Il Mantello del Re Bianco
di TheManiae

01/11/16, ore 12:59

Uhm... Mi sliace per Dash e pensò che secondo me dovevi usare un altra pony....che so, magari la parodia di Indiana Jones, era più plausibile.

Comunque la curiosità si accende e quel mantello lo vorrei avere. Le motivazioni non servono che tu le sappia.

Beh... Mai mi avrei aspettato il popolo equestre fosse così... Cruento con i nemici.

Firmato: Max Inesistente

31/10/16, ore 18:13

Uhm, come ti avevo già preannunciato, questa è decisamente in stile creepypasta. La brevità del racconto, l'incalzare dei fatti, il non soffermarsi troppo sui dettagli (anche se le descrizioni sono abbondanti in taluni punti, il che devia un po' dal genere creepy, ma lì non è un errore, è un piccolo fatto) sono propri di una creepypasta. Ma questo già lo sai, insomma, sei il creepymaster (anche se ultimamente eri più leggero, se non ricordo male...).
In ogni caso, il personaggio è carino, ti sei ispirato, mi dicevi a Springtrap, no? E, si, l'idea stessa di Springtrap, o meglio, di uno Springtrap vivo e più aggressivo verso perfino chi lo indossa è di per sé avvincente, anche se non da proprio adito a dubbi: questo è un mostro con la M maiuscola, con cui non si può ragionare. Il che fa guadagnare, a mio avviso, parecchi punti alla storia.
Quel che non mi convince viene, principalmente, all'inizio della storia.
Cioè, stai parlando di RD, perché RD vuole cercare quel posto e soprattutto il mantello? Come ho detto, questa assomiglia ha delle caratteristiche da creepypasta, ma non è, in ultima analisi, una creepypasta. Non puoi quindi esimerti dal darmi alcune spiegazioni di rito. Se un personaggio parte all'avventura devo sapere perché. Curiosità? Ma è Rainbow Dash. Non è il tipo che farebbe un simile viaggio per curiosità.
Potevi dire "voleva imitare Daring Do" o roba simile, ma certamente non lasciarlo come un mero "voleva farlo perché si", perché non sta a significare nulla.
Anche la questione del mantello. Cioè, ti sei dato la risposta da solo. Rarity. Potevi dire "voleva portarlo in dono a Rarrar per.... un qualche motivo che ti inventerai tu". Ma non lasciarlo lì a caso.
Poi c'è una questione di gusto: io avrei messo il medaglione in una teca o da qualche parte, con una trappola o simili. Rende meglio l'idea dell'importanza e della pericolosità del luogo, e al tempo stesso ti toglie letteralmente uno scheletro di torno, perché non so, ma mettere l'unicorno morto prima del re mi sembra, scusami il termine, sciocco. Allora com'è che non si vedono scheletri a parte loro due? Insomma, o tutti o nessuno, non due e basta, è irrealistico e poco apprezzabile, di solito. Io, te l'ho detto, avrei eliminato il primo scheletro, perché era un po' inutile.
Però si, ecco, la storia è carina, spero svilupperai magari un seguito o comunque farai rivedere il personaggio per non averlo messo qui tanto per. Perché renderebbe, come mini boss, diciamo. Secondo me.
Ev.

31/10/16, ore 12:57

Quel mantello è tipo come l'anello del signore degli anelli... Tipo :T
Comunque! La storia é bellissima!!!
Mi piace sempre come scrivi!
Aspetto altre storie
~Emmy