Wake me up
di swimmer5

27/02/17, ore 02:15

Ciao! Dolcissima storia molto semplice ma che esprime la serenità e felicità di tutti loro!
Stilly79

16/02/17, ore 19:01

Avevo voglia di fluff, e i miei desideri si sono avverati. E' molto difficile in questi casi trattenere il mio lato da fangirl sfegatata.
E' UNA COSA MALEDETTAMENTE DOLCE.
Yuuri e Victor sono dolci, ed anche il loro bambino.... adorabile, accidenti! *pizzica guance*
Forse potrebbe essere triste pensare a Yuuri che si ritira dal mondo del pattinaggio, ma in fondo è giusto così, non è che certe cose possono continuare per sempre.
Ed inoltre, direi che nella vita ha trovato quello che tutti vorrebbero: un matrimonio ed una famiglia felice. Che teneri. Io adesso pretendo che sti due si sposino anche nell'anime, altrimenti sono legnate per tutti. E che adottino tanti bambini e che insegnino loro a pattinare, e che siano per sempre felici e contenti, che mi diano questa gioia, santo cielo.
Sono d'accordo, Yuuri ha fatto la scelta migliore di tutte, quasi lo invidio, dico sul serio. Dopotutto, la gloria passa, ma l'amore, quello è per sempre.
E' stata un'iniezione di fluff molto, tanto piacevole, so cosa leggere nei giorni tristi XD
Come diremmo a Palermo "troppo duci!"
Alla prossima, un bacio ;)

12/02/17, ore 20:03

Allora, prima di tutto mettiamo in chiaro che io adoro queste piccole one shot che parlano di momenti di intimità, ma di un'intimità quotidiana, consolidata, familiare, che ben si distingue dall'intimità passionale delle "prime volte".
E poi, diciamo pure che negli ultimi tempi ho un debole per il fluff. E questa storia è stupendamente fluff.
Immergersi in questa lettura è come immergersi in una nuvoletta di cotone. Quella catena di gesti, così carezzevoli, così discreti, così... piccoli (i pigri baci, il braccio attorno alla vita, la testa poggiata nell'incavo del collo, un buongiorno soffiato a fior di labbra...), uniti al torpore del risveglio, il tutto crea un'atmosfera davvero delicata, soffusa, dolcissima davvero.

E poi quel tocco di nostalgia: uno sguardo distratto alla stanza, ai trofei testimoni di quella carriera ormai estinta, a un mondo che ormai non gli appartiene più. Amo le storie dal sapore nostalgico. Sì è vero, amo il fluff ma lo amo ancora di più se è dolceamaro, se è macchiato di un pizzico di malinconia. Allora sì che diventa davvero prezioso, oltre che realistico.
Pensa che pur tifando per Yuri (perché non c'è nulla da fare, io amerò sempre e comunque il tigrotto russo) mi mette una forte tristezza addosso pensare a Victor e Yuuri che gli lasciano il posto.

Penso che tu sia riuscita ad entrare bene nella testa di Yuuri nel suo futuro periodo da ex-pattinatore. Le domande sgradite, “Cosa vuoi fare adesso, Yuuri?”, la sensazione di non avere più uno scopo.
E poi, dopo questo iniziale periodo di smarrimento e scoramento, Yuuri alza lo sguardo verso Victor, e tutto gli è chiaro.

La comparsa del bimbo (è un caso che si chiami come il nonno di Yuri?) è un modo perfetto per chiudere la storia con un'immagine serena, un'immagine di unione familiare che mette in chiaro una volta per tutte che Yuuri ha cambiato pagina e che, ahimè, il pattinaggio è ormai solo un ricordo, ma che qualcos'altro di immenso l'ha sostituito.

E se tu hai dei dubbi che il fluff sia troppo, io ti rispondo che no, che leggendo la tua storia l'ultima cosa che ho pensato è che fosse smielata. Non lo è, e credimi non lo dico per dire. Non lo è perché è del tutto verosimile, quindi non esagerata né "impostata". Non lo è perché quell'impronta di nostalgia (che è il normale sentimento di fronte allo scorrere della vita) la sento persistere fino alla fine. E questa leggera naturalissima malinconia, unita alla nuova serenità familiare che unisce Victor, Yuuri e il piccolo Nikolaj, crea un qualcosa di stupendo, di forte, di vero.

Lo so, ti ho scritto un romanzo, ma dovevo dire fino in fondo tutto ciò che questa storia mi ha comunicato.
Spero di riuscire a leggere al più presto anche l'altra one shot che hai scritto su Yuuri. Intanto questa, se non si fosse ancora capito, l'ho amata per davvero :')

Silvar

18/12/16, ore 12:20

... e siamo convinte anche noi che Yu abbia preso una scelta giustissima!!!^^
È dolce vedere lui e Victor lontani dai riflettori, consapevoli che il bello della vita non sia tanto la gloria e la fama sportiva, bensì l'essere circondati dall'amore di una vera famiglia...ottimo lavoro!

10/12/16, ore 10:41

Stupenda!!! Anzi di più! Pur essendo breve e lineare, trasmette molta dolcezza e felicità. E poi... Nikolaj!!!!! Oh Mio Dio!! Nella nota hai scritto che secondo te il fluff è troppo in questa One-Shot ma per una come me che il fluff se lo mangia per colazione, la dolcezza non è mai troppa! Tra l'altro volevo esprimerti anche una mia impressione: leggendo la fanfiction io mi sono immaginata (nella mia testa malata!) Nikolaj con la faccia di Yurio. Sarò pazza, ma io me lo sono immaginata così...
Alla prossima,
pia98

31/10/16, ore 12:18

No va be... hai presente il meme che vomita arcobaleno davanti al pc? Ecco, sono io in questo momento dopo aver letto questa ff!
Il fluff è davvero tantissimo *-* guarda, di solito non riesco mai ad apprezzarlo fino in fondo, ma con questa coppia non si può non fangirlare a livelli esagerati su una cosa gel genere XD
Persino il bimbetto hanno adottato *-* con un nome prettamente russo e fantastico! Sono felice XD ahahaha!
Insomma, non so se si è capito ma ho trovato questa os davvero molto zuccherosa e piacevole XD quindi complimenti vivissimi e affrettati a scriverne altre u.u il fandom ha bisogno di fluffuosità!
SS (SuperSara).