anche una strega
di TheStrangeCaseOfCass

02/11/16, ore 18:22

Ciao TheStrangeCaseOfCass ;-). Ahah, ad Amaryl ben le sta! Onestamente anche a me è venuto lo stesso dubbio di Icy? Sarà stato solo un caso o la Duo Fuor (scusa se l'ho scritto sbagliato. A proposito, ma a chi si sono ispirati? Alla marca di caramelle?) ha fatto apposta? Vabbe', ad Amaryl è capitata la letteratura di Whisperia, mentre ad Icy quella terrestre. Madame Bovary ammetto di averlo studiato al liceo quando ho studiato Flaubert, tuttavia il libro, nel vero senso della parola non l'ho mai letto... Ma solo dal riassunto sembrava una barba: una tizia stra-annoiata alla ricerca del lusso facile e sfrenato. O mi sono confusa con Bloom? Anyway... Ammetto di aver scelto il liceo scientifico e non classico proprio per non studiare greco, quindi immaginati la mia ignoranza in materia XD E ovviamente Icy non la invidio per nulla. Già il latino mi bastava ed avanzava! Ma nella prima serie era stato rivelato che Icy con il latino se la cavava bene, quindi forse con il greco non avrà problemi. Comunque carine le altre fate ad offrirgli aiuto :-). Evvai, l'italiano regna! Eh, scusate americani, ma è un nostro prodotto (che a voi neanche piace) lasciateci usare un po' la nostra lingua... A differenza di quanto fa Straffi -_-. .. Gardenia esiste veramente e si trova in California, Alfea e Torrenuvola con le loro suddivisioni "popolari-impopolari" sono improntate sul modello americano, infatti nelle scuole italiane ci saranno sì piccole divisioni (comunque molto più "circoscritte", limitate solo ad una classe e non estese all'intera scuola, quando esistono), ma tale netta distinzione è pressoché inesistente, le Winx, eccezion fatta per Stella e Flora, e tutti gli altri personaggi hanno nomi esotici e spesso inglesi... Alla faccia del Made in Italy! Qui di italiano non c'è quasi nulla T_T. Oh, il personaggio misterioso... Vediamo... Ce l'ha con Icy e la considera una traditrice. Allora... Darkar mi sa di no. Anche perché era stato lui a tradire lei. I film abbiamo antagoniste femminili, quindi niente... Gli stregoni Icy non l'hanno nemmeno conosciuta, quindi no. Acheron lo escludo perché Icy l'ha vista solo di sfuggita. Potrebbe essere o Valtor o Tritannus, ma voto Valtor: è stato Tritannus a tradire Icy e poi come ha fatto ad uscire dall'acqua? Valtor invece è stato tradito dalle Trix, specie Icy che era la sua preferita e poi fin troppo fan hanno manifestato dubbi sulla sua morte visto che l'unica cosa che lo poteva uccidere erano le stelle d'acqua, ma Bloom per sconfiggerlo non ha usato quelle. Voto Valtor ;-)
Bel capitolo ;-)
A presto ;-)
Tressa ;-)
(Recensione modificata il 02/11/2016 - 06:32 pm)