Alcune cose su Loki
di tixit

Ciao ^^
Questo capitolo è stato memorabile! Si distacca un po' dal resto della storia per il tono più leggero e ironico della narrazione, del resto il capitolo non è su Loki, ormai Thor è uscito dalla sua prigione temporanea e ha perlopiù abbandonato i suoi pensieri omicidi-gelosi (XD): la leggerezza ce la possiamo permettere. E' adatta anche a questo scenario un po' da commedia degli equivoci, che non mi dispiace affatto. Ma ormai l'equivoco non poteva più trascinarsi oltre, era ora che Thor capisse che Loki non era più ad Asgard e secondo me la scena non avrebbe potuto essere migliore di come l'hai descritta. Inoltre per me Thor ha riguadagnato un po' di punti per il modo affettuoso/geloso-ma-non-troppo in cui ha pensato a Loki e alla loro relazione, si è dimostrato un pochettino romantico anche lui e predisposto a fare sul serio. Ben fatto Thor!
Menzione d'onore a questa frase: Nel frattempo, aveva pensava a tutti i modi in cui gli avrebbe inciso il suo nome su una coscia, in modo che tutti sapessero a chi apparteneva Loki - suo, era suo - decidendo, infine, per delle semplici rune. Molto eleganti. Ha fatto gongolare la fangirl che è in me XD (Ti segnalo solo questo errore di distrazione: aveva pensava).
Per quanto riguarda l'ancella... devo dire che un po' mi ha insospettita. La somiglianza con Loki, sia fisica che caratteriale (mi è sembrata alquanto irrispettosa, sarcastica e sagace), mi ha fatto pensare che lei potesse essere una sorta di sua "proiezione" o "doppione" al femminile prodotto col seidr, lasciata lì (magari non con la consapevolezza del loro legame) per avere qualcuno di fiducia a prendersi cura delle sue cose. Insomma, chi meglio di se stesso per non combinare casini nella sua stanza (sempre se Thor non ci mette lo zampino)? Però quegli accenni alla sua vita personale sparsi per il capitolo mi hanno fatto desistere da questa idea. Alla fine, come ha dedotto Thor, Loki può benissimo averla scelta come ancella per la loro semplice somiglianza caratteriale. E infatti ho adorato anche lei. Lui è partito con il cuore spezzato e ora si starà consolando in giro per il mondo... mi ha fatto morire, e immagino che abbia fatto morire anche Thor XD. Diciamo che, se incontra il giro giusto di gente, può anche essere che si stia distraendo parecchio, pure senza libri... brava, ancella senza nome, instilla il dubbio nella mente di Thor! Peccato che lui non l'abbia sentita, sennò altro che dormire, ahahahah!
Bene, ho finito coi miei deliri. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!