L'oceano
di Folg_89_Franko

31/05/10, ore 19:00

Tra tutte le tue (fantastiche) drabbles, forse, questa è quella che mi è piaciuta di più.
Un po' per il tema trattato: amo l'oceano e amo Vegeta, what else? Un po' per il modo con il quale l'hai trattato: pressochè perfetto, come sempre.
Non ho potuto fare nulla di migliore ed originale che annuire ad ogni singola frase!
Confesso di essere un cane pulcioso nelle interpretazioni, probabilmente indegna di lasciarti un mio parere, ma, dopotutto, lo hai chiaramente chiesto. Per come la vedo io, gli altri oceani potrebbero essere gli eventuali avversari degni del Principe dei Sayan, in grado di farlo sentire vivo, di capirlo, magari temuti e non apprezzati dalla massa (ma, dopotutto, quando mai Vegeta ha considerato la massa?), mentre il mare potrebbe essere Bulma, meno minaccioso di un oceano, meno pericoloso (ma non è detto), un luogo di approdo, di calore, di riposo.
Di sicuro non ci avrò azzeccato, ma va bene così! L'importante è che mi sia piaciuta, giusto? Giusto?

15/06/09, ore 21:35

l'oceano... sai, ho in costruzione una long-fic con lo stesso titolo in inglese^^. ma non è possibile, come ti vengono certe meravigliose idee?! sei come sempre grandioso! ora vado! ciao! tety

13/05/09, ore 06:41

Da tempo non entravo in questa sezione, ma sono contenta di averlo fatto stamane...mi complimento con te Folg per questa drabble decisamente molto bella che ha saputo emozionarmi.Ciao, Lory.

13/05/09, ore 00:44

Eccomi al secondo lavoretto. Dalle ultime paroline si denota una richiesta di serietà ... beh, di me puoi dire tutto tranne che non dia una quantomeno inesatta interpretazione del lavoro XD anche se poi non si saprà mai se la tua versione concide o meno ... pazienza.
Qui il paragonarsi di Vegeta a un mare è estremamente evidente poiché hai sottolineato molti aspetti che coincidono tra l'elemento naturale e l'alieno. Nelle ultime frasi (come ormai è consuetudine) vi è quel qualcosa che ci può collegare ad altro: una soluzione può essere riferita al personaggio di Goku che, essendo pur sempre un sayan come Vegeta ed essendo forte come questi, può divenire un oceano egli stesso ma diverso dal primo per vari aspetti che conosciamo ... le ultime frasi però sembrano ricondurre a bel altro soggetto: Bulma nella storia può essere definita la persona che ha "costretto"/"convinto" il sayan ad "ormeggiare" al suo fianco ma benché questa sia tutt'altro che incomprensibile poiché più volte si è dimostrata talmente sciocca da apparire quasi trasparente, è forte d'animo e orgogliosissima nel suo piccolo. Sarei più propensa alla seconda opzione anche in relazione a ciò che ha affermato taisa nella precedente recensione, tutto sembra combaciare di più.
Ora omone ti lascio alle tue faccende, me vag a let che son fiaca e tot ròta ... alla prossima. (ah, comunque mi è piaciuta pure questa ... XD)

13/05/09, ore 00:33

La frase più bella sta nella presentazione: Due forze della natura che niente tranne il mondo può contenere.
Comunque io la vedo come se Vegeta pensasse che infondo lui è superiore agli altri, e che lo sa, che l'unica cosa alla sua pari può essere l'oceano, perchè tutti ne hanno paura ed è talmente vasto che capirlo o scoprirlo tutto è quasi impossibile...Non ti basta guardarlo in una foto o farci una vacanza per capire il mare, e non basta guardare Vegeta o parlarci una volta per giudicarlo.
E poi ala fine, è come se dicesse che spera di trovare una persona che gli stia vicino, perchè anche se non lo ammette ne ha bisogno...
Comunque, bello davvero! Baci!

12/05/09, ore 21:47

Voglio essere onesta con te. Ho letto anche le altre drabble che hai scritto, e le ho trovate tutte molto belle, ma questa è sicuramente la più profonda e significativa. Tanto per cominciare credo che possa essere interpretata in molti modi e, a parer mio, una drabble centra il suo obbiettivo quando si riesce a trasmettere uno o più significati o interpretazioni. Personalmente trovo che la bellezza di questa sia proprio qui. Hai magnificamente paragonato Vegeta a un oceano, il suo essere imperioso e profondo, inesplorato per certi versi, rendendo il confronto quasi “naturale”. Cose se l’oceano fosse la prima cosa a cui paragoneresti il Principe dei Saiyan. Lui, che è un viaggiatore, una persona che “naviga” tra le stelle. E come un marinaio, dopo un po’, cerca la terra ferma; anche Vegeta vuole, inconsciamente o meno, un luogo dove fermarsi. È forse un caso che Bulma ha gli occhi e i capelli il colore del mare? Beh, io concludo facendoti i miei complimenti, questa drabble mi è davvero piaciuta, la trovo molto profonda… un po’ come l’oceano. Ciao.

12/05/09, ore 21:38

Allura.. eccomi qui a lasciare la mia firma.. questa è, una bella...Bellixxima Dubble. Saranno fic corte ma scritte al meglio hanno molto significato, e come le scrivi tu è magnifico. Mi piace tantiximo, RAGAZZO mio, il tuo modo di scrivere!! ^^ Vegeta xò non è stato per niente accennato, anche se il significato speciale che hai dedicato all'oceano è stato scritto nel migliore dei modi. Ben scritto, e significativo. Bravo Fede..^^ (Se così poxo chiamarti!) SuxFans