Liquid confidence
di Ladradilucciole

01/12/16, ore 13:39

"“Vai giù dalla signora Hudson” si decise finalmente a parlare il moro “dille che ti ho mandato io e che mi serve uno scatolone in cantina. Di cartone. Medie dimensioni. C'è scritto sopra in pennarello nero 'vecchi casi'”
“Perchè?” il biondo alzò un sopracciglio.
“Perchè quello scatolone non esiste e ho bisogno di tenerla occupata per qualche minuto mentre frugo nella sua scorta di alcolici”
“Perchè?” ripetè.
Questa volta fu il turno di Sherlock di alzare gli occhi al cielo.
“Perchè si dà il caso che io sia un ottimo ballerino. Ma non ho né la voglia né la forza di insegnarti da sobrio. Troppo noioso. E poi perderei subito la pazienza.”
“Come fai a-”
“Perchè l'ho già persa” concluse stizzito “Ora vai. Io sono cinque gradini dietro di te”"
OK, questa parte? Fantastica, l'ho riletta un sacco di volte perché è talmente comica che non ci credevo! Davvero un bel lavoro! Mi è piaciuta un sacco questa storia e adoro la canzone che hai scelto! "Liquidd Confidence" è un testo veramente sottovalutato. Complimenti davvero!^^

30/10/16, ore 23:49

La prima impressione che ho avuto, incominciando a leggere la tua ff, è stata che la rappresentazione dei protagonisti è piacevolmente IC, con le loro caratteristiche che li hanno resi così unici: John e la sua biblica pazienza nel sopportare le bizze di Sh, John e la sua voglia di vivere dopo il disastro della guerra e del (finto) suicidio del magnifico sociopatico, John e il suo grande cuore. In quanto a Sh, la sequenza di immagini a cui dai vita in queste righe, lo ritraggono in tutta la sua originale umanità, fatta di incapacità di relazionarsi in modo normale con gli altri, e nel suo fascino magnetico. Ma, soprattutto, fai emergere quella tenerezza, nascosta da una maschera arrogante e beffarda, che John gli ha fatto nascere con la sua presenza. Rimane un sorriso, alla fine, perché li lasciamo in un mare di bevande alcoliche, tenuti a galla dalla consapevolezza che da una parte c’è il mondo e dall’altra ci sono solo loro due. Mi è piaciuta proprio la tua storia.

26/10/16, ore 12:13

Ciao Ladradilucciole, ben approdata in questo fandom! ^_^

Se questo è ciò che sei in grado di tirar fuori in periodo carente di ispirazione e con la costante paura di cadere nell'OOC, beh, non oso pensare cosa tu sia in grado di fare nel pieno dell'estro creativo.

Insomma, questa OS è scritta davvero bene, di piacevole lettura e sopratutto credibile. I dialoghi di Sherlock li ho trovati IC, sopratutto quello legato allo stratagemma per arrivare all'alcol.
"Perchè quello scatolone non esiste e ho bisogno di tenerla occupata" è qualcosa che non faccio alcuna fatica ad immaginare in bocca al detective.
XD

Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo in questi lidi. ^_^
B.

25/10/16, ore 22:36

Questa OS è veramente splendida!
Sherlock è anche abbastanza IC, visto che la lezione di ballo era solo un pretesto per sedurre John!
Il suo piano, ovviamente, è andato a buon fine!

Molto brava! Complimenti!! :)

25/10/16, ore 22:13

Fantastica! Mi è piaciuta un sacco! 😊 Voglio sapere assolutamente cosa succederà dopo! Sono troppo curiosa! Ancora complimenti! 😉