Sospiri a una porta socchiusa
di Alice Jane Raynor

01/11/16, ore 00:04

Eccomi qui per lo scambio recensioni!
Premettendo che non conosco il libro su cui hai scritto, sono stata molto colpita dai forti sentimenti che il protagonista della vicenda nutre per Jane.
Questa sorta di dialogo tra amore e odio, il fatto che egli di senta colpevole di averla ingabbiata tramite il matrimonio, l'ebbrezza dell'amore contrapposti in maniera forte al disprezzo, quasi alla repulsione.
I sentimenti del protagonista sono molto amplianti in questa sorta di flusso di coscenza in prima persona e, secondo me, avresti dovuto frammentarli un po' con alcuni flashback o vicende passate che avrebbero sicuramente allettato il lettore.
Mi è piaciuto soprattuto questo divario che contrappone la Jane amata, la donna tanto sospirata, a quella più opportunista, incatenata dal matrimonio.
Nel quadro generale, il protagonista ha dei sentimenti ambivalenti riguardo la sua sposa, la vede in sogno come una medaglia a due facce, tuttavia non ha il coraggio nè di amarla come prima, nè di odiarla.
La prosa era molto buona, ma ti consiglio di non appesantire troppo le frasi.
Non sapendo nulla della vicenda narrata nel libro, ti direi di inserire più dettagli che facciano intuire il contesto nella quale è inserita la scena descritta.
Grazie per la tua storia carica di emozioni e per la recensione, a presto!