All The Small Things
di HometownGlory

04/12/16, ore 22:57

Ciao! Questa tua one shot è un pugno diritto allo stomaco! Non sono molto amante della situazioni AU, ma iniziando a leggere poi non ho potuto rinunciare e terminarla. Carol, Daryl e Sophia sono stati tratteggiati proprio bene, in modo fedele, devo dire, con i dovuti cambiamenti per via dell'inedita ambientazione, è chiaro.
Mi sono piaciuti particolarmente un paio di momenti che ti elenco qui:
"Che parola strana. Le piacevano un sacco di cose: la marmellata, il pane appena sfornato, le mani delicate di sua figlia, l’odore dell’erba e la sensazione del sole sulla pelle. Ma le piaceva Daryl? Sicuramente le piaceva di più di Ed. Aveva speso anni proteggendolo, scusandolo per ogni sua mancanza o sberla immeritata e ora che era passato più di un anno dalla sua morte, si rendeva conto di quanto fosse stata stupida.
Ma di Daryl, le piaceva forse qualcosa? Sicuramente le piaceva come l’aveva protetta dal primo giorno, come si fosse fatto curare le mani senza dare di matto, come avesse fatto un regalo a Sophia (Ed non l’aveva mai fatto), come socchiudesse gli occhi ad ogni tiro di sigaretta, come lui piacesse a Sophia, come avesse accettato di stare con loro per un po’ di tempo una volta arrivati in America e sicuramente le piacevano i suoi occhi e le sue braccia che a riusciva a distinguere dalla sua giacca corrosa dal tempo e dalla vita.
Le piaceva."

Oppure:
"«Io… Immagino di sì. Sì, mi piaci», sussurrò, guardandosi le mani per un attimo prima di alzare lo sguardo. Era imbarazzata, cosa che non le capitava almeno da quindici anni. «Cioè, a chi non piaci? Escludendo il tipo a cui hai dato tutti quei pugni l’altro giorno, ovviamente.»"

Ma soprattutto questo passaggio:
"Lo sguardo di Daryl era talmente penetrante che Carol ebbe davvero timore di aver sbagliato risposta. Forse doveva dirgli che non le piaceva? Che era un “tipo apposto”?" Soprattutto quel "tipo apposto", una cosa che Daryl aveva ripetuto più volte!

Il finale è straziante, non saprei proprio come descriverlo. Con loro che muoiono insieme, come una famiglia. Ho percepito attraverso le parole la disperazione dei passeggeri di terza classe lasciati a morire lì dentro, come animali in gabbia. Mi hai lasciata con l'amaro in bocca!
Ho notato alcuni errori di distrazione e battitura, per il resto lo stile è scorrevole e non mi dispiace!

Infine, con il tuo permesso mi piacerebbe condividere il link di questa storia nella pagina facebook italiana dedicata a Carol e Daryl (nella quale condividiamo tutte le fan fiction che troviamo sulla coppia). Se ti fa piacere, ovviamente. La pagina si chiama Caryl Italia nel caso volessi visitarla.
Al tuo prossimo scritto! ^_^

(Recensione modificata il 04/12/2016 - 11:01 pm)

04/12/16, ore 16:29

Ciao! La tua storia mi è capitata sotto gli occhi per caso, devo essere sincera, ma appena ho trovato tempo mi sono messa a leggere!
Ho finito poco fa e ti confesso che sono ancora straziata :(
Certo, essendo ambientata sul Titanic non poteva finire bene, questo lo sappiamo tutti xD però fino alla fine ho sperato che almeno Sophia si salvasse in un qualsiasi modo, creando così una sorta di inverso di quello che è accaduto nella serie. E invece, più andavo avanti a leggere e più perdevo le speranze insieme a loro.. ç__ç
Il cuore della storia comunque mi è piaciuto molto, come hai strutturato le varie giornate, la velocità che hai dato al racconto e il legame che hai costruito tra i tre personaggi! :)

Piccolo appunto: ti consiglio di rileggerla perchè a volte ci sono errori ortografici e qualche svista, ma nel complesso l'ho apprezzata molto, nonostante abbia ancora l'amaro in bocca.. :)