Cuddles
di Hilary94100

12/04/21, ore 21:22

No vabbè, non posso non cominciare dicendoti quanto io abbia riso a crepapelle alla battuta dell' "amico Leonard", pienamente in tema con l'ingenuità del personaggio di Sheldon e con lo spirito comico della serie tv, anzi, mi sorprende che gli autori della sitcom non gliela abbiano mai fatta pronunciare in qualche episodio.
Per il resto è bello vedere il fisico teorico che non riesce a reggere la sua corazza di uomo vendicativo e integerrimo perchè troppo attratto dalla sua dolce metà: fa tanto il sostenuto ma alla fin fine le coccole e l'amore in tutte le sue manifestazioni non lo lasciano così indifferente, eh eh. Il nostro caro Sheldon, a discapito dei suoi atteggiamenti e peculiarità, è pur sempre un essere umano.
E la tenerezza che mi ha fatto Amy quando si ritrae da lui perchè non voleva ingannarlo e sedurlo? O quando si urlano in faccia a vicenda zittendosi poi con dei baci? Adoro!
Mi piace troppo come sai rendere così dolci e speciali dei momenti che apparentemente sembrano destinati a passare in sordina nel corso della serie, scrivi molto bene e affermo con certezza che hai fatto un altro centro scrivendo questa one shot.
(Recensione modificata il 13/04/2021 - 11:06 am)

05/11/16, ore 23:48

Ok, questa rientra definitivamente fra le fic più belle sugli Shamy lette di recente nel fandom italiano. Davvero ben scritta, ti faccio i miei complimenti più sinceri. Non è affatto semplice trattare questi personaggi senza renderli OOC (soprattutto Shelly), ma tu ci sei riuscita molto bene :)
Il risultato è una lettura scorrevole, coincisa ma essenziale, che riesce a fondere il recente sviluppo "passionale" della coppia alla sua caratteristica comicità, senza eccedere né nell'uno, né nell'altra. Mi è piaciuto come alcune battute, o situazioni esilaranti per quanto imbarazzanti, hanno spezzato le scene più "calde" - "l'amico Leonard"? Mi ha uccisa, ahahahahahahaha
Ho pensato: ma può veramente un cristiano non accorgersene? Ma è sempre e comunque del Dottor Cooper che stiamo parlando, il che lo rende altamente meno improbabile! Amo come hai rimarcato il suo aspetto ingenuo, ovviamente insieme a quello più astuto di Amy: ha reso molto più realistica e plausibile la scena.
Che altro aggiungere, un lavoro davvero ben strutturato e ragionato. Quale finale migliore, se non la determinazione dei due nel rispettare quanto stabilito, senza nulla togliere al romanticismo? Assolutamente promosso! ;)
Ancora complimenti,

stillyna

25/10/16, ore 18:52

Ho amato questa OS <3
La scena  che ho immaginato io è molto simile a questa, davvero!
Li hai resi in maniera molto fedele, sei stata giusta per i loro standard, niente di più, niente di meno.
Amy che è "onesta" e non lo inganna in un momento di debolezza mi è piaciuta molto, è proprio lei e ciò rende onore a questo personaggio visto che viene vista sempre come l'assatanata di turno xD
Bravissima, spero che la convivenza proceda così e che ci regali altri momenti indimenticabili <3
Complimenti!
milly.