Quando un filosofo incontra un brigante...
di Illidan

09/11/16, ore 17:15

Eccomi qua!
Decisamente no, non poteva mancare Epicuro tra le vittime del brigante. Sempre che di vittime si possa parlare... A ogni modo, povero brigante, decisamente gli converrebbe cambiare mestiere, a derubare filosofi si guadagna ben poco, anche se almeno stavolta è riuscito a farsi offrire il pranzo, e devo dire che l'ho invidiato molto... Insomma, starsene con Epicuro e i suoi discepoli è una di quelle cose che non so cosa darei per poter fare... Ma comunque, sorvoliamo. Epicuro decisamente somiglia a Thoreau nel modo in cui si prende a cuore il brigante, e per certi versi direi che è giustissimo che sia così.
E... "Prima gli ateniesi"... Sorrido amaramente, o dovrei piangere, proprio oggi che Trump dà inizio al suo mandato... Meglio se resto in silenzio, il luogo non è consono. A ogni modo, mi ritrovo a ringraziare gli ateniesi xenofobi... Non avrei mai sopportato che il brigante cambiasse davvero professione!
A presto

Mel

06/11/16, ore 17:07

Oh, anche questa mi è davvero piaciuta.

Il pensiero del filosofo mi ha fatto sorridere, dandomi una certa serenità e facendomi pensare al detto "è ricco chi si accontenta".

Il finale è molto attuale: prima gli ateniesi!
La lega è arrivata dappertutto! E ci credo che il brigante deve andare a rubare, non gli danno neanche uno straccio di lavoro!

P.S. lui non è stato preso come bersaglio dalle divinità? Beh, da loro forse no, ma da qualcun altro sì!