Fall sadness
di Wolf017

24/11/16, ore 20:54

Ciao, amica :)
Finalmente posso dire di aver trovato il tempo di recensire.
Mi avevi anche detto di aver pubblicato una poesia tempo fa, ma ti basti pensare alla mia testa smemorina...
Beh... vorrei potermene intendere di poesia, così da scriverti una recensione fatta per bene. Ma purtroppo no: è l'argomento che più mi risulta difficile da comprendere (a volte anche da apprezzare, ma questi son dettagli).
Perciò, per questa volta direi di passare direttamente al contenuto del testo.
Che dire... sei riuscita a trasmettere parecchio con questa poesia.
Soprattutto, io ho potuto notare il dolore che caratterizza, in generale, un po' tutta la poesia; in alcune parti in modo più specifico, in altre di meno.
Ma il sentimento resta sempre e comunque lo stesso.
Che dire... posso capire il periodo buio che stai attraversando.
Capire il tuo dolore, i tuoi pensieri; a volte la confusione, che più aleggia nella nostra mente, impedendoci di pensare, riflettere, o ragionare lucidamente.
Il dubbio...
Purtoppo, è un periodo particolare che tutti, prima o poi, attraverseranno. C'è chi prima e chi dopo, chi troppo prematuramente, e chi invece troppo tardi... ma anche questi son dettagli.
Ciò che è sicuro, però (anche perché posso dire di conoscerti abbastanza bene ormai) è che tu sei una persona forte. E che in qualsiasi situazione ti troverai riuscirai sempre ad affrontarla, a superarla con coraggio e determinazione. A tutti capitano quei momenti di debolezza, nei quali vorresti soltanto sparire, e non essere mai esistita, o quei momenti in cui esplodi in pianti ininterrotti... ma tu sei una persona forte, che nonostante tutto ciò riesce sempre a trovare la forza di rialzarsi. Sempre.
E con questo, voglio rassicurarti del fatto che, presto, tutto finirà, si risolverà.
Non demordere mai, e affronta tutto sempre a testa alta, con coraggio e determinazione ;)
Beh... più che una recensione, sembra un discorso di non so che strana psicologia (mi si addice molto sta cosa), ma dettagli. Mi sentivo anche in dovere di farlo, dopotutto.
E bene, spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

07/11/16, ore 18:37

E con ritardo eccomi qui a recensire. Sinceramente credo che sia abbastanza ovvio quello che ti dirò perché mi conosci, e credo sia inutile ripetere le stesse parole, perché diventerei assillante e ripetitiva (anche se a volte lo sono), così proverò ad utilizzarne delle altre: anche io penso che la scrittura non sia solo arte, ma anche una sottospecie di sfogo, perché è proprio ciò che scriviamo che rispecchia la nostra anima. Magari chi scrive non se ne accorge, ma i lettori hanno un quadro ben chiaro del/la scrittore/scrittrice, e se dovessi descrivere il quadro che ti rappresenti avrebbe sicuramente il tuo volto diviso in due, in cui una parte sorride, mostrando la stessa felicità di un bambino che ha appena ricevuto un nuovo giocattolo, ma l'altra ha un'espressione cupa, forse assente, con le guance rigate dalle lacrime...ma non sono solo lacrime di dolore, ma anche di paura. Però aggiungerei un altro piccolo dettaglio in questo quadro, che forse è anche più importante di tutti: il cuore, che continua a battere irrefrenabile, ma non continua a battere perché glielo impone il cervello, ma perché il coraggio non ti ha abbandonata...e tu, credimi, sei più forte di quanto pensi.
(se queste parole non ti rispecchiano, vuol dire che non ho capito niente di te e sono un disastro totale). Concludo dicendo che non c'è bisogno di "nascondere" le cose, perché gli occhi sono le finestre dell'anima

04/11/16, ore 22:23

Ciao Wolf❤
Sono stanca e avrei voluto recensire domani, ma dopo aver letto mi vien voglia di recensire ora.
Non sono un'esperta di poesie: non so quindi commentare i versi o le rime, le pause e il ritmo. Insomma, oltre a dire che ha un ritmo lento, che rispecchia in pieno il sentimento della poesia, non saprei che dire. Però, posso dire che dietro ogni parola c'è un sentimento, che soprattutto nella parte centrale va aumentando: paura e tristezza, credo, non saprei definirlo con altri termini. Ad un certo punto mi sono sentita in ansia, ma essendo empatica è normale...
Credo che la poesia sia una forma di sfogo, più della scrittura. Credo che debba rispecchiare in modo immediato lo stato d'animo di chi la scrive. E niente, tu ci sei riuscita più che bene, non posso non farti i miei complimenti.
Non ho trovato nessun errore, il tutto è risultato piacevole da leggere (nel senso che "scorre" tutto in modo lineare, senza interruzioni a causa di errori o altro). Prima di concludere la recensione dico solo: per te ci sono, se hai bisogno di uno sfogo. Non aver paura di "accollarmi" i tuoi problemi, perché non sarà così. Puoi sempre contare su di me, quando vuoi! 😉❤

-Kira-chan.