Tzirighetta
di VelenoDolce

25/09/17, ore 16:14

Ehi ciao!
Avevo letto il primo capitolo tempo fa, tanto tempo fa... mi ricordavo dei toni molto meno cupi e più leggeri. Devo ammettere che questa svolta così cruda e dolorosa non me l'aspettavo, però ha reso tutto molto più interessante e,per certi versi, più verosimile.
Spero davvero che il povero Marco possa uscirne e che Tito non lo allontani da sé, spero in un terzo capitolo un po' più romantico ecco...
Comunque la storia continua a piacermi ed è scritta magnificamente.
Ladyhawke83

21/09/17, ore 19:00

Anche io sono finalmente passata a recensirti :)
Ormai non so più da quanto è che non leggo una storia ambientata in Italia XD è bello tornare alle origini, per rimanere in tema.
Questo primo capitolo mi è molto piaciuto, non ho trovato errori e lo stile è semplice e scorrevole, proprio come piace a me.
Non so ancora cosa c'entri il titolo con la storia, ma sicuramente non perderò occasione di scoprirlo ^^
Il tema della storia sembra essere molto maturo rispetto a quelle che generalmente leggo, quindi proprio per questo non vedo l'ora di continuarla.
Alla prossima! E complimenti!

30/10/16, ore 15:44

Aaah, la Sardegna! Sai, ci sono stato in vacanza un paio di volte e mi è rimasta impressa: non era Porto Torres, ma comunque sempre di quella regione parliamo e sentirne gli usi, i costumi, i dialoghi e le tradizioni fa sentire il sapore dell'Italia anche a chi magari manca! E poi il prompt è sviluppato benissimo :) ho molto apprezzato come lo hai sviluppato e quindi do un bel voto ^^ spero di poter seguire la narrazione perché mi incuriosisce, devo dire la verità anche se come la chiami tu è una cosina ina ina LOL: è una storia semplice e l'ho gradita, quindi che chiedere di più? Alla prossima!

28/10/16, ore 20:56

Ciao carissima!
Non è la prima volta che leggo qualcosa di tuo e devo dire che non ne sono rimasta delusa affatto, anzi mi hai fatto tornare alla mente ricordo di infanzia coi nonni in campagna, quelle consuetudini tipiche anni ottanta anche se io sono nata al nord, certe cose non cambiano... e anche nel dispiacere del lutto, tutto è molto verosimile e trovo tu abbia descritto tutto benissimo.
I dettagli del caffè, i parenti, i pensieri, la lontananza, la nostalgia...
Brava!
Complimenti.
C'è solo una svista 'un ombra" lo hai scritto senza apostrofo...
A presto
Ladyhawke83

28/10/16, ore 16:29

Owww! Che cosa mega tenerissima! Allora passo qua per il contest e sono felice di essere passata! *-*
L'idea è molto bella, sinceramente sono molto curiosa di questa storia tra Tino e Marco, non so come si sono amati per tutti questi anni, ma sono dolcissimi! *-* Sento già amore per loro.
Ti consiglio una cosa per il primo paragrafo: è un pallottone enorme senza mai un "a capo" e questo è visivamente brutto, oltre che significa che è tutto sullo stesso piano e, leggendo, non sembra proprio che sia così. Hai mancato anche l'apostrofo in "un'ombra" ma nulla di grave... Comunque aaaah quelle lettere chissà quanta roba bellissima si è letto Tino! Mi ha fatto sorridere la parte iniziale comunque, quando ripensa proprio a Marco e adesso eccolo lì davanti a lui con una borsa da leggere xD Brava, mi è piaciuto e complimenti anche per l'uso del prompt :3
A presto
Flor ^w^