Per istinto e pensiero
di ellephedre

25/12/20, ore 17:12

Speravo che una delle Outers gestisse quella stalker 😉
Non vedo l'ora di leggere altro... A presto

17/05/20, ore 04:50

Finalmente! Mi piace questa nuova Ami che non ha più remore nell’inserirsi nella vita di Alexander e si lascia essere egoista con lui! Si sente proprio l’atmosfera diversa tra questi due, è bellissimo.
Wow, Artemis ha inventato il touch screen! Ahahah
Haruka e Michiru corriere dei due piccioncini è strano. La Ditta Autonoma Outers si trasforma in Sailor Cupido per un giorno!
‘Avevano imparato che se aggiungevano un appellativo appena più dolce o un altro saluto, la chiamata poteva continuare per un'altra mezz'ora.’ Che dolci *^*
So che Yamato ha buone intenzioni e normalmente apprezzerei il suo arrabbiarsi a beneficio del suo amico. Ma che scatole la gente che ha solo parte del quadro della situazione e la giudica! Capisco che non è colpa sua e che è normale, e giusto, reagire in base alle informazioni che si hanno, ma tutti i protagonisti sono costantemente esposti a ciò, e lo saranno fino al momento in cui sarà impossibile per loro vivere una vita normale tra la gente. Questa cosa non riesce a non intristirmi.

16/01/17, ore 14:21

Ehi stavo giusto pensando alla bolletta..hanno risparmiato per due mesi per usarli tutti nella prima settimana :P Che modo romantico per chiedergli di vivere con lui, se porta le cose prima del suo arrivo fa 31!
Qualche capitolo fa discutevano delle divisioni domestiche ed ho commentato lì per il cucinare ci proveranno in due probabilmente!
Grande Artemis.. ora loro stanno pensando solo al potervi vedere oltre che sentire ma tra poco si renderanno conto della mancanza di bolletta telefonica e saranno anche più felici. Nomina un gruppo di studio? Ci sono ragazze?
Ha inventato il touch prima degli altri? Che genio che è artemin anche se è aiutato dalla magia il più delle volte. Quando si metteranno ad inventare il teletrasporto nella casa/rifugio ce lo vedo con shun e alex a fare brain-storming (con il padre di alex con gli occhi di fuori!) Quindi sono comunicatori non computer come quello di Ami. Ma come gli orologi :P
Shun e Alex di nuovo insieme..mi mancavano i loro sfotto gratuiti. Certo che è difficile spiegare a chi sta fuori la loro situazione sopratutto se vuoi dirgli che vuoi cacciarti in una situazione come quella in cui lui c’è finito senza volerlo. Ha organizzato tutti i mesi che mancano. Avrà iniziato anche a fare qualche idea per il matrimonio (tipo la chiesa) o
sta aspettando per rispettare le idee di Ami. Magari un conteggio soldi tipo mamoru :P
In tutto questo parla tanto d sposarla ma non l’ho visto cercare un anello per chiederglielo per bene :P
Americani ambiziosi che puntano a cerare per poi rivendere (un po’ di solidi in più per alex?) Ma se ci vogliono anni poi come fa a seguirla in seguito dal giappone. Lascia l’idea a loro? Ah non ha più i leccapiedi giapponesi che lo veneravano e che erano semplici da comandare. Impara un po’ di umiltà anche se si gonfi d’orgoglio perché la sua idea era migliore!
Una molestatrice?! Bellissimo. Se l’è trovata nuda in camera? per questo si è trasferito? ghgh
Una mente come quella di Alex in America con tutti quei progetti da realizzare va in brodo di giuggiole. è proprio il suo mondo..un vero peccato che non lo possa seguire fino in fondo. Non puoi spostare Ami per un po’ vero? Alla fine non dovrebbe neppure allenarsi per non avvicinarsi a mercurio, quindi poco può fare. Si possono sposare anche in america ed avere lì adam. Si possono ritrasferire alle soglie del 2000. Lavorare in banca sarebbe come uccidere la creatività.
Alla fine minako aveva ragione: una tettoia che te le sbatte in faccia con una canotta scollata. Ha sbagliato solo il luogo. Certo che si siede da solo con un libro..bello com’è è un invito a nozze per le ragazze. Ingenuo.
Che cozza..ma altre ragazze normali non ci hanno provato invece? qualcuno di normale con cui simpatizzare che dica “beh peccato un tale pezzo di manzo tolto dal mercato. Fai i complimenti alla tua ragazza”. Alla fine per liberarsi di reed bastava insinuare di essere gay tanto dopo due mesi non rivede nessuno di loro. che gli importa cosa pensano.
Certo che con un atteggiamento così ti senti davvero sporco dentro come se l’avessi incitata. Fortuna per la telecamera senno chissà che poteva raccontare. Forse doveva denunciarla davvero. Poi la scena in classe. Doveva dichiarare ad alta voce che era una stalker :S Lui avrà pure avuto una foto di ami accanto al letto. L’avrà vista in camera no? Spero non abbia messo strane voci su di lui per vendicarsi. Altro che trascinarla fuori, meglio nessun contatto. Potrebbe inventarsi di tutto. Controllerei due volte la camera per sicurezza.
Piccolo momento per la ditta H&M. Hakura mi mancava. Ora che lo hanno accettato (anche se lo preferiscono lontano e con rari incontri) forse andrà meglio. Mi piace vederle interagire in modo umano con gli altri!!
Spero non porti il comunicatore in aula con tutti quei genieri se lo vedessero potrebbero rubarlo per copiarlo.
Il tipo dell’università di san valentino non c’ha più provato? Vogliamo più dettagli sugli intrepidi che ci provano con ami!! Non si vede la reazione di ami a reed..e la reazione delle ragazze quando lo sapranno…una scena che se non racconti mi immaginerò nei minimi dettagli. Minako sarebbe capace di passare all’università per incontrarla quando si sposterà in america. Voglio vedere sta pazza in azione.
La pace tra i due amici anche se forse è più una tregua e vediamo come andrà. Shun è un ottimo amico, sarebbe assurdo non preoccuparsi per delle scelte così avventate. Soprattutto sapendo quanto in realtà Alex sia fragile e debole nel settore affetti.
Molto bella la riflessione di Alex sulla loro maturazione come coppia. Shun è come Gen. gli abbracci solo alle ragazze che vuoi conquistare e ai bambini, il resto rispettose pacche sulla schiena. Per quello andranno così d’accordo.
Decisamente da usare in ogni ritaglio di tempo che non siano ore di sonno. Se è piccolo possono facilmente nasconderlo (nb queste sailor con smartphone e tablet mi ricordo quelle di crystal attenta ghghgh!!)
Alla prossima
Barbara

29/10/16, ore 20:44

Alla fine di questo capitolo ho solo una domanda: ma Reed non la vedremo più, vero vero vero?
Giusto per sapere, altrimenti entro nella storia e la piglio a colpi di mattarello.
Che tipa!
Ma ci stava: è stato il giusto pepe, oltre che un personaggio verosimile.
Per Artemis sto proponendo la causa di beatificazione, vai con le videochiamate! E soprattutto, gratis! Praticamente una pacchia, adesso.
La parte con Shun mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca, ma questo è quello Shun a cui è morta una sorella e s'è visto mettere una nipote tra le braccia. E' normale che sia più disilluso, ma che soprattutto non comprenda la reale portata di quel che c'è tra Ami ed Alex, visto che non ha idea della questione sailor.
Un gran bel capitolo, come sempre.

28/10/16, ore 18:35

Ma povera Ami, adesso è diventata anche una mantide. XD Reed oltre che odiosa fa veramente paura, quindi spero che non ricompaia mai più... anzi se ricevesse una bella "lezioncina morale" prima di finire nel dimenticatoio sarebbe ancora meglio. >:D Sono contenta che Alex abbia deciso di raccontarlo ad Ami: ok, difficilmente lei l'avrebbe scoperto, però è sempre meglio essere sinceri. Ovviamente il litigio con Shun non poteva durare a lungo, sono veri amici anche nel disaccordo quei due, proprio come Ami e le altre; la vera amicizia si vede anche in circostanze come queste. Scambio di battute assolutamente epico poi, Alex ha vinto 2 a 0. Pazienta pazienta Shun, che la dea dell'amore è dietro l'angolo! XD Quanto al resto, che dire? La "quasi-riunione" è stata emozionante, troppo teneri. *_* Però Artemis dovrebbe anticipare anche l'invenzione degli sms/mms, Elle, sarebbe molto più pratico. XD Haruka e Michiru hanno fatto un cameo breve, ma soprattutto Uranus non si smentisce mai. XD Mi è piaciuto anche leggere di Alex a lezione: mi auguro che nel nuovo regno quella che, per lui, è stata un'esperienza inedita possa diventare la normalità per Adam, Miri e gli altri, senza bisogno di prendere il primo aereo per l'Occidente (o di chiedere il teletrasporto alla mamma o alla zia XD). Alla prossima. ^^

27/10/16, ore 20:40

Un gran bel capitolo, come sempre.
È stato bello il pensiero di Minako e Artemis di costruire un comunicatore perché Alex ed Ami si possano sentire e vedere.
Quando poi Artemis ha detto dovrai trovare un regalo per noi, soprattutto per Minako;
Io mi sono detta "Tranquillo il suo regalo sarà il suo migliore amico. "

Bella la scena della litigata, forse Shun c'è andato giù un po' pesante e conoscendo il carattere di Alexander, quando si parla di Ami, mi sono stupita che se ne sia uscito con un semplice Fottiti ; nonostante tutto sono contenta che abbiano fatto pace. Forza Shun che presto toccherà anche a te (e sarà anche peggio)

Mi ha divertito anche il breve scambio di parole con Haruka e Michiru.
Che carini quando Alex e Ami si sono potuti finalmente "vedere " e soprattutto che Alex abbia raccontato di Reed ad Ami, una vera e propria pazza, ed è una pazza psicopatica.

Marika297
(Recensione modificata il 27/10/2016 - 08:42 pm)

27/10/16, ore 16:18

Che bello!!!un altro aggiornamento *____*
Ooooh finalmente i piccioncini hanno ripreso a sentirsi dopo quella "pausa" data dalla cara Ami -_- almeno sta recuperando alla grande :D e come corre la ragazza ahahah propone direttamente lei una convivenza quasi quasi Alex ci rimane secco :D era ora!e che splendida idea quella del comunicatore *___* almeno si potranno vedere !!
Uuuuhh entra in campo il mio adorato Shunnnn *___* purtroppo non può capire ora Alex...ma in futuro :D ahahahah comunque Shunnn non preoccuparti noi shunnitiche siamo in fila da anni ahahahah
Bravissimo Alex che non da corda alle altre ragazze u.u non avevo dubbi ahaha mamma mia ci mancava solo lo stalking!!!!
Finalmente si possono vedere *_* col caro comunicatore!!quanta dolcezza <3
Ecco fai da babysitter Alex magari con Ami così almeno Shun si divaga un po'! :D
Al prossimo aggiornamento Elle :*
Un bacio grande Giorgia <3