The sky
di Atra

09/11/16, ore 23:05

Eh, i feels della tragica storia d'amore. Però è vero, tutte le sfighe di Aerith sono venute tutte dall'alto (Zack che le ha dato l'amore, Cloud che le ha dato la libertà, e Sephiroth che le ha dato il bacio d'addio). Io un po' do timore per il cielo me lo sarei tenuto. Tanto per scaramanzia. Ma, discorsi scemi a parte, apprezzo molto la dimensione di scoperta e luce che riceve Aerith aprendosi finalmente al cielo e lasciando che il suo regno infinito la avvolga (se le avesse vegliato un po' sopra non avrebbe fatto un soldo di danno ma..). Poi in effetti, paragonare il cielo mutevole e in continuo mutamento a quello scalmanato di Zack con gli occhi brillanti non sembra una cosa così folle. Anzi, tutt'altro, parallelismo brillante.

Alla prossima. Ciao.

08/11/16, ore 15:44

Ah, la mia adorata Aerith! E' così raro riuscire a leggere di lei!
Sì... penso proprio che tu l'abbia presa. Si avverte il suo cambiamento, dalla ragazza timida di Crisis Core alla donna vera di FFVII.
Prima temeva ciò che non conosceva e stava nascosta, una cosa naturale, per chi si sente debole e insicuro, ma alla fine trova il coraggio di guardare il cielo.
Il cielo che tanto la spaventava e tu nella tua storia spieghi che a spaventarla è il fatto che non può farlo suo. Non può racchiuderlo, circondarlo, proteggerlo né capirlo. Il cielo è troppo grande per fare ciò. E non le appartiene...
Aerith ha bisogno di tranquillità e di conferme e questo è troppo per lei.
Finché non impara ad accettare che nel mondo ci sono cose che non può controllare, che non le possono appartenere, ma non per questo sono meno belle.
Ed è una grande scoperta per lei.
Anche il fatto che Zack ' l'abbia lasciata ' le fa capire che si può godere delle cose anche senza possederle.
Aerith è cresciuta e ha capito che non per questo si deve nascondere.

Sicuramente Zack è stato determinante nella sua vita.
Se abbiamo questa Aerith è grazie un po' anche a lui.

Sempre bello e commovente leggere di Aerith.
Complimenti per la tua prima storia in FFVII e per esserti cimentata con un personaggio tanto difficile.

04/11/16, ore 18:54

Davvero molto dolce e intensa questa tua breve storia, mi è piaciuto molto il modo in cui hai indagato nel cuore di questa ragazza dall'aria apparentemente fragile ma che in realtà nasconde una grande forza interiore. Aeris non è il mio personaggio preferito, però adoro l'introspezione, quindi cu tenevo a dirti che ho molto apprezzato il tuo modo di scrivere. E anche i pensieri di lei, rivolti a Zack, sono molto calzanti.

04/11/16, ore 01:42

Ciao. :)
Una storiella tutta dedicata ad Aerith, che credo si trovi nella chiesa dove in seguito incontrerà Cloud per la prima volta...
*non giocando a FFVII da una vita, non si ricorda bene dove si incontrano i due O.O*
Mamma mia, se mi è piaciuta :) magari la sottoscritta sapesse fare introspettive simili!^^
Quasi mi sembra strano essere la prima a passare... è davvero bella!^^
Sei stata veramente BRAVA!!!!!!
Alla prossima, ciao! xD
Saluti da summer_moon