Winx e Trix in un modo diverso
di Vlad123

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/11/16, ore 19:44

Ciao Vlad!!! Scusa se non ho recensito prima, ma, avendo letto il capitolo ieri sera tardi, non avevo la forza di recensire. Il riferimento all'acqua pesante, inoltre, mi aveva un attimo lasciato confuso. Tuttavia andiamo con ordine la prima parte vede le Trix riprendersi dalle proprie ferite, grazie l'aiuto di Marco e Laura. Tuttavia, nonostante Darcy e Stormy si fidino dei loro salvatori, Icy sembra essere ancora titubante. Le Winx, nella seconda parte della storia, invece, sono alle prese con la dura realtà, in cui sono capitate. Le fate, inoltre, sono impossibilitate a tornare a casa e ciò le rende ancora più furiose e spietate. Adesso veniamo alle note dolenti, si fa per dire XD. Ti premetto che non riguarda ne grammatica, stile, struttura o trama. Allora tu hai nominato l'acqua pesante e subito dopo le centrali nucleari... però mi chiedo con il termine acqua pesante indichi il monossido di dideuterio (2H2O) o, parlando delle centrali, l'acqua di scarto dei reattori a fissione ?? Te lo chiedo perché c'è una bella differenza, se bevi l'una o l'altra: la prima causa un avvelenamento citotossico, portando alla deuterazione dell'acqua, presente nel nostro corpo, provocando la morte nel giro di 2 settimane; la seconda causa un avvelenamento da radiazioni, che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico e in un mese non si muore! Ci vuole molto più tempo e molta più sofferenza. Come dicevo sono rimasto scioccato dalla cosa, proprio perché non riuscivo a capire a cosa ti stessi riferendo. So che è finzione letteraria, ma, tralasciando la citotossicità dell'acqua pesante che si cura con una flebo (se presa in tempo), non so ci penserei due volte a scrivere una cosa del genere. Comunque sono sicuro di essermi fatto uno dei miei soliti trip mentali e che ti stessi riferendo all'avvelenamento citotossico, quindi, se fosse così, ignorami o mandami pure a quel paese XD. Beh... penso di aver detto tutto, anche troppo ahahahahahaah. Aspetto con ansia il prossimo capitolo :D.

05/11/16, ore 20:26

Ciao Vlad!!! Ero davvero curioso di sapere come le Trix e le Winx avessero preso la situazione. Tuttavia una cosa non mi è chiara: nella prima parte del capitolo Icy si chiede se siano stati dei burattini e Marco le risponde forse e che, Straffi ha azzeccato le cose per sette stagioni. Quello, che non mi è chiaro, è le due dimensioni sono separate o le azioni del cartone si ripercuotono sulla dimensione delle Winx e viceversa? Scusa il trip mentale, ma vorrei capire bene questo passaggio XD. Mi ha molto sorpreso l'atteggiamento di Bloom. Ritornando al discorso dell'altra volta, mi ha fatto male vedere Flora schiaffeggiata, per ben due volte dall'amica :(. Adesso aspetto il continuo, sperando che, a questo punto, le Winx spodestino Bloom la tiranna ;).

03/11/16, ore 15:36

Ciao Vlad!!! Scusa il ritardo :(. Avevo letto il capitolo ieri sera, ma non avevo la forza di recensire ahahahahaahah. Allora la storia si è da subito movimentata. Le Trix, grazie ai due ragazzi, sono riuscite a salvare la pellaccia ;). Devo dirti che, mi ero immaginato uno stratagemma del genere: diciamoci la verità, per due persone senza poteri magici, quello era l'unico modo di "battere" le Winx. Comunque è stato divertente veder litigare Stella e Aisha su chi delle due fosse la meno peggio del gruppo XD. L'unica nota stonata, a mio parere, quindi non prenderla come critica, è stato il modo in cui Marco ha colpito le Winx. Credimi, lo sai sono il primo che nei capitoli inserisce scene di violenza fisica XS, ma leggere che le Winx venivano prese a calci e pugni mi ha fatto davvero male :'(. Tuttavia, ripeto, è una mia cosa personale, diciamo che dipende dall'affetto che provo per questi personaggi :D. Nell'ultima parte del capitolo, i ragazzi, da quello che ho capito, fanno vedere alle Trix il cartone animato delle Winx e spigano loro della possibile esistenza di universi paralleli. Una mezza cosa l'avevo intuita, dalla reazione di Laura e Marco nel vedere le ragazza, ma volevo esserne sicuro XD. Adesso sono curioso di sapere, come procederà la cosa: aspetto con ansia i prossimi capitoli.

02/11/16, ore 21:44

Ciao Vlad123, Avevo già letto il primo capitolo di questa storia ma per mancanza di tempo non ho potuto recensire. La storia è molto interessante, non vedo l'ora di leggere il seguito. L'idea delle Trix non sulla Terra del cartone animato, ma in quella vera dove quindi sono conosciute grazie al cartone animato è molto interessante. Sono curiosa di sapere cosa succederà... Forse Marco si innamorerà di una delle tre, ma forse è questa Laura la sua fidanzata... Aspetterò il prossimo capitolo. A presto. Icydarcystormy

31/10/16, ore 22:29

Ciao Vlad!!! Innanzitutto alle Trix consiglio la Vodafone XD. No seriamente mi sa che devi correggere il titolo da Wind a Winx. Tralasciando questo, devo proprio dirtelo: sei un grande. Scrivere tante storie in contemporanea non è facile, tuttavia ti consiglio molta attenzione... cerca di curare ogni storia al meglio ;). Parlando del capitolo sarò sincero: mi è piaciuto però... non so vedere le Winx agire in quel modo, a parte Flora, mi ha messo a disagio. Lo sai sono il primo, che ridicolizza Daphne o conferisce a Flora un'aura di cattiveria e prepotenza, però vedere le ragazze, che danno la caccia alle Trix in quel modo... non so. Tuttavia rispetto comunque la tua idea e ripeto la storia mi ha coinvolto, infatti sono molto curioso di sapere cosa ha escogitato Marco :D. Poi chissà questo è solo il primo capitolo, quindi posso essermi fatto un flash mentale e le Winx torneranno sui loro passi. Staremo a vedere, aspetto i prossimi capitoli.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]