Heilig
di GaaRa92

17/05/09, ore 13:14

Mi hai fatto quasi piangere. Una flash toccante e molto realistica. Vista da questo lato, l'apatia di Marcus è veramente romantica e malinconica. è vero, per quanto lui si sente legato ai Volturi non potrà mai più essere completo poichè la sua cara Dymine è morta e, come i vampiri buoni della saga hanno sempre ribadito, quando un vampiro si innamora tutto il suo io viene sconvolto e alterato in meglio. Sei stata molto brava, a presto.
Jessica.

17/05/09, ore 12:15

Sono bellissime,tutte e due. Non c'è altra parola adatta per descriverle. La cosa che mi ha colpito poi è stata la scelta di mettere a confronto due personaggi così distanti e diversi fra di loro. E a tenerli vicini,che cosa?L'amore...Edward che lotta contro la sua stessa natura,sorvegliato dallo sguardo attento di Alice(mi è piaciuto tantissimo che tu sia riuscita in questo breve squarcio di vita passata del protagonista a rendere il forte legame fra fratello e sorella che c'è fra Alice ed Edward) e che arriva a comporre la sua famosa ninna nanna per Bella. è tenero il fatto che preferisca che al suo posto vicino a Bella ci sia la sua canzone,proprio perchè ha paura per la sua incolumità. Particolare la descrizione che fai dei tasti del pianoforte: riesce a rendere il forte turbamento interiore del protagonista che si rende conto che qualcosa è cambiato in lui,che i testi bianchi e neri che gli sono davanti sono "diversissimi fra loro,ma dannatamente legati insime":quale migliore analogia per descrivere il rapporto che c'è fra Bella e Ed? Lo scritto su Marcus mi ha lasciato un po' spaesata,forse proprio perchè nei libri della Meyer appare sempre come una figura ai margini,perrennemente oscurato dalle forti personalità di Aro e Caius. Con i suoi modi annoiati e indifferenti,mi era sempre rimasto un po' antipatico a dirla tutta. Qui però c'è dell'altro: un Marcus capace di amare,un Marcus che ha perso la sua ragione di vita e che si è chiuso in se stesso. Te l'ho detto,la cosa che colpisce è vedere accumunati due personaggi della saga,così agli antipodi eppure,per certi versi,così simili. Ti faccio i miei complimenti ancora perchè merita davvero e,ripeto,sono stata molto foturnata ad aver avuto la possibilità di partecipare a questo contest contro autrici così brave e meritevoli!Spero di leggere presto qualche altro tuo lavoro!Baci,Speednewmoon

12/05/09, ore 19:19

è una flash molto toccante, mi sono piaciute molto le frasi soprattutte quelle del vero mostro dentro Edward. La sua lotta interiore tra ciò che considera giusto e la sua natura sono sempre stati evidenti nella saga (soprattutto in Twilight) e tu hai saputo bene interpretare entrambi i suoi lati. Sono curiosa di leggere la drabble su Marcus, un personaggio poco usato e misterioso che dietro alla sua patina di indifferenza per il mondo intero si nasconde il dolore per la perdita della sua amata. Aspetto con ansia un tuo aggiornamento sia a questa storia e sia all' Armonia dei Contrari.
Ciao a presto.
Jessica.