Un Percorso Difficile
di Lunastorta98

04/11/16, ore 14:42

Ciao! Un capitolo cruciale, direi!
Remus si trova di fronte ad una scelta davvero delicata: accettare questa missione non significherebbe per lui solo mettere a repentaglio la propria vita, ma affrontare le sue peggiori paure perché si ritroverebbe faccia a faccia con tutto ciò contro cui ha sempre lottato: la bestia oscura che vive dentro di lui, quella parte di Greyback che, come un veleno, si è insinuata in lui quando era solo un bambino, avvelenandogli per sempre l'esistenza.
Per non parlare del suo cuore straziato dai sentimenti che prova per Tonks! Accettare potrebbe essere un modo per fuggire da tutto ciò, o, come probabilmente sosterrebbe Remus, per risparmiare alla ragazza di avere accanto uno come lui.
Per quanto riguarda l'aspetto formale, la narrazione scorre bene e coinvolge, eccetto per qualche piccolo errore, di battitura certamente, perciò ti invito a rileggere il capitolo.
Attendo il prossimo aggiornamento!!
A presto

02/11/16, ore 23:29

Ciao! Eccomi di nuovo qui a recensire e a risollevarti il morale! ;) Scherzi a parte, mi fa davvero piacere poter fare contento qualcuno con così poco, perchè mi piace rendermi utile ed essere di aiuto per gli altri e sapere di riuscirci facendo qualcosa che mi piace e mi rilassa, come recensire, mi fa sentire bene! Passiamo alla storia adesso, la scrittura come sempre è scorrevole e coinvolgente, le descrizioni sono davvero ben fatte e i personaggi sono caratterizzati molto bene. La suspense riguardo alla lettera si è dissolta ma non so dire se sia una cosa positiva, mi spiego meglio: adesso abbiamo finalmente capito l'urgenza di Silente ma la tensione non si è sciolta, anzi! La missione che il Preside vorrebbe affidare a Remus è delicata e molto pericolosa e, lasciando per una volta da parte la sua proverbiale enigmaticità, egli stesso non ne nasconde i rischi e i pericoli. Leggendo ero coinvolta a tal punto da sentirmi in ansia per il povero Remus: è davvero difficile e doloroso fare una scelta del genere e non vorrei essere al suo posto! Insomma, la tensione non accenna a diminuire con questo capitolo, anzi, sembra piuttosto di essere arrivati ad un punto di spannung e adesso l'atmosfera è nuovamente di suspense perchè si è creata l'attesa riguardo alla decisione di Remus. Ti faccio i complimenti perchè sei stata molto abile nel gestire l'intreccio e nel non cadere nel banale con questo gioco di tensione e suspense che invece, a mio parere, risulta molto coinvolgente. Mi è un po' mancata Dora, nel senso che lo so che in questo capitolo c'entrava più o meno come i cavoli a merenda, però è così dolce con la sua simpatia e la sua goffaggine e quando c'è lei riesce sempre a stemperare l'atmosfera e a far spuntare un sorriso, almeno nel lettore. Confido che presto la nostra Dora torni all'opera perchè è sempre un piacere leggere di lei e di lei e Remus insieme, ovviamente! Che dire, sono molto curiosa e molto ansiosa di scoprire cosa ci riservi con il nuovo episodio, gli sviluppi saranno sicuramente interessanti e avvincenti, solo non farci stare troppo in pena per Remus per favore!! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, a presto! Ah, mi raccomando, continua così!!