto, dopo quell’affermazione. Era felice, grazie ad Harry che non l’aveva reso tale solamente portandolo al mare, ma anche utilizzando parole che erano in grado di fargli scoppiare il cuore di gioia. Quindi rise, Louis, rise di vero cuore, per esprimere la sua gioia, la sua felicità. Rise allargando le braccia e puntando il viso al cielo, volteggiando su se stesso.
Rise come mai aveva fatto nella sua vita, rise come se quelli fossero gli ultimi momenti della sua vita, come se avesse intenzione di sprecarli ad essere schifosamente felice, così da far provare invidia a chi lo guardava dall’alto, o da lontano, per la felicità che sprigionava da ogni poro. Rise perché era l’unica cosa che riteneva giusto fare, in quel momento. Rise mandando al diavolo ogni persona che gli aveva fatto del male. Rise ringraziando chi di dovere per avere accanto a sé Harry, un uomo che gli stava regalando una felicità che in ventuno anni della sua vita nessuno gliel’aveva mai nemmeno fatta sfiorare con un dito."
Questo passaggio è semplicemente fantastico! Harry ha detto una cosa molto profonda, dimostrando una grande sensibilità, e ha reso ancora più felice Louis. La descrizione della sua risata, che potrei definire liberatoria, una risata che, come hai scritto tu, non aveva mai fatto, è stata una risata speciale, un gesto semplice che però dimostra che Louis ha ancora voglia di lottare, che è felice, che cerca di non pensare a chi gli ha fatto del male. E il fatto che Harry, con lui, si senta diverso, è meraviglioso! L'am ore fa anche questo: cambia le persone, in meglio si spera. E pare proprio che, almeno per ora, Harry stia cambiando in meglio e lo voglia fare per se stesso, ma soprattutto per Louis, che ovviamente non si accorge di questo cambiamento, visto che non sa che Harry si droga ecc. ecc.
La telefonata con Niall mi ha fatta sorridere ancor di più. Quel ragazzo dimostra sempre maggiormente il bene che vuole all'amico, facendolo ridere con una semplice canzone urlata.
E che dire dei momenti in cui Harry e Louis si rincorrono per la spiaggia con la videocamera e ridono insieme? Rendono quella giornata ancora più perfetta. Louis non aveva mai vissuto un compleanno così felice, un vero compleanno, ma Harry ha fatto sì che tuttoquesto fosse possibile.
Brava Sabrina, un altro capitolo coi fiocchi!

28/07/17, ore 17:55

In questo capitolo scopriamo qualcosa in più su Louis e sulla sua profonda tristezza nel ricordare come viveva i compleanni da bambino. Nessun bimbo dovrebbe stare così male in un giorno tanto speciale, e quando ha detto che era tanto se sua mamma si ricordava della Vigilia di Natale ci sono rimasta ancora più male. I ricordi di lui che piange in silenzio sotto le coperte sono a dir poco strazianti. Mi si spezza il cuore ogni volta che leggo di lui che si è sentito così triste e solo, quando avrebbe avuto bisogno di affetto e del calore di una famiglia. Tu riesci a descrivere questi momenti drammatici in modo talmente intenso che catturi completamente la mia attenzione, e anche il mio cuore, perché in tutti questi capitoli mi hai fatta davvero affezionare a Louis. Io credo che lui sia una persona caratterialmente molto forte. Ne ha passatetante, è cresciuto senza amore, eppure va avanti, continua a combattere nonostante la vita sia dura, nonostnate la madre l'abbia cacciato di casa.
Niall è, ed è sempre stato, un grandissimo amico per lui, e sono contenta che almeno ci fosse il ragazzo a fargli compagnia durante i suoi compleanni che, altrimenti, sarebbero tati solitari.
Louis ha anche espresso il desiderio di andare a Brighton per vedere il mare, e Harry ha deciso di portarcelo! La commozione del più piccolo in quel momento ha fatt quasi piangere anche me.
"Louis poggiò le sue sottili e perfette labbra su quelle carnose e più screpolate del maggiore, socchiudendo gli occhi, ed Harry fece lo stesso, rabbrividendo ancor di più. Entrambi muovevano le labbra su quelle dell’altro lentamente, senza fretta, come mai era successo prima d’allora, durante i loro consueti baci. Quest’ultimi erano sempre stati passionali, frenetici, persino feroci, delle volte.
Quel bacio, invece, fu l’esatto opposto. Ma ciò non voleva dire che era meno importante, anzi, probabilmente era il più importante perché scombussolò non solo il cuore di Louis, ma anche quello di Harry, che non capì nulla di ciò che stesse provando, non capì che cosa stesse succedendo, non capì nulla se non che le labbra del minore sulle sue erano perfette, in quei movimenti lenti ma ricchi di emozioni.
Harry non aveva mai rabbrividito così tanto e non aveva mai avuto il cuore a mille durante un bacio. Solitamente, in quei momenti, voleva stringere il corpo dell’altro contro il suo così da scaturire in qualcosa di prettamente sessuale, ma non quella volta. Quella volta lo stringeva a sé solamente per sentirlo più vicino, per sentire il ritmo del suo cuore che batteva all’impazzata proprio come il suo.
Louis si staccò quando entrambi avevano bisogno di riprendere fiato, e riaprì gli occhi per scontrarsi col verde prato del più grande, che lo guardava a sua volta, incredulo di ciò che gli stava capitando."
In questo passaggio hai descritto una sorta di evoluzione nel rapporto tra Harry e Louis, che si sta facendo più affettuoso. Inoltre pare che Harry stia un po' cambiando, non capisce ciò che gli sta succedendo e tuttavia bacia Louis in modo diverso, più lento, per godersi appieno quei momenti e non lo prende più con foga, come invece faceva prima. Penso che questo sia un elemento molto importante. Harry forse sta maturando, sta cambiando.
Inutile dirlo, ma il capitolo mi è piaciuto moltissimo!

28/07/17, ore 10:14

Louis non si rende conto che Xander e Harry non sono poi così diversi, e non ha nemmeno capito quello che è successo tra i due. Harry è riuscito a raggirarlo con alcuni discorsi e certe battute.
Spero che prima o poi Louis si aprirà di più con Niall e allora quest'ultimo riuscirà a farlo ragionare.
Bella, comunque, questa cosa che Louis vuole leggere delle poesie ad Harry e che l'altro abbia accettato.
Scusa per la recensione così corta. NOn è nel mio stile scriverne di tanto brevi, ma non c'è molto da dire su questo capitolo, se non che Xander non mi piac per niente, e questa convinzione si fa sempre più strada in me capitolo dopo capitolo. Louis non merita di essere trattato così da Harry, di essere traditoe prso in giro! Harry si sta comportando in maniera vergognosa, e proprio male. Sta cominciando a risultarmi antipatico, rispetto ai primi capitoli, perché sto scopreno dei lati di lui che non mi piacciono.
Per quanto riguarda Lottie, credevo che tra lei e Louis ci fosse un bel raporto, invece a quanto hocapito non è proprio così, il che mi dispiace.

28/07/17, ore 10:02

Non c'è molto da dire, qui. Hai descritto scene di sesso spinto, ma d'altra parte il genere è erotico, quindi non hai assolutamente sbagliato. In ogni caso, anche qui non sei stata affatto volgare, anzi!
E così, si può dire chem anche se Harry e Louis non stanno ufficialmente inieme, il più grande tradisce l'altro con Xander, che ha sorpreso i due mentre stavano facendo l'amore. Quel tipo arriva sempre nei momeni meno opportuni, e soprattutto, cavolo, non solo Harry tradisce Louis (il che, di per sé, è una cosa schifosa), ma si droga pure! Non mi aspettavo anche questo. Harry, ultimamente, è pieno di sorprese, alcune brutte. E sono siura che, quando Louis lo scoprirà, probabilmente non riuscirà a perdonarlo.
Non lo so, Harry mi lascia sempre più perplessa... Sembra aver una doppia personalità: con Louis è gentile e si comporta comunque sempre bene, mentre con gli altri sui amici fa cose che non sembrano nemmeno appartenere a lui. Del resto l'hai scritto anche tu, nella trama, che Louis scoprirà cose che non credeva appartenessero ad Harry, quindi credo che presto la verità verrà fuori.

28/07/17, ore 09:50

Ti volevo segnalare un paio di errori che ho notato nello scorso capitolo e che, da stupida, mi sono dimenticata di scrivere nella recensione. Ad un certo punto ei passata dal passato remoto al presente, e hai scritto due verbi in questo tempo verbale: "grugnisce" e "aggiunge". Te li gnalo solo perché i tempi verbali non sono coerenti, e se li correggerai, il testo verrà scritto meglio.
Anche qui ci sono alcuni errori, per esempio:
"prima di prendere in spalla il borsone, sorridergli debolmente e lasciare quella stanza."
Hai scritto "sorridegli" anziché "sorriderle".
Per il resto, mi sembra sia tutto okay.
Beh, la litigata tra madre e figlio è stata piuttosto pesante, stavolta. Immaginavo che prima o poi sarebbero arrivati al limite, ma non credevo che Johannah sarebbe arrivata addirittura a cacciare Louis. E' una cosa orribile, sconvolgente! Come può, una madre, che per giunta non è mai stata presente davvero nella vita di suo figlio, cacciarlo di casa? E poi l'ha fatto con una fcilità disarmante, così, come se niente fosse stato! NOn ha nemmeno riconosciuto i suoi errori!
Le carezze e i dialoghi tra fratelli sono stati molto dolci e commoventi. Luis ha fatto capire a Charlotte e a Lotie che vorrà loro sempre bene, mentre non ha degnato di uno sguardo la madre. Del resto., Johannah non ha mai avuto rispetto per lui, non gli ha mai dato affetto a quanto ho capito, quindi perché Louis avrebbe dovuto guardarla?
La sua tristezza si è fatta ancor più cupa quando è arrivato davanti a casa id Niall. Ha passato dei momdnti bruttissimi, nei quali pareva che volesse annegare nel suo stesso dolore, e tu hai saputo descrivere tutto questo con una sensibilità e una profondità straordinarie. Ti sei completamente immersa nelle emozioni di Louis facendomele provare, e ti giuro che ho avuto i brividi leggendo certi passaggi. Per cui, ti faccio i miei più sinceri complimenti!
"Si guardò intorno e sorrise nell’intravedere l’esterno di un fastfood: le vetrate gli davano la possibilità di osservare una famiglia appartata in un angolo; un bambino di poco più di cinque anni era seduto tra i due. Aveva un sorriso enorme, mentre spostava lo sguardo prima sull’uno e poi sull’altro genitore. La donna lo guardò e rise, avvicinando un tovagliolo alla bocca del bambino, eventualmente sporca, mentre l’uomo gli scompigliava i capelli e lo faceva ridere.
Louis sentì i suoi occhi farsi sempre più lucidi, e respirò profondamente nell’avvertire delle lacrime bagnargli le guance. Strinse le ginocchia al petto e ci poggiò la fronte, socchiudendo gli occhi. Si lasciò andare ad un pianto silenzioso, ma pregno di significato: quegli enormi sorrisi lui non li aveva mai avuti da bambino; quelle dolci premure da parte dei genitori lui non li aveva mai avuti; quel calore familiare, visibile anche ad uno sconosciuto, lui non l’aveva mai avuto."
Anche questo passaggio, per esempio, è molto profondo e intenso. Si nota proprio il contrasto tra la situazione presente di Louis e quella di lui da bambino, in cui immagino sia stato molto solo, senza il calore di una mamma (per fortuna c'era Niall a fargli compagnia, ma di certo l'amico, per quanto importante fosse s sia, non ha mai sostituito l'affetto che Johannah avrebbe dovuto dare al figlio, anche perché sarebbe stato impossibile). Cresciuto senza quel calore di cui tu stesa hai parlato, è come se a Louis fossero mancati dei punti importantissimi , anzi direi fondmentali, di riferimento, che ogni bambino del mondo avrebbe, invece, il diritto di avere. Mi spiace per le sorelle, alle quali probabilmente mancherà la stessa cosa che è mancata a Louis. Insomma, a parte le mie divagazioni, stavo dicendo che si nota proprio il contrasto tra tutto questo e la sena che, invece, si svolge nel fast food, dove c'è quest famigliola felice, che sembra avere tutto quello che Louis non h mai avuto.
Anche qui c'è un piccolo errore:
"quelle dolci premure da parte dei genitori lui non li aveva mai avuti".
Hai scritto "non li aveva mai avuti" quando parli di "dllci premure", quindi il resto dlla frase dev'essere scritto al femminile, quindi "non le aveva mai avute". Sono sicura, comunque, che questi che ti segnalo siano semplicierrori di distrazione o di battitura, che tutti commettiamo, quindi tranquilla.
Harry è stato molto dolce a preoccuparsi per Louis e ancora di più quando l'h invitato a restare a casa sua. Per fortuna ilpiù piccolo si è aperto e, anche se per sommi capi, gli ha raccontato come sono andate le cose. Quel suo:
"tutto qui"
alla fine del discorso ha stupito anche me. Come ha detto lo stesso Harry, aver litigato così pesntemente con la madre, che l'ha mandato via di casa, non è assolutamente una cosa da poco!
Questo è stato un capitlo molto triste, ma profondissimo e intenso, uno dei miei preferiti fino ad ora.
P.S.: anch'io sono come Louis, odio piangere e preferisco farlo da sola, non con qualcuno che mi guarda.

28/07/17, ore 09:27

Ciao Sabrina! Sono tornata.
Okay, anche qui ci sono un bel po' di cose da dire.
Non mi aspettavo proprio l'incontro con Xander. Louis eera imbarazzatissimo, ma è normale, insomma era nudo e si è trovato davanti uno sconosciuto che, tra l'altro, gli ha detto delle cose abbastanza sconce, addirittura leccandosi le labbra. Per fortuna poi è arrivato Hrry. Quando Xander ha detto che doveva parlare di affari con lui, ho pensato che la cosa si fa ancora più misteriosa, e in un certo senso, inquietante. Prima il problema con Zayn che Harry h tirato fuori di prigione, poi lui che non paga l'affitto, e ora questo. E in più c'è anche il discorso di Ben, a rendere le cose ancora più intricate.
A parte questo, poso solo immaginare la preoccupazione di Louis. In effetti fare l'amore anche in un momento in cui non vuoi non dev'essere un gran bella esperienza. Eppure, come tu stessa hai fatto notare, lui non si è opposto. O meglio, all'inizio ci ha provato, ma alla fine Harry è riucito a fargli fare ciò che voleva. Harry piace molto a Loukis e la cosa è evidentemente reciproca (o almeno così pare), però penso che il più piccolo si senta, forse, un po' come un giocattolo nelle mani di Harry, che gli fa fare tuttociò che vuole. Non voglio offendere né te, né loro due dicendo questo. E' solo un'impressione che ho avuto leggendo questo capitolo, e potrei sicuramente sbagliarmi. Solo leggendo scoprirò di più e potrò farmi a riguardo un pensiero più coerente e completo.
Per quanto riguarda Joanna, si percepiva la sua preoccupazione, però visto come si è comportata nei primi capitoli mi sono da subito infastidita per il suo comportamento. Louis è riuscito, finalmente, a dirgliene quattro, a farle capire come si sente nei soui confronti (sempre che lei l'abbia compreso, ho i miei dubbi a riguardo) ed è stato molto coraggioso a parlarle così. Avere una madre del genere, che non pensa all'affetto verso i figli ma solo ai soldi, dev'essere una situazione a dir poco terribile. Non ho parole, nel senso che boh, secondo me una donna del genere dovrebbe solamente vergognarsi del suo comportamento. Louis ha fatto benissimo a non cedere, a dirle che non voleva tornare, e poi è adulto, quindi non è che Joanna possa pretendere di sapere sempre dove va e cosa fa. Lo capirei se fosse una madre premurosa che si preoccupa del figlio, che gli vuole davvero bene e che si informa su come sta, ma questa non è la loro situazione, quindi non capisco di che s'impiccia.
Come sempre Niall è molto paziente con Louis, il auela si è sfogato con l'amico sapendo di potersi fidare, e l'altroè riuscito, grazieal cielo, a tranquillizzarlo e a dargli dei consigli. Si vede che tengono l'uno all'altro in maniera incredibile! Come forse ho già scritto in qualche precedente recensione, la loro amicizia è qualcosa id meraviglioso e molto raro.
Il fatto che Louis si faccia delle domande e che sia inquieto riguardo alla sua vita sessuale con Harry dimostra che è un ragazzo maturo e responsabile, che prende il fatto di fare l'amore una cosa seria, e questa è un'altra cosa che mi piace moltissimo di lui.

27/07/17, ore 21:55

E così, come Louis sospettava, e come io avevo detto nel precedente commento, Harry se l'è presa. Gli ha fatto una sfuriata coi fiocchi, ma per fortuna non è arrivato ad alzare le mani. Onestamente mi aspettavo di peggio, e sono stata contenta che non si sia fatto male nessuno, e che comunque Harry si sia tranquilizzato quando Louis gli ha urlato che comincia a tenerci a lui. Credo che la stessa cosa valga per il più grande, anche se non l'ha detto, e forse ci vorrà ancor un po' perché lo faccia.
La scna in cui hanno fatto l'amore è stta, a mio parere, perfetta. Hai descritto tutto molto dettagliatamente, ma senza essere volgare, anzi, hai reso tutto in modo che, comunque, risultasse hot ma alllo stesso tempo romantico.
Complimenti!

27/07/17, ore 21:40

Le cose cominciano a farsi interessanti e, allo stesso tempo, complicate e ancora più misteriose.
Ben e Harry sembrano non sopportarsi, ed effettivamente, 600 sterline di pagamento arretrato non sono affatto uno scherzo, anzi! Non so perché Harry non paghi il proprietario del condominio, e spero di scoprirlo presto. Non so cosa pensare. Da una parte voglio sperare che Harry non sia quello che Ben dice, ma d'altra parte, un po' credo alle parole che ha detto. Sono moltoconfusa, al momento, a riguardo. Inoltre, nella trama hai scritto:
"Ma quando Harry mostra cose di lui che Louis non pensava potessero appartenergli, tutte le sue certezze iniziano a vacillare, fino a che la sua anima va in frantumi, proprio come il suo cuore."
quindi, in effetti, Ben potrebbe avere ragione. Louis ora comincia ad avere, forse, qualche dubbio, a farsi delle domande che prima non si era mai posto, ed Harry, per quanto lo attiri, magari inconsciamente, gli fa un po' paura (il fatto che rabbrividisce potrebbe esserne una prova).
E' stato gentile apagare quelle 600 sterline, ma immagino che Harry, che prima si era rifiutato, non la prenderà bene quando lo scoprirà, e i due potrebbero litigare. Il più grande potrebbe arrabbiarsi di brutto.
Inoltre, tornando indoetro nel capitolo, il fatto che abbia cacciato Louis da casa sua solo perché si era offerto di aiutarlo mi ha fatta stare male. In fondo lui voleva solo rendersi utile, e l'ha fatto pur avendo un lavoro ordinario, per cui immagino che quelle 600 sterline che ha dato corrispondano bene o male alla paga che riceve visto il lavoro he fa, o forse ancha a più soldi di quelli che huadagna. In ogni caso Harry l'ha cacciato in malo modo, forse per allontnarlo dalla persona che lui è in realtà. Ben ha detto che ha rovinato molte persone e forse il ragazzo no vuole farlo con Louis?
Un capitolo pieno di mistero e che lascia il lettore in sospeso, con molte domande. Brava, tieni sempre alta la curiosità!

27/07/17, ore 21:23

Questo è stato un capitolo molto dolce e romantico. Si può dire che, ora, il luogo meraviglioso in cui Harry ha portato Louis sia non più il suo angolo di Paradiso, ma il loro, un posto speciale in cui sono stati bneissimo insieme, vivendo momenti stupendi, fatti di baci e tenere carezze, con sotto un panorama fantastico. Okay, sono una romanticona, lo so. :)
Ho una curiosità: esiste veramente questo palazzo o te lo sei inventato?
In ogni caso, la descrizione che hai fatto del panorama della città è stata davvero molto suggestiva, e ti faccio i complimenti per i vocaboli che hai usato. Anche quando descrivi le scene tenere tra loro, usi sempre termini differenti, semplici, chiari ed efficaci, e hai una gran proprietà di linguaggio.
Per fortuna, stavolta, rispetto alla notte precedente, Harry e Louis sono riusciti a passare qualche ora insieme. Se lo meritavano, dopotutto.
L'invito a cena a casa di Harry è stata una cosa che ha sorpreso anche me, e non vedo l'ora di scoprire come si svolgerà, quella cena. Forse il ragazzo ha scelto una sera in cui sa che Zayn e Liam sono fuori, per stare ancora da solo con Louis, altrimenti, credo, gli avrebbe detto che ci sarebbero stati anche loro. Tuttavia questa è solo una mia supposizione, ed Harry potrebbe bneissimo volerglielo tenere nascosto per presentarglieli facendogli poi.
Niall alla fine ha conoscito Harry. Ha insistito così tanto per vederlo! Mi è piaciuto quando ha zittito Louis, altrimenti quello sicuramente avrebbe trovato una scusa per non farglielo conoscere ancora per chissà quanto XDXDXD. Niall come al solito si stava per mettere a parlare a macchinetta, ma è una caratteristica che apprezzo molto di lui. Ovviamente non so se è così nella realtà, però quel che intendo dire è che mi piace un sacco la caratterizzazione che gli hai dato in questa storia. E' moltoaperto, spigliato e simpatico. Per fortuna l'equivoco è stato risolto subito: imagino che per un momento Harry avesse pensato che quei due stavano insieme, ma Louis si è spiegato in fretta.
Mi è un po' dispiaciuto che il ragazzo bbia mandato via il suo amico così in fretta, ma d'altronde si sentiva imbarazzato, quindi lo capisco.
"«Sbaglio o ha detto che parli sempre di me?»
Louis tossì, coprendosi la bocca con la mano stretta in un pugno. «Eh? No, non..non credere a ciò che dice, ha..ha un disturbo mentale, si. Molto grave, davvero.»
Harry scoppiò a ridere, portandosi una mano sullo stomaco e socchiudendo gli occhi."
Questo passaggio è molto divertente" La battuta di Louis ha fatto ridere Harry e in effetti anche me. Ha cercato una giustificazione per il comportamento di Niall, ma si vedeva lontano un miglio che non era vera; e anche qui, l'imbarazzo del ragazzo è palpabile. Adoro quando Louis si imbarazza! *-*
Vado al prossimo cpaitolo.

27/07/17, ore 21:04

Ciao sabloueh!
Non torno a leggere questa storia d un'eternità. Lo so, sono imperdonabile, ma ho avuto e sto avendo problemi in famiglia, e non ho avuto la concentrazione necessaria per leggere,ultimamente.
In ogni caso, ora sono qui e ho deciso di continuare la lettura. Potrei metterci un po' per terminare la storia, ma lo farò.
In realtà avevo già letto tempo fa questo capitolo, ma non ero riuscita a recensirlo.
Dunque... ora fanno la comparsa Liam e Zayn. Il primo mi sembra un ragazzo molto responsabile, entile, e come tu stessa hai scritto, il più saggio e colui che calma le acque. E' una persona pacata e tra l'altro molto paziente, perché con Harry e Zayn che stavano rischiando di arrivare alle mani, è stato bravo a non perdere la pazienza.
Mi è dispiaciuto che Harry e Louis abbiano dovuto dividersi così presto, ma d'altra parte, se c'era un problema, il più grande doveva risolverlo.
A quanto ho capito, quindi, Harry vive con i suoi amici, giusto?
NOn so cos'abbia combinato Zayn, ma sembra qualcosa di piuttosto grave e pare che non sia la prima volta che fa una cosa del genere, a sentire i discorsi di Harry. Tutto ciò rende la storia ancora più intrigante e misteriosa e mi invoglia a continuare la lettura, perciò non vedo l'ora di saperne di più e di scoprire se anche Louis, come comunque credo, verrà pian piano a sapere dettagli su ciò e anche sulla vita di Harry.
Come ho già sicuramente scritto, il fatto che Harry continui a filmarlo è una cosa piuttosto particolare, e cpaisco il fastidio di Louis perché anche a me infastidirebbe questa cosa. Tuttavia è una caratteristica di Harry, è come se la videocamera fosse una parte di lui, e quindi il più piccolo lo accetta.
Ho provato una gioia ortissima quando Louis ha capito quale regalo gli ha voluto fare il ragazzo. Er una cosa che nemmeno io mi sarei aspettata, assolutamente! E ppoi, appunto, era proprio il libro che aveva perduto, quello per cui ha pianto e per cui Niall l'aveva preso in giro!
Eena sembra una donna molto simpatica e ha già capito ch tra i due c'è qualcosa. Spero di vederla anche in futuro. Penso sarà solo una comparsa, o meglio, un personaggio secondario, ma comunque mi piace molto come l'hai caratterizzata.
Come al solito il tuo stile di scrittura è scorrevole e leggero e scrivi veramente bene. Non ho trovato errori.

27/05/17, ore 17:22

Ehi, ciao!
Scusa se non sono passata prima, ma ho un po' di problemi in questo periodo.
Avevo già letto il capitolo tempo fa e, beh, non mi ero dimenticata proprio niente! Ho dato una veloce rilettura per essere sicura di non scordarmi nessun particolare e poi sono corsa qui a recensire.
Louis si emoziona sempre tantissimo quando sente la voce di Harry e devo dire che ci sono un po' rimasta male che lui abbia riattaccato così di brutto. Inoltre è stato tenerissimo vedere lou che chiede a Niall se è brutto. Che cucciolo, ha paura di fare brutta fiura! *-*
Niall comeal solito è gentile e quando ha scambiato Harry per un altro ragazzo, la scena è stata assolutamente epica! Mi sono messa a ridere anche adesso che l'ho riletta, telo giuro!
Harry mi dà una sensazione un po' brutta. Non è che è dentro a qualche brutto giro? Insomma, se la polizia lo inseguiva ci sarà stato sicuramente un motivo! Non mi piace molto, questa cosa. Comunquesono curiosa di scoprire di più.
£Louis era rigido come un marmo, guardava il ragazzo con gli occhi spalancati, e non poté fare a meno di rabbrividire quando realizzò che i loro corpi erano praticamente appiccicati, neppure un minimo di spazio intercorreva tra di loro. Mentre Harry aveva il capo rivolto di lato, per osservare quando la luce che stava illuminando quel vicolo si offuscava, così che potessero uscire, Louis osservava il suo profilo col cuore a mille."
Questo passaggio è stato bellissimo e non riesco nemmen oa trovare le parole per farti capire quanto mi abbia emozionata! Anche tutto il restodel capitolo, soprattutto con i loro baci e le lorocarezze, è stato davvero molto intenso.
Scusa, questa non è una grande recensione, ma non saprei cos'altro dire, se non che ho adoratoquesto capitolo dalla prima all'ultima parola. Vado al prossimo, sperando di riuscire a fare una recensione più decente.

27/03/17, ore 11:07

Ciao Sabrina, eccomi di nuovo.
Sono entrata nel tuo account e ho visto come ti chiami, così ora potrò usare il tuo nome e non il nick name.
Wow, non mi aspettavo sarebbero passati due mesi! E' un bel po' di tempo; e psero, con tutto il cuore, che Harry non abbia avuto dei problemi. Sì, forse Louis si è dimostrato un po' troppo geloso, ma vabbè. Voglio dire, quando ci teniamo a rivedere una persona, anche se la conosciamo poco, a volte facciamo domande che possono sembrare inopportune, ma non lo facciamo con cattiveria. Ecco, io credo che a Louis sia successo proprio questo.
Come ho forse già detto non seguo molto gli One Direction. Ascolto la loro musica, niente di più, mi piace come cantano e non so se la storia tra Harry e Louis esista; ma, anche se in questa tua FF gli One Direction non sono famosi, devo dire che mi piace molto come stai descrivendo i due protagonisti. Sarebbe davvero carino vederli insieme. In ogni caso sei molto brava: stai dando ad entrambi il tempo di conoscersi un po' meglio (per esempio con quella storia dei libri, nella quale Harry ha lasciato parlare liberamente Louis. L'altro aveva paura di parlare troppo o di annoiarlo, invece non è stato così e la cosa mi ha resa molto felice). E' vero, sì, Harry ha un po' flirtato, ma comunque i due si stanno prendendo i loro tempi, il che, ripeto, li rende maturi. Susa se sono ripetitiva su queste cose, ma davvero, a me piacciono le storie in cui i protagonisti ci vanno cauti quando si tratta di innamoramenti o di fidanzamento, per cui mi complimento con te per questo. I tuoi personaggi sono due ragazzi responsabili e li ammiro per
questo.
Elena sembra molto simpatica, allegra e divertente. Mi ha fatto male leggere che Louis vorrebbe una madre come lei. Del resto, la sua è così fredda che un ghiacciaio forse sarebbe più caldo, per cui posso solo immaginare cosa prova quando dice che, in pratica, desidererebbe solo essere amato, abbraacciato, baciato da una madre che si comporta come tale (come fa Elena, pur non essendo sua mamma). Anche se questa è solo una fanfiction, mi fa tristezza pensare alla situazione di Louis. Sembra che Harry riesca comunque a tirarlo su, lo fa ridere, lo fa pesare ad altro e parlare delle suepassioni e questa è una cosa bellissima.
Spero che pian piano imparino a conoscersi e di sapere qualcosa in più di Harry. Sono curiosa!
Dopo questo incontro, chissà cosa dirà Niall quando capirà che Louis è contento di aver rivisto questo ragazzo. Mi immagino già i suoi commenti esagerati.
Vado al prossimo capitolo.
crazy lion (mi chiamo Giulia, in realtà)

27/03/17, ore 10:42

Questo capitolo è molto comico ma anche profondo. Quando Harry e Louis scherzano sul fatto che il primo sembra uno stalker mi è venuto da ridere. Insomma, lo stalking è una cosa seria e sulla quale non si dovrebbe scherzare, ma dato che Harru non nulla di tutto ciò, ha fattobene a riderci sopra.
Il messaggio di Niall all'inizio mi aveva allarmata, ma quando ho capito che non sarebbe andato da suo zio a riferirgli che l'amico era in ritardo mi son otranquillizzata; e wow, Harry e Louis si sono cambiati il numero dopo così poco tempo? Hanno un po' bruciato le tappe, ma okay, alla fine non hanno fato altro, quindi va bene così.
Niall è davvero insistente! Vuole sapere tutto ciò che è successo a Louis con questo nuovo ragazzo. Immagino che, se le domande che ha rivolto a Louis fossero state fatte a me, sarei diventata rossa per l'imbarazzo e non avrei più parlato! In effetti sì, ha ingigantito la cosa. Comunque poi Louis gli ha spiegato tutto (anzi, anche troppo). Mi è piaciuto moltissimo questo passaggio:
"Non aveva mai visto il suo migliore amico così preso da qualcuno che conosceva da pochi giorni. Quei suoi occhi così luminosi mentre descriveva quel ragazzo; quel sorriso così puro e sincero, fecero assalire in lui una voglia matta di incontrare questo fantomatico ragazzo anche solo per stringergli la mano e ringraziarlo solamente con uno sguardo per riuscire a far sorridere il suo amico in quel modo."
In effetti Louis è stato davvero molto preso dall descrizione di Harry, quasi stesse parlando di lui da solo, davanti ad uno specchio e non con il suo migliore amico. Comunque ha dato una bellissima descrizione del ragazzo, soprattutto del suo sorriso, una descrizione che, onestamente, mi ha emozionata. Inoltre mi ha colpita che Niall sia così grato ad Harry per far sorridere così Louis, anche se ancora non lo conosce.
Come ho già detto, Lou è un ragazzo molto maturo, quindi è bello che abbia pensato che comunque quella che prova per Harry è solo attrazione fisica. Del resto sarebbe avventato, da parte sua, innamorarsi di una persona che praticamente neanche conosce. Sanno pochissimo l'uno dell'altro e Louis fa bene a prendersi del temo. L'amore deve costruirsi piano piano, prima partendo con l'amicizia e poi andando verso sentimenti piàù profondi, un po' come una casa i cui mattoni vengono messi uno alla volta, iniziando però da solide fondamenta.
Ora sono curiosa di sapere cosa succederà! Harry chiamerà Louis? O uccederà il contrario? Oppure si incontreranno di nuovo?
Vado subito a scoprirlo.
Bellissimo capitolo!