Masks
di amai_pinku

28/10/16, ore 20:23

In primo luogo ti segnalo due sviste che magari avrai già notato con una rapida rilettura:  “ solo d brevi “chiacchierate”. ”
E “Perché l'unica cosa che può fare e guardarlo immobile”. Finita la parte fastidiosa, passo alla recensione vera e propria. ^_^
   Allora, intanto la metafora delle maschere da indossare è molto bella. Mi ha fatto venire in mente un proverbio giapponese che così recita: "Egao wa kokoro no akusesari Kyo wa dono egao" [ Il tuo sorriso è l'accesorio del tuo cuore. Che tipo di sorriso indosserai oggi? ] che praticamente è similare al concetto di maschera che tu hai espresso in questa flash fic.
Effettivamente, se Oikawa perdesse Hajime in quel modo, credo che di lui resterebbe ben poco.
La macchia rosa senza occhi, naso, bocca e altri colori ha proprio reso l’idea.
Non ha occhi perché non vale più la pena guardare niente. Non ha bocca perché non sa di che parlare, e soprattutto, con chi parlare.
La notte è stupida perché durante questo tipo di perdite, rievoca sempre cose e le lacrime arrivano copiose e disperate. Sì, il nostro Touru non sarebbe niente senza il suo Iwa-chan.
Hai espresso molto bene questo dolore; un dolore che strazierebbe lo stesso fandom.
Io sono un’amante della IwaOi. La amo sia in chiave yaoi che in semplice amicizia. Credo che il rapporto fra Oikawa e Hajime sia qualcosa di unico e di raro e apprezzo sempre quando un’autrice riesce a renderlo nella maniera pura e aulica che io stessa percepisco.
Ho sofferto sul finale, che nulla di buono mi ha fatto sperare. Ma non credo che la storia avrebbe potuto finire diversamente. Lo stesso susseguirsi delle parole, scorrevole e privi di ripetizioni, faceva intuire un dolore sempre più grande, arrivando alla fine.
E poi abbiamo Oikawa che continua a sfasciarsi il ginocchio.
Hajime è un po’ la coscienza del nostro Touru. lo inquarta sempre. Lo ridimensiona. Gli impedisce di farsi trascinare dalle sue follie. Hajime è la roccia di Oikawa, e senza di questa, Touru finirà con l’autodistruggersi.
Ho apprezzato anche questo punto: “Allora mette la maschera del “va tutto bene” perché c'è già Hajime che soffre tanto, non può abbattersi anche lui”
La Maschera del Va tutto bene è una maschera che s’indossa spesso in situazioni del genere. e’ una maschera che tocca a tutti, soprattutto quando c’è da sostenere una persona che soffre. L’ho trovato un gran bel tocco di realtà.
Termino così questa mia recensione.
Complimenti.
Oshi-chan
(Recensione modificata il 28/10/2016 - 08:24 pm)

27/10/16, ore 21:02

Okay, okay...aspetta un attimo...
Ma sei pazza? Scrivere una cosa così e poi finirla in QUEL modo!
*le sue lacrime formarono una pozza*
Non so se amarti per aver scritto quello che hai scritto, oppure odiarti con tutta me stessa...
Brava, brava e ancora brava.
La storia, per quanto triste, mi piace ed è scritta bene.
Continua così
zao