I write for fear of silence
di pi8f

08/11/16, ore 22:03

mio Dio.
Sto tremando, e non scherzo.
Leggerla è stato meraviglioso (tra l'altro accompagnata dalla chitarra di Bon Iver e dall'incessante ticchettio della pioggia è ancora più bella di quanto non lo sia già).
Mi ci sono rispecchiata così tanto, nell'ultima parte soprattutto. È vero, io come Matty scrivo perché ho paura, perché ho bisogno di lasciare una prova tangibile della mia esistenza, e scrivere diventa un'ossessione più che una liberazione- ci sono proprio periodi in cui non riesco a gettare giù nulla di sensato, ma solo di forzato.
Nemmeno io, pur sperimentandolo in prima persona, avrei saputo descrivere questa situazione con parole migliori.
Baricco, uno dei miei scrittori preferiti dice "uno scrittore parla di se, ma un bravo scrittore parla facendoti credere che stia parlando di te" (o qualcosa di simile ahah) e questa è la prova definita che sei una bravissima scrittrice e ciò si evince anche dal tuo stile e dalla scelta lessicale che è così precisa, ogni termine sembra essere stato misurato per poi essere ubicato li. Questa storia, pur essendo una one shot, mi da l'idea di essere un grande marchingegno calibrato a pennello per descrivere la mente di Matty, e non posso che constatare una cosa: funziona alla perfezione.

Sara💙