Halloween!
di pandafiore

31/07/17, ore 15:32

Ciao cara!
Sì, è il 31 luglio. E questa one-shot è stata scritta esattamente nove mesi fa...sono imperdonabile, I know.
Vabbè, avendo un debole per le AU stavo girando un po' per il sito e ne ho trovato alcune non lette, e visto che il libro di latino mi attende sulla scrivania (aiuto!), pur non di non passare il pomeriggio a fare versioni le sto rileggendo tutte, anche quelle lette fino alla noia, ma la tua l'ho trovata solo ora, e me ne sono innamorata follemente *^*
Innanzitutto, Katniss fangirl, che genialata!
Io non seguo Teen Wolf, ma la mia migliore amica ne è a dir poco ossessionata (infatti da stamattina mi sta inondando di messaggi sulla 6B, ma vabbè ahahah), ma immagino tantissimo la ragazza in fiamme sul divano a vedere questa serie, poi quando si scopre che anche Peeta è un fanboy mi sono messa a fangirlare come non mai *-*
Una cosa molto bella è la preoccupazione della madre di Katniss, che credo sia presente in ogni genitore...mi sono rivista molto nella ragazza di fuoco, perchè anche a me capita di non uscire per rimanere a casa, soprattutto in inverno, con una bella tazza di cioccolata calda, una coperta e un bel libro (quando non sono circondata da quelli scolastici D: ), e i miei insistono nel farmi uscire.
Ecco, io non sono la persona più sociale di 'sto mondo, soprattutto quando sono un po' triste preferisco rifugiarmi nei libri, o nei film, ed è stato bello immedesimarmi nella ragazza in fiamme :')
Prim che shippa Everlark, aw che cara *^*
Già la immagino a stalkerare Peeta, organizzare incontri e cose così, come ogni fangirl per bene AHAHAH.
La parte finale ha una dolcezza unica, Katniss e Peeta ormai sono anziani, ma questo non impedisce loro di amarsi, e di continuare a vedere film insieme anche a distanza di 54 anni (se ho fatto bene il calcolo, cosa alquanto improbabile) ed questa è una cosa a dir poco bellissima!
Ti giuro che mi sento in colpa per il ritardo della recensione, e spero che questa logorroicità (okay, credo di aver inventato un nuovo termine) non ti abbia dato fastidio, ma volevo darti un parere completo su questa stupenda fanfiction :*
Un abbraccione,
Bianca

07/12/16, ore 15:45

Questa storia è... semplicemente meravigliosa! L'ho trovata dolcissima proprio come i dolcetti che si regalano ad Halloween, ed in più i caratteri dei protagonisti sono azzeccati in pieno e di un IC da far paura! :D
La prima parte si svolge proprio la notte del 31 ottobre, e racconta il primo incontro tra Katniss e Peeta in uno dei modi più originali che mi sia mai capitato di leggere. In più, c'è Teen Wolf di mezzo (ancora non l'ho iniziato, but who cares? L'importante è che Dylan sia implicitamente presente! XD)! *^*
La seconda parte si sposta verso la fine dell'anno scolastico, a giugno, con una Katniss oramai più consapevole dei suoi sentimenti nei confronti del vicino di casa che, tutta emozionata, accetta il suo invito ad andare al ballo.
Proprio qui si svolge la terza parte della storia, con tanto di primo bacio da far invidia a quelli mostrati nei classici film romantici o descritti negli Young Adults.
La quarta parte è quella che mi ha emozionato di più: vedere i due protagonisti rimanere insieme anche dopo sessant'anni fa sempre un certo effetto, soprattutto se ci aggiungiamo la valanga di figli e nipoti che hanno. XD
Hai reso tutto ciò talmente bene in una singola OS che ancora non mi capacito del fatto che non ci sia nessuna recensione per questo capolavoro. Probabilmente la gente ha le fette di prosciutto sopra gli occhi per non accorgersi di quanto sia bella questa tua opera. Si vede che ci hai messo anima e corpo, dolcezza. ;)
Spero di risentirti il prima possibile con un'altra delle tue meraviglie! ;*
A presto! :* Baci, Jacki.