The song remains the same
di Jane41258

31/10/16, ore 00:47

Finalmente ho visto la puntata è sono passata a leggere la tua one shot. Come se non fosse bastato il finale della 12x03 a stracciarci il cuore, facciamoci ulteriore male leggendo un estremamente azzeccato flusso di pensieri di Dean. Credo che tu abbia colto molto bene lo stato d'animo in cui si trova il cacciatore dopo la decisione di Mary di andarsene. Si sente inaspettatamente abbandonato da tutti, dà la colpa a se stesso anche se non sa cosa ha fatto per meritarlo, si rifugia nell'alcool. Sam invece ha capito subito cosa stava succedendo alla madre e reagisce con più lucidità. Il dialogo tra i due fratelli mi ricorda molto quello tra Sam e Charlie. Complimenti per il bel lavoro di introspezione.

30/10/16, ore 00:23

Ciao! XD il riassunto introduttivo mi ha attirato e quindi ho pensato di passare a leggere! La decisione di Mary ha praticamente accoltellato Dean al cuore e anche Sam, ma Sam tende sempre a razionalizzare e alla fine lui non l'aveva mai conosciuta, mentre Dean ha sempre conservato i ricordi di quella che doveva essere la sua dolce mammina. Mammina che non ci ha pensato due volte comunque a smollarli! XD ma vabbè, io già non la sopportavo dal primo episodio della dodicesima, figurati adesso! XD opinioni personali a parte, povero Dean! Trovo che tu sia riuscita a presentarlo bene! È proprio da lui buttarsi sull'alcool e farsi le sue pippe mentali pensando di essere la causa di tutto ecc ecc! DX mi è piaciuta molto la seconda parte del racconto, quella che riguarda anche Sam! Dean era disposto a lasciar andare il suo fratellino, mettendo il bene di Sam sopra al proprio, come sempre. Ma Sam ora sa qual è il suo posto e non ha intenzione di lasciare il suo fratellone! <3 mi è piaciuta questa OS! XD alla prossima! Ciao ciao XD

29/10/16, ore 12:33

Ciao Mary!
Che angoscia questo missing moment, angosciante proprio come la fine della 12x03.

Non mi sarei mai aspettata che Mary se ne andasse, abbandonando i fratelli, di nuovo. Dean soffre sempre, ha la sindrome dell'abbandono, pensa che tutti prima o poi lo lasceranno, e quando ne ha la conferma, ci sta male e si autodistrugge.
Questa cosa è orribile: il personaggio di Dean è affascinante, così spezzato che fa male al cuore, e Jensen è magistrale nell'interpretarlo.

Spero solo che nella prossima puntata diano spazio a quest'aspetto di Dean, perché è importante metterlo in risalto.

Comunque, bellissima OS, scritta di getto perché è proprio così che si dovrebbe fare. Hai descritto alla perfezione il dolore di Dean. Brava, come sempre!

Adesso aspetto con ansia l'aggiornamento della tua long, non vedo l'ora!

Un bacio, alla prossima!
Luana

29/10/16, ore 10:31

Oddio!!! Ho pianto come una fontana peggio di Dean!
Mary che se ne va è un colpo durissimo per entrambi, ma x Dean di più.

Sam in fondo non ha mai conosciuto sua madre, è cresciuto con un padre assente e un fratello che x lui è tutto.

Dean invece ricorda la madre, anche se sono emozioni di un bambino, ma la mamma gli è sempre mancata tanto e vederla andare via di nuovo è straziante, la sua espressione dice più di mille parole. non vuole che Mary lo abbracci, forse x non cedere completamente a quel dolore che rischia di sopraffarlo.

E ovviamente, Dean fa i suoi ragionamenti.
Pensa di non essere abbastanza, di.non poter vincolare le persone semplicemente amandole con tutto se stesso.
Vedere questo Dean rassegnato, che va addirittura dal fratello credendo che anche Sam sia lì x pietà e non perché realmente gli voglia bene, fa davvero male al cuore. E' chiaro come il sole che Dean non voglia rimanere da solo, e il fatto che si sia rassegnato a ciò è come vederlo morire lentamente.

È una cosa terribile. non immagini quanto faccia male anche solo pensare a questa visione.

Complimenti!
Davvero bellissima.
(Recensione modificata il 29/10/2016 - 10:35 am)

29/10/16, ore 10:04

Piango.

Anche io capisco perfettamente Mary, tornare dopo 30 anni e vedere che il tuo mondo è cambiato, immagino sia difficile da gestire, ma noi ovviamente pensiamo a Dean-
Cioè finalmente ha di nuovo una famiglia, anzi, la persona per cui è iniziata l'attività di famiglia, e quando pensava di aver di nuovo trovato un briciolo di felicità questa se ne va via.
(A parte appunto qualche mini errore hai espresso appieno ciò che pensavo pensasse Dean in quel momento.)
(E cioè il punto quando Mary si avvicina a Dean e lui si fa indietro, cioè io mi stavo sentendo male, troppe emozioni.)
(E Sam che sembra se ne sbatti, ma in realtà perché lui è razionale e pensa prima agli altri che a se stesso, Dean invece è sensibile e ha bisogno di amore.)
Ok ho finito ME NE VADO