Prìncipi perduti
di Lisaralin

05/04/17, ore 19:55

Ehilà! Buonasera ^^
Sono felice di tornare a recensire la tua storia!
Scusami tantissimo per il mega ritardo >¬<
Questo capitolo mi é piaciuto davvero tanto!
Mi piace troppo come scrivi, il testo é molto fluido e inutile dire che me lo sono bevuto!
La lettura scorre molto bene e mi é piaciuta questa originalità sul significato delle stelle!
La parte che mi ha catturato piú di tutte é questa:
[[È cresciuto, ha preso sulle proprie spalle il fardello del comando. È un conquistatore di dungeon e un individuo con la stoffa di re, il prescelto del Magi oscuro Judal.]]
In poche parole hai reso bene l'idea del personaggio Hakuryuu e ti faccio i miei complimenti!
Appena ho letto il nome Judal mi si sono illuminati gli occhi essendo il mio personaggio preferito xD (ci ho dedicato una fanfiction con diversi capitoli e se vuoi facci un passo ^^)
Bravissima ancora, non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!
Alla prossima by elykyo^^

10/01/17, ore 12:37

I contrasti tra passato e presente mi fanno sempre un grande effetto, la perfezione di un momento a guardare la volta stellata ed interrogarsi sulle stelle, chi non l'ha fatto? E' un momento talmente reale e condivisibile che mi sono sentita uno spettatore silente sulla nave mentre questi due si danno all'alcol e a discorsi filosofici tra sacro e profano, come buttare alle ortiche un momento solenne elogiando la grande impresa di un eventuale vincitore di una gara di rutti XD geniale!! Il botta e risposta tra Hakuryu e Alibabà è perfetto, la loro sintonia è perfetta, tanto che che è impossibile non provare l'amarezza e un sano giramento di zebedei nella svolta finale. Ti verrebbe da prendere Haku e dirgli che invece di commuoversi per "la nuova, splendida stella cadente" avere sale in zucca per tenersi vicino un amico a discapito delle malsane ambizioni sarebbe stato molto meglio.
Brava come sempre!

26/12/16, ore 15:47

Ogni volta che la cade una stella un autore di manga e anime crea una catastrofe mortale... No dai scherzo, mi dispiace solo che ogni alzata di umore abbia una reazione uguale e contraria, la vita non si apprezza così. Peccato che Hakuryu sia un pirla quanto il fratello: costava tanto prendersi un tè? Cosa c'hai da rivendicare scatenando la guerra contro il resto di Kou e tagliare la mente ad Alibabà? Sul serio, svegliati cazzo: ti ci sono voluti due anni in esilio per realizzare la cosa? E adesso Sinbad ti copia pure. Li preferivo ampiamente quando scherzavano sulle stelle e ridevano ricordandosi che si può vivere in pace.

Alla prossima. Ciao.

19/12/16, ore 23:05

Adesso mi viene in mente "stars are holes in the floor of heaven" di Blake Shelton, però non sarei così sicura che sia quello il riferimento, anche perché è una canzone e non una poesia, però leggendo la tua drabble mi è venuto in mente quel riferimento (che 9 su 10 sarà sbagliato). Nonché mi è venuta in mente quella nostra famosa discussione sui buchi neri senza né capo né coda (tipo come si vedono i buchi neri di traverso?), una bellissima accozzaglia di scene e momenti dove guardare il cielo è il momento essenziale per parlare, scoprirsi, anche farsi domande sull'universo che però poi finiscono per trasformarsi in una montagna di risate, specie quando si è amici e tutto sembra a portata di mano.
L'altalenarsi di passato e presente credo sarà un punto forte di tutte le drabble su Hakuryuu e Alìbaba, anche perché il bello della loro amicizia è questa iniziale unione che poi si perde per motivazioni strane, non dovute a qualcosa che hanno fatto l'uno all'altro ma piuttosto dalle circostanze, da come si sono disposti i pezzi sulla scacchiera. Comunque sia Alìbaba splenderà sempre come una stella cadente, ma il pirla che è stato silurato nello spazio a velocità iperfotonica con accelerazione atomica è sempre e solo Judal XD

09/11/16, ore 22:18

Oddio che scena, Hakuryu! Va bene, okay, l'ho letto quel pezzo, so che hai fatto un macello schifoso più schifoso che potevi. E non hai neanche fatto in tempo a pentirtene. Maledetto Sinbad che ne ha approfittato, ha fatto una figura anche peggiore. Fortuna che Kouen ti voleva bene, altrimenti finiva malissimo. Certo hai molti punti buoni, principe, ma di sicuro essere uno assetato di vendetta non era una debolezza. E ovviamente il tuo arci-rivale Ali Babà, (mister ciuffo, come dovrebbero chiamarlo) ti fa sempre fare una figuraccia. Ma Magi è scritto da una con i controcoglioni, e quindi non sei un personaggio brutto. Anzi, tutt'altro.

Alla prossima. Ciao.

07/11/16, ore 17:31

Molto bello questo confronto tra questi due principi, è il confronto tra luce e oscurità, oscurità che rosica non poco e probabilmente chiunque segue il suo punto di vista rosicherebbe altrettanto. Ciò nonostante, pur se Hakuryu (ammetto che ogni tanto la sua immagine si confonde con quella del draghetto di Saiyuki il ché forse lo farebbe ulteriormente imbestialire :P) è determinato a seguire la via oscura, per dirla un po' alla Star Wars, pur di raggiungere il proprio posto nel mondo, nella drabble si percepisce comunque il rispetto e l'ammirazione che nutre per Alibaba, è quasi una sorta di rimpianto ed è quello che io ho percepito maggiormente in questo scritto.

01/11/16, ore 18:44

Ok, ce l'ho fatta a districarmi dal Paese dei Balocchi e sono ritornata nel Lazio dopo aver messo su 4 chili in 4 giorni!
Dai, a me sembra venuta perfetta esattamente come le altre, come fai a dire di non esserne sicura?
La cosa fantastica è che più leggo il tuo punto di vista di hakuryuu e più rimango convinta delle mie teorie sui punti di vista ovvero che sono relativi... Hakuryuu può dire e pensare alcune cose e così facendo riesce ad essere simpatico o, nel mio caso, così disgustosamente insopportabile! Cioè, a che ti serve essere re? Cosa pensi di ottenere o di dimostrare alla tua famiglia? Schifavi kouen dicendo che era un manipolatore e poi condizioni la gente... Ma perché?
E alibaba che male ti aveva fatto? Ma se 1000 persone ti dicono "non ascoltare judal" ti è mai passato per la mente che forse avevano ragione? E, soprattutto, bacia per terra che zagan non ti abbia abbandonato in modalità Armatura di Cancer!!
Davvero bella e piacevole, un uso fantastico del punto di vista e della sovrapposizione tra questi due principi.
Io continuo ancora a ridere per judal scagliato nello spazio...

31/10/16, ore 22:01

Buonasera^^ Mi presento... sono elykyo e adoro Magi the labyrinth of magic *-* (soprattutto Judal e_e)
Non voglio dilungarmi troppo su di me e voglio passare subito nel recensire il tuo capitolo!
Sono felice che qualcuno scrive qualcosa di nuovo sul fandom e spero di non aver fatto tardi nel recensirtela!
Il capitolo è breve ma pieno di dettagli e hai descritto perfettamente tutti i pensieri del povero Hakuryuu, su questo ti faccio davvero i complimenti, è difficile immedesimarsi in lui, o anche in un qualsiasi personaggio.
Non ho notato errori grammaticali e la lettura scorre molto facilmente ^^
Inutile dire che sto per mettere il tuo racconto tra le mie storie seguite non appena finisco di recensire.
Si prospetta davvero interessante questa storia e non vedo già l'ora del prossimo capitolo!
Alla prossima e buon halloween by elykyo :3
(Recensione modificata il 31/10/2016 - 10:03 pm)