Rintocchi di Mezzogiorno
di _Akimi

28/10/16, ore 20:15

Allora, inanzi tutto, ma quanto AMO queste piccole perle" <3

Le ho adorate tutte, dalla prima all'ultima! Dolci, piccoli momenti con varie nazioni e l'incazzato Romano.
Quella con Polonia -cioč la prima- č fin ora la mia preferita, non so dirti mi ha lasciato una sensazione dolce con un leggero retrogusto amaro. Poi non mi sono mai immaginata un interazione conversazione tra i due personaggi.

Anche quella con Spagna mi č piaciuta parecchio -nonostante io sia una fan della spamano!- perché anche secondo me la questione di Antonio appiccicoso, dolce e idiota, non č esattamente come la storia ce lo rappresenta veramente. Comunque č descritta veramente bene.

Con questo non voglio dire che non ho adorato le altre, perché sono tutte molto belle e ripeto nonostante io sia una fan della spamano mi piace anche vederli anche accoppiati con altri!

Ora non vedo l'ora di leggere di Turchia! XD

A presto
Elisir

25/10/16, ore 19:32

Ciao! Sono Snow, una tua... come definirmi? Proviamo a dire 'ammiratrice', o 'fan'.
Ho amato da morire questa raccolta, e per due ragioni: la prima è che io, essendo siciliana, tendo a vedere Romano come la mia nazione personificata, e dunque un personaggio a cui tengo particolarmente. Insomma, ho apprezzato tanto la scelta del protagonista principale, anche perchè ne hai delineato sfumature e contorni in tanti ed originali modi. Inoltre, leggendo alla fine di ogni capitolo la familiare nota che lasciavi per permettere a noi lettori di orientarci nello spazio nel tempo, ho avuto modo di notare il tuo impegno nel tratteggiare ogni periodo storico con grande efficacia.
Il secondo motivo riguarda la scelta dei co-protagonisti. Scelta pericolosa, audace e ambiziosa accoppiare Romano con le Nazioni con cui viene rappresentato piuttosto raramente, ma anche in questo ambito hai saputo giostrare in maniera oserei dire impeccabile le tue carte. In definitiva, complimenti! ;)
Ho una domanda: per quanto ogni pairing mi abbia incuriosita (segnalo con mia grande gioia la RomanoxRussia; Ivan è il mio secondo personaggio preferito, e constatare che FINALMENTE qualcuno si fosse deciso a cimentarsi in questo, per quanto improbabile, pairing contorto ma dalle sfaccettature ipnotiche, mi ha inflitto il colpo di grazia.), mi chiedo la ragione per cui non tratti la Prumano. Ho letto che non sei una grande fan della classica Spamano, e io stessa posso essere per buona parte d'accordo con te, ma perchè non prendi in considerazione l'idea di delineare questi due caratteri così diversi ma così simili? Sebbene la mia ship preferita sia la RusPrus, la Prumano è un'altra ship che mi stuzzica non poco, e se tu scrivessi qualcosa su di loro sarebbe un grande regalo per me! ^^
In definitiva, concludo facendoti i miei complimenti. Hai talento, sei incisiva, scegli con cura ogni termine, ti immergi nell'animo più intimo di ogni Nazione con pennellate pressocchè eccellenti, e per questo ti dico ancora: Brava!

Made of Snow and Dreams.