Un Percorso Difficile
di Lunastorta98

26/10/16, ore 18:28

Ciao! Eccomi con una nuova recensione. La tua storia mi piace e mi incuriosisce sempre di più. Il capitolo è scritto molto bene, l'attenzione ai particolari permette di entrare nella scena come se fossimo noi a viverla in prima persona. Anche se è breve e non porta particolari novità dal punto di vista della narrazione dei fatti, il capitolo è molto interessante perchè ancora una volta ci mostra Remus e Dora insieme. Ho trovato molto dolce il fatto che lei si sia offerta di aiutarlo e di fare qualcosa per lui perchè si capisce quanto ci tiene e quanto ne sia innamorata. Molto divertenti sono i commenti sulla lettera di Silente, che hanno conferito un po' di leggerezza e spensieratezza al racconto e hanno fatto sorridere il lettore. In effetti io ho sempre pensato che fosse anche un po' troppo enigmatico e/o sintetico in certe sue manifestazioni, Silente, va bene che era un saggio e a suo modo geniale, ma certe volte l'unica sensazione che suscitava era veramente la perplessità assoluta. Comunque, trovo che tu abbia descritto veramente bene la scena e che abbia reso al meglio la situazione dei due protagonisti. Penso che sia realistica e verosimile, oltre che comprensibilissima, la reazione di Remus all'offerta di aiuto di Dora: lui vorrebbe aiuto, ma vuole proteggerla e ha paura di poter portare dolore e sofferenza anche a lei, per questo a volte ha delle reazioni dure e/o eccessive. Questa coppia è veramente fantastica, una delle migliori a mio parere, perchè mostra anche il lato difficile e problematico dell'amore che, però, aiuta a capire e a trovare il proprio posto, il proprio ruolo nella complesso percorso che è la vita. Il problema di Remus secondo me è proprio questo, infatti: ha bisogno di trovare il proprio posto, ma è frenato dalla paura di essere un mostro per gli altri e di causare loro sofferenza. Non vedo l'ora di leggere la continuazione, perchè sono ansiosa di scoprire come si svilupperanno gli eventi. Concludo facendoti ancora i complimenti per il tuo bel lavoro, è davvero molto dolce la tua storia, continua così che i risultati sono ottimi! A preto, spero, con il nuovo capitolo! :)

26/10/16, ore 18:22

Hai davvero la capacità di far rompere il mio cuoricino ogni volta.
E' semplicemente fantastica quest'atmosfera che crei: da una parte Remus che si trattiene con tutte le sue forze di non lasciarsi andare con Dora, che soffre in silenzio, che si autocommisera. Dall'altra la forte Dora, che da vera Tassorosso, vuole aiutarlo in qualche modo, ma non sa come, che è innamorata e nonostante il rifiuto (seppur apparente) di Remus, insiste.
Sei davvero bravissima, perchè anche in un breve capitolo riesci a racchiudere tante emozioni.
Non sai quanto ci rimango male ogni volta che arrivo alla fine del capitolo.
Bravissima

Baci