Weltschmerz
di ShannaInLuv

27/10/16, ore 22:21

Ciao Shanna...inizio col dirti che, in alcuni punto, The Cursed Child ha lasciato l'amaro in bocca anche a me su alcune cose, anche se in fin dei conti mi è piaciuto molto! Anch'io non ho digerito particolarmente Rose e il suo temperamento, anche se mi è parso di leggere tra le righe che Hermione non è molto presente come madre, quindi il suo me lo sono spiegato come un atteggiamento di chi vuole in qualche modo attirare l'attenzione su di sè, ma non la vedo in tutto e per tutto razzista e cattva!! Oppure, ho anche pensato che, in dei conti, avesse preso il peggio da Hermione e da Ron, ma che, come loro, con l'età sarebbe migliorata!! Ginny non mi è mai piaciuta, anzi, devo dire che in The Cursed Child l'ho trovata un tantino meglio!! Harry, beh, si in alcuni momenti è stato fin troppo acido, ma lo capisco, dopo tante disavventure e tante preoccupazioni addosso!! Poi ho adorato Albus e Scorpius in tutte le loro sfaccettature, difetti compresi, e lo stesso Draco!! Certo, l'idea che adesso siano amici con Harry è un tantino esagerata, ma credo che dipende anche dal fatto che Harry sa cosa possiamo realmente fare le persone malvagie, e ha capito che Draco non lo è mai stato, e la sua storia poi...mi ha letteralmente sconvolta, è troppo triste, Harry non poteva rimanerne indifferente!​Comunque...ritorniamo alla tua storia, non sono qui per parlare di The Cursed Child: mi è piaciuto molto la tua intriduzione con il sogno non molto chiaro, e mi intriga la tua idea iniziale, con una situazione da risolvere e non solo le vicende amorose! Mi è piaciuto anche come hai reso Albus, l'ho trovato molto simile a quello del libro, anche se con qualche lato smussato e addolcito che mi ha fatto piacere...James è odioso, ma non è colpa tua, hai fatto bene a renderlo molto simile a suo nonno James Potter ( che per altro non ho mai sopportato, forse sono troppo prevenuta...ahahaha), ma, c'è poco da fare, io preferisco i personaggi imperfetti come Albus, che poi trovo tremendamente simile a Harry, e molto poco a Ginny, anche se affermano il contrario. Lily è adorabile, così come nel libro *_*
Ginny che russa mi ha fatto morire...ahahaha...si vede che è una Weasley, ha lo stesso difetto di Ron!! xD
Non vedo l'ora di scoprire cosa sia successo ad Hermione...e sopratutto di vedere come renderai Rose!!
Complimenti,
Alla prossima,