Ricordi di un passato lontano
di Celty23

01/11/16, ore 11:01

Oh ma che carina questa OS. Uno sprazzo del passato di Sesshomaru che nessuno conosce, una delusione profonda che termina con la morte della prima persona che si avvicina davvero al suo cuore. Ma mai come la nostra piccola Rin, che con la sua semplicità sa far addolcire lo splendido principe dei demoni. Brava Rachele, hai fatto un ottimo lavoro!
Manu

27/10/16, ore 19:07

SECONDA CLASSIFICATA
Ricordi di un passato lontano di Celty23

Grammatica: 8/10
Nell’insieme la storia è scritta molto bene: non ci sono grossi problemi, ma ti segno comunque qualche errore e qualche consiglio XD
“Tutti hanno un momento di debolezza, che ci fa vergognare di noi stessi e dei nostri pensieri” In questa frase il narratore comincia estraniandosi dal “tutti”, per poi entrarne a far parte. Avresti dovuto coinvolgerlo da subito: “Tutti abbiamo un momento di debolezza, che ci fa vergognare di noi stessi e dei nostri pensieri”.
“Che sarebbe scappato via appena si sarebbe accorto di chi aveva davanti, ed era giusto così.” Allora, qui c’è un po’ di confusione con i verbi, una forma più corretta dovrebbe essere: “Che sarebbe scappato via non appena si fosse accorto di chi aveva davanti, e sarebbe stato giusto così.”
«Hey tu!» Anche se è un’esclamazione, si dovrebbe scrivere “ehi”.
“Lui voleva solo stare solo e in pace, immerso completamente nella natura. a ciò sembrava impossibile in quel bosco.” Nella prima parte hai ripetuto due volte “solo”, poi dopo il punto manca la maiuscola, inoltre invece di una “a” doveva esserci una “e”.
“la sua mente si chiedeva perché fossi lì” Errore di battitura, invece di “fossi” era “fosse”.
“Che cosa?...” Dopo un punto non si possono mettere i puntini di sospensione, per creare un momento di silenzio potevi scrivere semplicemente “dopo quella domanda ci furono attimi di silenzio”.
“Ad osservare il cielo e ad ascoltare il vento” Allora, come ho detto anche a Napee, questo non è un errore, ma una forma più corretta: la D eufonica si dovrebbe mettere soltanto quando la vocale che la segue è uguale a quella che la precede, quindi in questo caso “Ad Osservare” è sbagliato, doveva essere “A Osservare”, mentre “Ad Ascoltare” è giusto.
“era tuto inutile” Errore di battitura XD TUTTO.
IC: 7/10
Bene, devo ammettere che questo punto era estremamente difficile, e il tuo sette è un risultato molto buono XD fidati! Ti devo giustamente dare delle motivazioni: i punti che hai guadagnato si riferiscono al fatto che hai messo in chiaro da subito che questo Sesshomaru ha poco più di cento anni, età che per un demone è considerata come l’adolescenza. Quindi non è il Sesshomaru che conosciamo tutti, ma può lasciarsi andare a discorsi sospetti con miserabili esseri umani XD tuttavia ci sono dei passaggi che comunque non mi hanno convinta.
“Sesshoumaru (c’è una U di troppo XD) fece un passo verso di lei preoccupato” Io avrei evitato la preoccupazione! Cioè, ci poteva stare un passo verso di lei, ma sarei rimasta sul vago senza esprimere nulla, anche perché il rapporto con questa tizia non era poi così profondo da farlo preoccupare.
“Si mise davanti alla ragazza per impedirle di vedere il cadavere” Umm… un po’ troppo premuroso XD cioè, queste accortezze non le ha mai avute nemmeno per Rin, le ha sempre ammazzato cose davanti agli occhi.
«Io non ho fatto nulla e non volevo farlo…» Qui Sesshomaru si stava giustificando con la tipa XD secondo me doveva semplicemente limitarsi a guardarla come fa sempre: freddo come un polaretto XD
Ora, il rapporto con questa soggetta degenera quando lei si accorge che lui è un demone, ma Sesshomaru, invece di andarsene senza calcolarla, ci rimane male, si reca sempre su quell’albero, e alla fine, quando lei muore urlandogli dietro che era un mostro, lui prova addirittura della rabbia O.O è un Sesshomaru con almeno duecento anni in meno di quello originale, ma mi ha fatto comunque troppo strano XD
Poi quando la scena si è spostata sul Sesshomaru attuale, con Jaken e Rin, ti sei rifatta al 100%, anche se la mano sulla testa di Rin poteva risultare problematica, ma dato il riferimento al passato e all’esperienza di Sesshomaru con gli umani, direi che ci stava.
Originalità: 8/10
L’ho trovata molto originale, anche perché non avevo mai letto di un Sesshomaru “adolescente” che si relazionava con un’umana. Non ti da un punteggio pieno semplicemente perché non c’è tantissima azione e in realtà mi aspettavo anche il finale XD
Emozioni trasmesse: 8/10
Nonostante il fatto che quando si parla di Sesshomaru le emozioni DEVONO essere poche, qui direi che ce ne sono abbastanza XD forse anche troppe, al punto che ti hanno fatto perdere un po’ in IC
Gradimento personale: 7,5/10
Ho apprezzato la storia, ma la tizia, Kaname, mi stava leggermente antipatica XD inoltre il fatto che Sesshomaru abbia provato fin troppo interesse nei suoi confronti rispetto a quello che avrebbe provato il Sesshomaru originale di circa trecento anni, non ti ha fatto prendere il punteggio pieno ^^’
Punti bonus: 0/3
Hai fatto tutto da te senza scegliere nessuna opzione, quindi qui non mi esprimo XD
TOTALE: 38,5/53