always somewhere
di marta_granger

15/02/17, ore 21:03

Ho letto in poche ore tutti i capitoli fin ora scritti e mi sono piaciuti molto, sopratutto perché la storia tra Draco ed Hermione si sta creando poco alla volta, a differenza di molte fanfiction che ho letto dove già al primo capitolo si ritrovano al loro 7 anno di scuola innamorandosi tutto ad un tratto, scordandosi degli avvenimenti passati. Aspetto con ansia i prossimi capitoli :).
(Recensione modificata il 15/02/2017 - 09:06 pm)

28/10/16, ore 22:31

Ciao Marta!! :)
​Ho appena finito di leggere il capitolo e ci tenevo davvero a lasciarti una recensione!! Arrivo subito al motivo principale: non hai sconvolto i personaggi, ecco, penso che tutti, alla morte di Fred, avrebbero reagito esattamente come tu hai descritto. Non solo, hai fatto molto di più: ti dirò, ero convinta che la tua fosse la solita Dramione in cui il povero Ron viene completamente dimenticato o fatto a pezzi, reso un mangione o un ubriacone e persino violento con Hermione. Io invece ho adorato il tuo Ron, è di una dolcezza disarmante, e non mi vergogno a dire che il loro dialogo mi ha profondamente commossa, molto maturo e verosimile, a sopratutto molto profondo. Mi ha emozionato il loro modo di dirsi "addio" da fidanzati, pur ammettendo di amarsi profondamente: credo che rappresenti in tutto e per tutto i personaggi e il loro rapporto, e credimi quando di dico che pur essendo una Dramione la tua, sei riuscita a scrivere la scena Romione più bella che abbia letto su questo sito. Complimenti, davvero!
Altro piccolo miracolo: devi sapere che Ginny (dei libri, dei film, non fa differenza) è un personaggio che mi dice poco e che non mi piace; la tua però è caratterizzata bene, e non mi dispiace del tutto, anche perchè è davvero molto simpatica.
Sono curiosa di sapere ora come svilupperai il rapporto tra Draco e Hermione!!
Al prossimo capitolo,
Un abbraccio,