Rose d'Inverno
di Lexa_Heda

07/10/18, ore 09:20

Storia interessante, avvincente, ma per un qualche motivo dallo scorrere lento, senza fretta di farci sapere troppo, e la cosa da una parte mi affascina e dall'altra mi innervosisce😂. Ti lascio questa recensione nella speranza che tu possa tornare ad aggiornare presto.
Nag😉

19/08/17, ore 12:00

Mi piace molto il tuo tipo di scrittura fatto di termini ricercati e un linguaggio un po' articolato..riesci ad esprimere in maniera forte gli stati d'animo e alcune "immagini" sembrano prender vita davanti al lettore mentre legge: i kiwi che sprofondano nello yogurt, le foglie di tè che galleggiano, il pennello che si libra in aria e poi si immerge nel colore; la tensione, la curiosità e l'attrazione mentale del primo incontro tra le protagoniste; il dolore, l'odio e l'esasperazione di Raven. Tutto spinge a voler scoprire, ancor più di come evolverà il rapporto tra le due, la storia che ha portato ciascuna ad essere quello che finora ci hai mostrato. E riferendomi al linguaggio e al tipo di scrittura, ho trovato non sia un caso la "presenza" di Oscar Wilde e il Ritratto di Dorian Gray: ahimè ho letto solo questo testo di quest'autore ma, senza volerle, ovviamente, paragonare, anche in quell'occasione sono rimasta colpita dalla scrittura. Tuttavia, proprio per il tipo di linguaggio utilizzato, che ribadisco mi piace molto, trovo i capitoli siano un po' troppo lunghi, il primo e il terzo credo potevano essere suddivisi ciascuno in due e quest'ultimo probabilmente anche in più di due. Inoltre portare ogni tanto a capo piuttosto che lasciare un rigo vuoto credo renderebbe la lettura più scorrevole :)
Un'unica cosa non mi é chiara fino ad adesso: come mai Lexa, considerata l'intensità del primo incontro, non ha riconosciuto Clarke nello..scontro iniziale di questo capitolo.

22/05/17, ore 01:04

Che piacere vedere Clarke con un poco di luce quando voleva a tutti i costi invitare Lexa. Questa volta invece ci aspettavo la parte del festa di Raven, ma mi sbagliavo ahah
Hai detto che il bello deve ancora venire, e io sinceramente non vedo proprio l'ora. Rinnovo le mie preghiere di continuare la storia sperando di non dover aspettare troppo :P Voglio leggere assolutamente le tue Clexa!

21/05/17, ore 23:31

Questa clarke non me l'aspettavo. Angoscia, dolore e autodistruzione. Sei capace di trasportare il lettore nel vortice emotivo dei personaggi

17/05/17, ore 10:44

Ciao! Ho letto questo capitolo di getto... come un assetato beve il bicchiere d'acqua tanto agognato... e poi l'ho riletto con calma... ritrovandomi in un paesaggio freddo, buio.... riuscendo quasi a toccare le loro anime tormentate... Possiedi un modo di scrivere particolare.... appartenente ad un'altra epoca... in un tempo diverso da questo... Dirti che il capitolo è perfetto sarebbe riduttivo e un insulto al tuo lavoro... ti dirò, invece, che leggerlo è stato come fare un viaggio nella mente delle protagoniste... Non vedo l'ora di leggere il seguito. Grazie.
(Recensione modificata il 17/05/2017 - 10:45 am)

14/01/17, ore 16:25

Benissimo, aspettavo il tuo nuovo capitolo. Ti ringrazio, Scrivi sempre bene, mi piacciono le tue frasi che si diramano come rami dal concetto principale. Trovo belle le descrizioni dei particolari tipo quando Raven guida e piove (grande descrizione). Invece forse i momenti di angoscia sono descritti in modo un po' lento e possono risultare pesanti in certi passaggi. Magari è voluto da te per esemplificare i momenti di perdita di contatto con la realtà durante l'alcool. (passasse così presto il mal di testa con una aspirina..). Brava! Grande comunque come scrivi e la storia. non vedo l'ora di leggere il seguito, Continuo fra un po'.

10/01/17, ore 17:13

Volevo farti i complimenti... trovo che scrivi bene e la trama è molto interessante e sono molto curiosa di leggere lo sviluppo della vicenda... Però ho anche un appunto da farti, e spero mi perdonerai.... mi piace il punto di vista introspettivo ma cosi è troppo... diventa ripetitivo e stucchevole.... io suggerirei un po'meno... Comunque attendo con ansia il prossimo capitolo e ti auguro un in bocca al lupo per gli esami.

19/12/16, ore 17:10

TI PREGO CONTINUA *_* Ha così tanto potenziale questa storia non abbandonarla

19/12/16, ore 15:47

Amo. Amo i racconti così introspettivi e pieni di piccoli dettagli.
Così depresso ed angosciante, distruttivo, con una flebile luce che cercano di respingere se si fa più luminosa. Adoro!
E' bellissimo che da entrambe le parti (di Clarke e Lexa), il fato, il destino, le stelle... le abbia "scelte". Chapeau
Le loro vite stanno per cambiare <3

15/11/16, ore 12:49

Ho letto entrambi i capitoli della tua storia e mi sono sentita in dovere di recensirla.
Ciò che mi ha indotto a continuare nella lettura è stato il linguaggio utilizzato che, molto sinceramente, gradisco davvero tanto. I termini sono abbastanza ricercati, crei costruzioni grammaticali e periodi veramente d'impatto, fortemente emotivi secondo me.
Altra cosa che ho notato con piacere: il linguaggio curato si amalgama molto bene con le azioni (e ovviamente anche con i moti interiori) che fai compiere a questi due (meravigiosi) personaggi.
Trovo la tua storia molto interessante sotto ogni punto di vista, e lo sarebbe ancora di più se spezzassi la narrazione nei punti opportuni con delle andate a capo, giusto per dare un po' di respiro. Credo che questa sia l'unica e sottile pecca che ho notato.
In ogni caso, ciò che hai scritto merita molto, per cui mi farebbe piacere leggerti ancora.
A presto.

15/11/16, ore 12:45

Stai scherzando?
Io lo adoro, dico sul serio ù_ù
Il modo con cui Clarke si sente intimidita da Lexa e poi quest'ultima...che dire?
Si vede e si sente che c'è qualcosa che la turba, ma mi sembra di intuire, da come hai scritto, che è simile alla cosa che turba Clarke?
Non vedo l'ora di leggerne il seguito.
Dico sul serio, quindi scrivi XD!

14/11/16, ore 20:44

Be si decisamente è più profondo intenso e interessante rispetto al primo capitolo ciò non lo sminuisce però qua si incontrano per la prima volta e interagiscono e che menti che hanno sono molto colte bello bello perché con i loro botta e risposta si apprezzano l'un l'altra vua be alla prossima ;-)

14/11/16, ore 18:35

avvincente il secondo capitolo. Dopo l'inizio nella nebbia della solitudine,le donne si incontrano, capiscono di potersi conoscere meglio, di essere già legate.....

14/11/16, ore 00:20

Un capitolo molto intenso e profondo. Sono curiosa di scoprire che libro le ha regalato Lexa, e come si evolveranno le cose.
A presto un abbraccio
Pai

13/11/16, ore 01:38

Che capitolo stupendo....scrivi in un modo così appassionato che è un vero piacere leggere tutto il.capitolo senza mai prendere fiato...sto adorando questate storia! Spero di leggerti presto. .un abbraccio