Querido
di Cinzia N Spurce

10/06/17, ore 13:56

Visto che siamo in tema... Hola!
Eccomi per la seconda recensione: in realtà ho dovuto spulciare un bel po' il tuo profilo, dal momento che ho visto che hai scritto anche su Yuri!!! on Ice, ma mi mancano le ultime due puntate, quindi per il momento l'ho evitato. E purtroppo sono ferma al season finale della quarta stagione con Teen Wolf e volevo, per quanto possibile, evitare troppi spoiler. Insomma, quando ho visto che questa storia era spoiler-free, Sterek e includeva lo spagnolo, mi ci sono fiondata xD
Allora, mmh io di solito leggo cose più angst. Non chiedermi perché ma AMO l'angst, questo non significa che disdegni il fluff ma l'angst è vita. Però questa OS è stra carina! Derek e Stiles sono sempre molto ben caratterizzati, si sente che ne scrivi e li maneggi spesso come personaggi. E poi un Derek poliglotta, o quantomeno bilingue, è un qualcosa di sensazionale!
Come al solito, visto che sono tanto precisina, vorrei farti notare un paio di cosucce:
- "«Sentiamo, cosa vuoi chiedermi»": non che sia sbagliata, assolutamente. Solo che con quella virgola si presuppone che l'intonazione sia ascendente nella seconda parte dell'enunciato e che quindi suoni come una domanda, più che come affermazione. Di conseguenza, mancherebbe il punto interrogativo. Se invece volessi mantenerla come una semplice dichiarazione di Derek, allora ti consiglio di togliere la virgola.
-"l’odore mischiato del suo dopobarba con il profumo di mare in tempesta che emana Stiles, mischiati insieme, non lo infastidiscono": usi mischiato e mischiati a distanza davvero ravvicinata, quindi suonerebbe meglio se in uno dei due casi riuscissi a sostituire con un sinonimo.
-"Usted es mi ancla, querido": per tua sfortuna (?) hai beccato una studentessa di lingue xD la forma di per sé non è sbagliata. Solo che l'usted in spagnolo è una forma di cortesia, corrispondente al "lei" o al "voi" italiano, e suona un po' troppo formale per una coppia di fidanzati. Oltretutto, nelle note tu spieghi che sarebbe "Tu sei la mia ancora, amore", pertanto la traduzione corretta è "Eres mi ancla, querido". Il tú, soggetto di eres, puoi lasciarlo anche sottinteso.

Ho notato anche con piacere che il font è più grande, le mie diottrie ringraziano hah! A parte gli scherzi, buona anche l'impaginazione, personaggi on point, stra scorrevole, fluff e molto molto carina. Ben fatto!
Starsfallinglikerain.

13/12/16, ore 19:40

Sarà la millesima volta che rileggo questa storie e mi ritrovo a ridere (con gli occhi a cuoricino) sempre negli stessi momenti! Il modo in cui li descrivi è veramente incredibile! Sono esattamente e semplicemente loro..! E tu sei eccezionale! Hai un vero e proprio talento! Complimenti... Saluti, Hil

07/11/16, ore 22:06

Che teneri .
Stiles e davvero innamorato mentre Derek dimostra la sua pazienza.

06/11/16, ore 00:26

Sono tornata a casa stasera pensando "Spero che qualcuno abbia pubblicato una nuova OS fluff, ma di quel fluff così fluff che ti si cariano i denti!". Ed eccola qui! I miei denti sono ancora sani, ma il mio cuore si è lentamente sciolto. Li adoro quando nelle storie stanno già insieme e hanno un rapporto solido, rimanendo sempre i solito sterek. Poi mi piace tantissimo quando Derek conosce le lingue straniere e soprattutto lo spagnolo. Che tra l'altro è praticamente canon.
Complimenti e grazie, mi hai regalato un'ottima buonanotte ☺☺

05/11/16, ore 18:46

Che carina, "tu sei la mia ancora, amore" quanto fluff, questa idea di Stiles che si cecità per Derek che parla spagnolo è intrigante, molto, potresti scriverci una ff, sono certa uscirebbe fuori qualcosa di veramente fantastico, a raiting rosso, anzi rossissimo, chiaro.
Ok la mia mente sta partendo in quarta, scusami, meglio che mi fermi.
Ancora complimenti, un bacione.

05/11/16, ore 14:06

Beh, per essere una sciocchezzuola, è davvero molto carina.
Adoro vedere Stiles, di solito così spavaldo e intraprendente, impacciato e imbarazzato con Derek, con cui ha una relazione stabile :)
Da parte sua anche Derek non è che gli renda le cose facili, ma una volta capito di che si tratta non esita ad accontentarlo. Intanto ne beneficerà anche lui ;-)
Brava ^_^

05/11/16, ore 12:27

Si imbecil si capisce perfettente.
Questo racconto mi ha sciolto il cuore