Bagliore
di _ayachan_

17/04/11, ore 00:59

Il personaggio è decisamente insopportabile. XD In ogni caso, trovo quasi più insopportabile la narratrice, che idolatra Freya senza tirar fuori un minimo di carattere e volontà. Tra tutte e due, formano un'accoppiata frustrante e odiosa. XD In ogni caso, la fanfiction non è affatto male, anche se alcune frasi le ho trovate migliorabili, nel senso che si potevano scrivere in modo meno artificioso e più immediato (considerata anche la prima persona del POV). In realtà la parte in cui Elsa si prodiga nel raccontare la vita di Freya è abbastanza soporifera e piuttosto inutile, considerando che è una narrazione in prima persona sembra quasi che tu autrice ti intrometti per narrare le gesta della Merisù. Penso che sarebbe stato molto meglio imbastire scene che mostrassero ognuna delle cose raccontate, per il principio che qualcosa di "mostrato" è molto più sentito di un "raccontato". Alcune cose potevano essere rese con particolari intuitivi piuttosto che con la pappardella. La narrazione mi è parsa costruita bene e visto che l'intento era rendere il tutto odioso, beh, ci sei riuscita. XD La parte finale, poi, è esasperante al massimo. XD Nel complesso, niente male. Un ultimo, importante appunto: ad un certo punto hai scritto "protagonista della Austin". AustEn, ti prego, Austen. XDDDD
(Recensione modificata il 17/04/2011 - 01:01 am)

10/08/09, ore 12:10

Splendida. Quel punteggio pieno te lo meriti. I personaggi sono caratterizzati benissimo.

13/06/09, ore 15:22

Complimenti: hai creato davvero dei bei personaggi^^ L'inizio della storia mi ha conquistata per via del suo sapore di "realtà" e mi sono immedesimata all'istante. Il personagio della Frau ex-modella, intelligente, super-ricca, generosa e amata da tutti è altamente inquietate: sembra avere il potere di controllare la mente delle persone e il richiamo ad un divinità bellissima e terribile della mitologia nordica ci sta a meraviglia. Molto bella davvero^^

18/05/09, ore 21:54

ma come ho potuto perdermi questa meraviglia, come? Mi piace moltissimo, la Odin è semplicemente geniale *__* complimenti <3

15/05/09, ore 16:45

Trovo che, date le premesse del concorso, a mio parere per niente facili da realizzare compiutamente, tu sia stata assolutamente fantastica nel creare questa storia. Inquietante e bellissima, la tua frau Odin, e la piccola, sparuta, indifesa Elsa sono personaggi caratterizzati splendidamente. Sei riuscita davvero alla perfezione a creare una Mary Sue seria (cosa complessa, ribadisco^^) e a inserire nella storia il mito richiesto, in una sapiente orchestrazione che rende "Bagliore" un'opera altamente godibile sotto tutti i punti di vista.
Davvero brava!
willHole, contento di aver scovato una splendida storia, ti porge i suoi complimenti. XD

14/05/09, ore 19:55

Susi cara, so che saresti contenta di ricevere una recensione da persona non di parte, e nuova, ma non posso non commentare questo piccolo gioiellino. Anzi questo piccolo bagliore .
Oh Susi, è proprio nelle originali che dai il meglio di te! E per originali intendo anche e soprattutto i personaggi che crei.Sono splendidi. La caratterizzazione di Elsa e di frau Odin è perfetta. Dopo poche righe mi sembrava di conoscere Elsa (che mi ricorda te non so perchè XD) da una vita, di adorare frau Odin nonostante la sua Marysueaggine e di ridere come una pazza trovandomi davanti i due fratelli.
L'originalità della storia è lampante. Una casa di aste? Come ti è venuto in mente? E soprattutto l'adattamento della casa d'aste al mito, dimmi da dove lo hai tirato fuori?
Scrivi, scrivi e scrivi sempre più originali,Susi. Sei brava, maledettamente brava. Lo stile, la personalità, l'originalità, i personaggi le hai tutte le carte in regola. E ricorda: c'è sempre un editore che ti pubblica, basta avere una saga di sei libri a portata di mano XD
Bacius