Una nuova possibilità
di Matthw883

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/04/17, ore 22:48

Questo epilogo è bellissimo e tristissimo allo stesso tempo. Scusami se sarà di poche parole ma non riesco a descriverlo, perché mi ha lasciato tante emozioni dentro.
Complimenti davvero.
Per quanto riguarda la tua pausa", fai bene a prendertela perché la scrittura deve essere un piacere e se incomincia a pesarti, vuol dire che qualcosa non va. Spero comunque di rileggere delle tue fan fiction un giorno.
Grazie mille per aver portato delle Marren qui e ci vedremo alla prossima .

13/04/17, ore 00:11

Che dirti (a parte diversi errori?)? Il contesto è bello, ho adorato tantissimo l'epilogo, così tanto che l'ho letto una seconda volta :)

06/04/17, ore 21:45

"proprio come faccio con Chloe, mi sembra quasi di avere una figlia più grande" questa frase l'ho trovata abbastanza fuori luogo :\
"Non è colpa tua Max, ogni cosa porta con se cose negative e cose positive, qualunque azione, non pensare mai che la tua passione sia una cosa negativa, anzi è una cosa bellissima, è stata quella a muovere la tua vita" invece questa parte è molto bella! :)

Non mi è piaciuta molto la parte dell'incubo, comunque. Ovviamente se penso che sia superflua, è solo un mio pensiero! Poi ci sono diversi errori grammaticali, alcuni più gravi di altri; oramai neanche più te lo dico, non li noti, stanno sempre lì...
Comunque avrei gradito molto una descrizione della festa, una serata tranquilla, normale e piena d'amore. Hai dato più importanza all'incubo che non a questa parte e la cosa mi è dispiaciuta parecchio :\

04/04/17, ore 20:52

Povera Max, mi dispiace così tanto per lei e spero che tutto si riesca a risolvere nel migliore dei modi.
Chloe che muore ormai è routine, quindi il vero colpo di scena sarebbe se non morisse, però dai spero comunque che non muoia.
Sono curiosa di vedere come continuerà il tutto, ora che ti "nemico principale" è stato sconfitto.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

01/04/17, ore 20:10

Comincio questa recensione con una critica (quando mai no?): quando una persona è ricoverata, di solito può stare una sola persona a vegliare su di lei (se è minorenne, soprattutto). Senza la "supervisione" di un medico, non può entrare una seconda persona... Inoltre la storia che hai raccontato è piuttosto grave, una trasfusione non è cosa da niente e non dovrebbe essere permesso di lasciare uscire il paziente così presto. Fa cadere l'importanza dell'avvenimento, fa sembrare sciocca tutta la storia che hai costruito. A maggior ragione perché lei ha vissuto traumi fisici e psicologici.

Per il resto, il capitolo è stato carino, anche se l'ho trovato un po' frettoloso.

31/03/17, ore 21:47

Mamma mia, non mi aspettavo per niente tutto questo. È una cosa molto contorta e , anche se a qualcuno può essere sembrato prevedibile, a me ha sorpreso : sarà che io mi aspettavo robe di disturbo della personalità cloni ( Orphan Black e Split non mi hanno condizionato,giuro).
Non credo che Max morirà , altrimenti tutto sto casino sarebbe inutile, e penso che tutto si sistemerà perché in fondo Warren ama tantissimo Max.
Ho goduto troppo quando Warren ha menato Jean/Pierre.
Vado a leggere il prossimo capitolo.

28/03/17, ore 10:56

Si nota leggermente che hai trovato difficoltà nello scrivere questo capitolo... purtroppo a volte l'ispirazione manca, si scrive comunque ciò che viene in mente ma capita non sia abbastanza :\ però ci sono pochissimi errori, e questo è un gran passo avanti!

In questo capitolo non ho trovato cose molto nuove, ho notato più cliché che robe originali! Sì, mi aspettavo la storia di Jean e Pierre; mi aspettavo Warren agisse come nel 4° episodio; mi aspettavo anche Max che chiede scusa dopo tutto quello che ha fatto... Ed è forse questo che un po' mi secca: la solita ragazza che cede ad un altro uomo e poi si rende conto di aver sbagliato :\ è molto "mainstream"(?)

25/03/17, ore 21:25

Bella, ho gridato come una pazza dicendo: "vai Warren, vai così picchialo, uccidilo, spaccagli la faccia, quel verme non merita di vivere dopo che ha fatto male alla nostra mad max.". Sei un mito, lascia Warren così, forte, determinato è incazzato se toccano la sua max. Aspetto il prossimo capitolo con intrepidazione ciao.👋😘💋💕

18/03/17, ore 20:41

Okay tutto questo mi sta confondendo ancora di più e sto provando a pensare a diverse teorie.
Jean e l'amichetto suo sono MOLTO peggio di Jefferson ( e Jefferson non era proprio un santo, eh), speriamo che Warren e Chloe riescano a salvare in tempo Max.
Chissà come ha fatto Jean a non farsi scoprire fino ad ora. È una specie di mago? Altre cose che non so spiegare?
Non lo so ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

18/03/17, ore 16:43

Ciao, Matthew, questa volta per il tuo capitolo ho un po' di critiche...

1. Ti consiglierei di spezzare i monologhi dei personaggi: potrebbero anche essere perfetti, ma c'è bisogno di qualche piccolo stacco (basta anche una semplice azione).

2. Il capitolo è scritto in modo un po' confusionario, purtroppo... Non è molto fluido, come lo era il tuo ultimo, invece!

3. Un'altra cosa che volevo scriverti da un po' è che molto spesso fai "la lista" dei pregi e/o difetti dei personaggi. Leggerla spesso, così monotona, ripetitiva... sminuisce molto; non parlo solo delle virgole utilizzate (sembra una lista della spesa XD) ma proprio il fatto che la scrivi troppo spesso, troppo uguale, troppo tediosa...

" lo stupro è la cosa peggiore che possa mai capitare a una donna, peggio dell’omicidio "
Sono d'accordo con quest'affermazione, sai? Se muori, non devi convivere con quell'umiliazione e quel dolore che ti porta una violenza carnale...

Comunque le scene che hai scritto non sono troppo descrittive, credo che il rating possa restare arancione.

14/03/17, ore 20:08

Adoro la storia davvero, l'adoro tantissimo. Questo Jean mi è stato antipatico fin da subito è non mi convinceva invece, la piccola Chloe Rachel Graham mi è piaciuta tantissimo perché è molto intelligente per essere una bambina di 4 anni ma...aspetta, sbaglio o questa cosa mi ricorda tanto l'anime di detective Conan dove shinichi kudo si ritrova bloccato nel corpo di un bambino di 7 anni? È assurdamente simile solo che lei è veramente una bambina intelligente. Comunque Warren, Chloe sbrigativi a salvare la nostra (scusa ma mi viene naturale chiamarla con questo soprannome da quando ho guardato gli episodi del gioco) MadMax (MM) perché non ha molto tempo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci.
Stellarubia626 😘😘😘😘💋

11/03/17, ore 23:02

Quante cosa nuove sappiamo su Jean ma per ora sembrano non risolvere i nostri problemi. Sapevo che il nostro Jean fosse un pazzo scatenato Jefferson wannabe ma è davvero arrivato ad uccidere i suoi genitori?
Max, cara piccola Max, hai visto che a fidarti di un uomo di cui tutti ti dicono di non fidarti ci finisci come con Jefferso. Non ti è bastato una volta? Ora chissà cosa le farà, spero nulla di troppo grave.
Cosa ci sarà in quel dannato computer? Ora mi hai lasciato con il dubbio e io devo sapere

10/03/17, ore 14:28

" Comunque a giudicare dalle date che sono scritte sulle scheda,si può dedurre che Pierre è stato internato quando Dupont aveva solo 15 anni. Quindi non può essere stato lui a chiuderlo, forse sono stati i genitori o un altro dei suoi parenti.-
-Però potrebbe averlo fatto uscire.-
-Beh si, quello si. Tuttavia non credo che questa persona abbia a che fare con tutta questa faccenda.-
Frustato sbuffo: "

"Sulle schedE" o "sullA scheda"?
"Pierre SIA stato" e "frustRato". Inoltre il "si" in questo caso è affermazione, quindi "sì" :) comunque questa parte l'hai scritta identica una seconda volta!

" mentre io e lei ci trovavamo alla mostra qualche farabutto si è introdotto a casa mia. "

"IN casa mia" è più corretto :)

" Ma ora non voglio angustiarla con queste cose ? "

Se non lo sa lui XP

" intanto Max ha detto ha Jean che non partirà con lui per la Francia "

"A Jean"

Ma... come ha fatto Max a non capire PRIMA che la loro storia non potesse essere possibile? Si danno del "lei" di continuo! Quale storia romantica si basa su questa freddezza?!
Comunque capitolo bellissimo, ci sono pochissimi errori e le descrizioni e i dialoghi sono bellissimi, mi hanno dato l'idea di quello che succedeva :) un altro appunto (secondo la grammatica dovrebbe essete ritenuto errore): prima del "?" o del "." non ci andrebbe lo spazio...

09/03/17, ore 21:53

:3 È stato così carino vedere un po' del passato di Max ( i miei Marren feels :'( ) .
Speriamo che Warren e Chloe riescano a scoprire qualcosa su Jean ( che sembra Jefferson solo più malato) .
Ah, piccola e ingenua Max che pensa davvero che un pazzo omicida ( anche se lei non lo sa) possa essere "comprensivo".
Ora sono curiosa di vedere cosa succederà nei prossimi capitoli.

02/03/17, ore 23:10

"La serata che ho appena trascorsa è stata eccezionale" - "Trascorso".
"mi fa accomodare sul tavolo della cucina" - "Al tavolo".
"Incredibilmente mi sento a mio agio insieme a Victoria, cosi decido di parlarle un po’ della mia vita" - Hai scritto questa cosa una seconda volta :/
"tu non racconti bugia" - Non so perché ma mi ha fatto ridere tantissimo XD
"La dolcezza e l’amicizia di Warren riesce a convincermi" - "Riescono".
"Busso nel dormitorio di Warren" - "Al dormitorio".

Sono piccoli errori sciocchi, tranquillo che si correggono! (Così come gli altri, meno importanti, non sono questo grande problema).
Purtroppo ti ho trovato un po' perso nell'ultima parte (dal sogno della spiaggia fino alla fine, per intenderci): poco fluido, un po' frettoloso e con qualche errore in più.

"il suo unico problema è che è una bimba cagionevole di salute" - Poverina, perché è un problema?
"Cosa ci fai con la fama e i soldi quando non hai nessuno con cui condividerli ? Che ci fai coi complimenti della gente se poi nessuno di loro ti vuole bene veramente ? Che senso ha girare il mondo se non hai nessuno con cui vederlo ?" - Questa parte è stata stupenda, in realtà è stato meraviglioso tutto il monologo di Victoria! Chi l'avrebbe mai detto che sarebbe stata proprio lei a parlare a Max??
Anche il racconto del medico è stato molto carino; in generale trovo che questo capitolo sia migliore dei precedenti anche a livello di trama :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]