Il ritorno di MajinBu
di S1LV1A97

25/11/16, ore 00:57

Il racconto non è male e per essere che non mi interessano molto le ff relative al mondo ~~Dragon Ball questa storia mi è piaciuta.
Una piccola pecca nella descrizione della storia è il non aver messo  che alcuni personaggi sono un tantino ooc ("out of character").
Forza e coraggio e non scoraggiarti se hai poche recensioni, vedrai che con il tempo arriveranno.
Ciao e buona scrittura.

(Recensione modificata il 25/11/2016 - 01:02 am)

08/11/16, ore 18:35

Ciao. Questa bandierina arancione, ti avverto fin dall'inizio, non è stata messa per denigrare il tuo lavoro.
Essendo la tua prima FF, hai ancora molto da imparare.
Per prima cosa, dovresti migliorare la punteggiatura, che spesso non utilizzi (ti "mangi" soprattutto la virgola prima di "ma" o "però"). Alla lunga il lettore si "stanca", e non vuole proseguire.
Secondo problema: la caratterizzazione dei personaggi. Su Goku e Whis non ho nulla da dire, sono fedeli alla serie originale. Il problema invece si riscontra con Bu e Bills.
Il nostro amico rosa difficilmente avrebbe voglia di tornare a combattere, soprattutto all'improvviso. Si tratta, in fin dei conti, della parte "buona" di Majin Bu, quella privata del desiderio di distruggere ogni cosa. Senza di essa, pensa solo a mangiare e a dormire (per questo dopo Dragon Ball Z non si allena per niente).
Il Dio della Distruzione, invece, viene ritratto come un vero e proprio sprovveduto, quale non è. Sa bene che "risvegliando" la parte malvagia di Bu rischierebbe di far sparire la Terra, assieme a tutte le sue leccornie. E il Bills che abbiamo imparato ad amare di certo non avrebbe permesso che ciò accadesse.
Come ultimo punto, comunque importante quando si tratta di Dragon Ball, la vicenda non regge per quanto riguarda i livelli di potenza post-Battle of Gods. Anche senza attivare il suo potere divino Goku sarebbe capace di distruggere Fat Bu usando solo il Super Saiyan II (e pure Vegeta, visto che, come specificato in Dragon Ball Super, dopo "THAT'S MY BULMA!" ha comunque risvegliato il potere divino "assopito" in tutte le creature viventi, almeno come specificato da Whis). Come pensi di far andare avanti la vicenda senza creare gravi incongruenze con l'opera principale?

Ripeto, non prendere questa recensione come una sconfitta. Sei alla tua prima storia, e quando non hai esperienza è facile fare errori, soprattutto se si tratta di scrivere fanfiction (io pure ci ho messo molti anni a imparare finalmente come scrivere storie restando fedeli all'opera alla quale c'ispiriamo).