slidind dors
di carlotta01

13/02/22, ore 00:41

La storia è carina, i personaggi non sempre rispecchiano gli originali ma, è la tua storia ci sta che ne dai la tua versione. Correggi la punteggiatura, i periodi troppo lunghi appesantiscono la storia, si fa tanta fatica a leggerla e a seguire il filo del discorso

07/11/21, ore 01:35

Io personalmente non ho mai ritenuto Susanna cattiva e per quanto mi dispiacesse per la separazione di Candy e Terence non credo davvero si potesse fare altro. Insomma Susanna è rimasta menomata a vita per salvare Terence, e difficilmente potrebbe rifarsi una vita con qualcun altro specie in quel periodo storico, e poi non poteva nemmeno più recitare, quindi non aveva grandi prospettive, al contrario di Candy che pur col cuore spezzato poteva rifarsi ancora una vita. Mi sembra giusto e inevitabile che Terence rimanga al suo fianco, francamente mi sembra il minimo, e con quale coraggio si può andare a lì e dirle "scusa mi dispiace per la tua gamba, so che mi hai salvato e che ti ho rovinato la vita, ma me ne vado con un'altra arrivederci, grazie e stammi bene". Facile parlare presi dall'amore per i protagonisti, ma immedesimandosi un po' nel dolore di Susanna non credo sia difficile poi scegliere la cosa giusta. Al suo posto dopo che ci si è gettati incontro alla morte e sei è rimasti handicappati a vita, davvero ci sentiremmo talmente "generosi" da lasciare libero Terence? Io credo che a quel punto sia un obbligo morale restare con lei. Infelice a vita sicuramente, ma significa che non era destino, io non credo riuscirei a vivere felice comunque infischiandomene sapendo che una persona che mi ama e mi ha salvato è ridotta così, e io intanto mi godo la vita mentre lei soffre. Qui ne ha pure più ragione. Prima Terence e Candy il giorno prima le dicono che non staranno insieme ma che Terence resterà con lei, e poi dopo un giorno, tornano che si sono già dichiarati, hanno già fatto sesso, e si sono pure fidanzati ufficialmente, con tanto di presentazione ufficiale e in procinto di sposarsi, e Candy le va pure a sbatterle in faccia l'anello di fidanzamento contro la sua gamba monca. Tra l'altro rinfaccia a Susanna dell'egoista quando lei parla di Terence dicendo lui farà quello che dico io, e le dà pure un ultimatum dicendo o questo o non lo farò venire più, umiliandola pure come se le volessero fare la carità sia lei che Terence pagando le spese mediche, ma cos'è? No non ci vedo proprio nulla mi dispiace dei personaggi che ho amato. Vedo solo due persone che pensano solo a se stesse, almeno avrebbero dovuto dire subito a Susanna come stavano le cose invece di illuderla dicendole prima il contrario di quello che poi hanno deciso, o comunque non dovevano di certo almeno per sensibilità e rispetto prima scopare e poi pure rimandare ad altro momento la proposta di matrimonio, sensibilità zero proprio.

03/11/16, ore 10:43

La storia è bella e a lieto fine, ma purtroppo è penalizzata dalla grammatica carente in certi punti (si scrive sliding doors tra l'altro) e dalla punteggiatura, la cui mancanza stanca un po' nella lettura.