Sherlock, il mondo deve sapere.
di naisia

18/12/16, ore 17:40

Ciao, sono contenta che tu sia riuscita a finirla. Anche se mi aspettavo altro considerato il capitolo precedente, più romanticismo forse (anche se il concetto è soggettivo) ma decisamente pensavo che il manga avrebbe auto un ruolo più centrale. E invece John si limita a sfogliarlo. Non che questo sia un fatto negativo, ma ora della fine il perno attorno cui ruota tutto il capitolo è John che si siede sulla poltrona di Sherlock e che lo fa assaporando il gusto del proibito e in segreto quando lui non c'è mentre spera che non torni intanto che lui è lì. Credo che la scena in cui si siede sulla pilota a di Sherlock e fa le relative osservazioni sia quello che mi è piaciuto di più dell'intera storia. Per quanto riguarda l'introspezione è superficiale e relativa a tutto quello che si è visto fino a ora, ma anche se non scava in profondità ho trovato molto buona l'evoluzione dei pensieri di John e come ammette di esserne innamorato.

Spero di ritrovati da queste parti in futuro.

06/12/16, ore 14:37

Ciao, questo capitolo fino a questo momento è il mio preferito. L'atmosfera leggera e divertente dei primi capitoli, ma anche dell'inizio di quest'ultimo, viene scalzata dalla parte finale nella quale Sherlock si ritrova di fronte a quello che John prova per lui. Il fatto che tutto, in qualche maniera, venga scaturito da una fanfiction è insolito, ma inerente a quello che stai raccontando. Il finale è angst o meglio finisce senza che le cose vengano del tutto chiarite. Ci lasci con più dubbi che domande e quella che più di tutte pressa per una risposta riguarda non tanto la frase finale di Sherlock, seppur enigmatica, ma la maniera in cui questi si comporterà adesso. Sherlock e John si ignoreranno? O decideranno di parlare? E in quale modo? Ho avuto l'impressione che Sherlock fosse del tutto insensibile alle ff, o che non ne sia rimasto sconvolto, il che è del tutto inerente al personaggio (voglio dire, Sherlock non se ne fregherebbe abbastanza del fenomeno) e pertanto la sua reazione è in linea con il suo personaggio. Per quanto riguarda John, ho apprezzato la maniera leggera in cui hai scritto della sua scoperta delle fiction, ma poi la cosa diventa più complessa da gestire. Forse perché gli hanno scatenato dei sentimenti che nemmeno lui sapeva di avere.

Non so davvero come si potrebbe evolvere la situazione, ma non vedo l'ora di scoprirlo.

05/12/16, ore 23:04

Non credo di aver mai lasciato una recensione...anche se ammetto che la mia memoria non è delle migliori...
Comunque...
Cosa cavolo ho appena letto!!! Per la barba di Merlino questa one shot è stupenda!!! *^*
John scopre le fan art e le fanfiction (non molto caste e innocenti, bisogna dirlo u.u) su lui e il suo coinquilino.
Ci credo che sia rimasto di sasso! Ma la sua reazione l'ho adorata, perchè infondo era davvero incuriosito da quel nuovo mondo. Probabilmente perchè lui ha sempre saputo di provare qualcosa per il detective ma, ovviamente, John è sempre così lento (cit)
Come sempre noi shipper ci arriviamo prima ed è solo grazie a noi se capiscono i loro sentimenti u.u
Quando Sherlock entra e trova John con questo sguardo colpevole io ero tipo "ahjdhdksnsj ora voglio sapere".
Tumbrl portale di fanart da sclero! *^*
Come penso (spero) tu abbia capito, ho amato questa shot! Non ho trovato errori, tranne qualche virgola mancante se proprio vogliamo essere pignoli.
Per il resto...niente..aspetto con ansia il prossimo capitolo! **
Un bacio

P.s Non sapevo dell'esistenza della serietv Voltron...credo proprio che la comincerò. Mentre Yuri on Ice è bellissimo! Te la consiglio vivamente! #GayIngenuiMaNonCosìTanto

15/11/16, ore 12:53

Questo capitolo è piacevolmente nonsense. Avevo intuito che la parte legata alla "serie tv" sarebbe stata su simili toni, ma non avevo previsto che l'idea mi avrebbe poi divertita tanto. Non è che lo pensassi per mancanza di fiducia nei tuoi confronti, ma è che personalmente son sempre un po' freddina verso situazioni simili. Fatico a divertirmi o anche solo a sorridere. E invece, sarà per l'ironia evidente che traspare da ogni riga o per la maniera in cui hai scritto l'intero capitolo, ho trovato piacevole vedere Moffat e Gatiss a Baker Street che reputano fantastico il soggiorno caotico, così come la cucina piena degli esperimenti di Sherlock. Lo definiscono "pseudo-bohemien" e penso che mai definizione sia stata più azzeccata. Su tutto credo d'aver apprezzato i commenti che fanno mentre visitano l'appartamento. Cose come "chi facciamo morire per primo" mi han fatta cadere dalla sedia, giuro! Molto piacevole anche la seconda parte, con Sherlock e John sul divano che guardano le loro copie in televisione.

Insomma, mi sono davvero divertita a leggere questo capitolo e ti faccio i complimenti perché il genere in sé non piace troppo (e per questo sono ancora più curiosa di leggere il capitolo dedicato alle ff).
Alla prossima.

10/11/16, ore 20:40

Ciao, dunque, la cosa che più mi ha colpito di questa ff è quanto dici nell'intro ovvero sul come reagirebbe Sherlock Holmes al blog, alla serie tv e al fumetto. In genere questo non è la mia tematica preferita nelle storie, preferisco altri generi e con differenti avvertimenti (il fluff non è il mio tipo), tuttavia c'era qualcosa che mi attirava e penso di aver fatto bene a decidermi a leggerla. L'ho trovata molto divertente e seppur tu ti sia addentrata in un argomento che è stato molto usato, sei stata secondo me capace di mantenere viva l'attenzione e di raccontare il tutto con un pizzico di ironia che ho molto, ma molto apprezzato. C'è già un'ombra di Johnlock che aleggia nell'aria e che si intravede tra le righe, specialmente nella parte finale e che mi lascia ben sperare per i capitoli a venire.

Attenderò anche i capitoli successivi, perché questa storia mi interessa molto. Alla prossima.

06/11/16, ore 22:05

Hahahahahahahaha l'angolo autrice è stato epico!!!
Bravissima, questa one-shot mi è piaciuta tanto. Sei riuscita a scrivere i pensieri di Sherlock nello stesso modo in cui lui stesso li avrebbe elaborati.
E per quanto Sherlock possa odiare quel blog, è proprio innegabile che gli piaccia l'ammirazione di John *_*
È una ff interessante (e anche simpatica, la parte del tipo della Yard con la frutta, il sistema solare e le deduzioni schiaccianti di Sherlock mi ha uccisa!) soooo al prossimo capitolo!
Bye bye ❤⭐

05/11/16, ore 22:17

Alla fine il blog di John non gli dispiace, nonostante le seccature che spesso gli causa. Ma come potrebbe non piacergli? Sherlock apprezza tantissimo tutto quello che John fa per lui, anche se non glielo dirà mai!!

Alla prossima!! :)