Sopra la massa
di Folg_89_Franko

31/05/10, ore 18:49

Parole sante. Vegeta, per quanto possa essere nero il periodo che sta attraversando, non sarà mai un mediocre, preferirebbe morire piuttosto, o no?
Bellissime ed azzeccate le similitudini, le analogie: Vegeta sarebbe comodamente in grado di concepirle, non essendo fatto solo di muscoli^^. Nulla che possa perplimere, dunque!
Perfettamente resi il disprezzo, la noia e l'orgoglio (quasi speranzoso) del Principe.

16/05/09, ore 13:30

Questa fic è assoluta essenza di Vegeta^^.

14/05/09, ore 15:13

Ed eccomi qui a lasciare le mie tracce..^^ Sai, mi hai fatto notare che dopotutto su Vegeta ci sono tante forze della natura su cui "Confrontarlo" grazie alla sua durezza, la sua cocciutaggine e le sue debolezze, sei capace di scovare al meglio queste doti e mi piace tantissimo come esprimi le sue "sensazioni"! Il modo in cui ai concluso poi è stato magnifico, e tutta la storia aveva una punta poetica... Non sono brava con le parole, ma questa dubble mi è piaciuta tantiximo e soprattutto mi ha recato un pò di tenerezza la ... convinziona di non volere una vita.."Frivola"?! - chiamiamola così - in ogni caso BRAVO... Ciau un bacio...! ci si becca su msn...SF!

14/05/09, ore 01:14

Eccomi qui pure stasera nella mica mediocrità e nella mia pochezza XD Devo ammettere però che ciò che mi porta a recensirti a quest'oa è il fatto di dover fare una pausa dal lavoro ... e sì, stò ancora a lavorà ... a stò punto mi viene da pensare che visto che paro il culetto a chi non fa il proprio dovere, allora io valga un ciccinino di più... però è una scocciaura ugualmente! Passando alla drabble che è meglio: si legge perfettamente il confronto che Vegeta fa con tutti coloro che sembrano circondarlo e che ai suoi occhi appaiano dei veri scarti, inetti che fanno nulla di grandioso ma il sayan, tottolineandolo nelle ultime battute, ci fa comprendere che se non altro lui farà il possibile per uscire dalla massa ... cosa che accadrà, me lo sento XD Non penso che ci siano riflessioni particolari a riguardo del contenuto anche perché è tutto piuttosto "ovvio"-non in senso negativo,sia chiaro- poiché la melma descritta non è altro che rappresentata dalle persone incapaci di andare oltre poiché deficienti sotto certi aspetti. Nonostante Vegeta sia tale sotto alcuni elementi che possono intaccare il sociale (ha un caratteraccio, se si fà notare non lo fa in maniera positiva XD) ha talmente tanti altri punti di forza che possono far divenire succubi le debolezze. Da quel che penso, io suo coraggio, la fierezza e il desiderio di raggiungere il proprio scopo fanno di Vegeta già un personaggio che é al di sopra della massa. Logicamente, da un punto di vista diverso la questione cambia, Freezer secondo me avrebbe tutt'altro parere.
Beh, ti saluto, ticomincio a darmi da fare finche il sonno non mi uccide. Buonanotte, alla prossima.