Sul fondo dell'abisso( no scambi)
di fenris

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
13/11/21, ore 15:18

Ciao! Sono venuta a ricambiare. Ho trovato un paio di fandom che mi interessavano solo che poi mi sono buttata su Inuyasha.
Questo nuovo cattivo parla parecchio "moderno" immagino che sarà a sua volta una persona che viene dal futuro e poi il vecchio è un personaggio nuovo o qualcuno che non ricordo? (Non ho visto proprio tutto tutto quindi potrei non conoscerlo)
Il tuo modo di scrivere è semplice ma.efficace ma non ti neghi qualche concetto più aulico.

07/10/21, ore 08:43

Scusa il ritardo nello scambio.
Come inizio mi sembra interessante, con un nemico che sembra conoscerli bene.
La cosa che mi ha incuriosito di più è il vecchietto della timeline antecedente agli eventi dello scontro. L'amico del nonno sembra avere più anni di quanti effettivamente ne abbia e abbia conosciuto da vicino i protagonisti... e il dettaglio del palline con gli occhi strabici forse mi ha dato qualche indizio sulla sua vera identità.
Sono curiosa di vedere come va avanti ^_^

14/03/21, ore 12:11

Ciao Fenris,

finalmente riesco a riprendere un pò di storie che avevo lasciato inn sospeso.

mi piace molto il mondo che stai delineando, questi nuovi demoni che si muovono ed interagiscono con i personaggi che conosciamo ed amiamo sono estremamente verosimili.

Shock totale per il bacio tra Kikyo e Naraku :O e le è pure piaciuto! capisco che per raggiungere il proprio scopo lei sembra disposta a tutto...però esageriamo XD

Adoro il fatto che tu abbia previsto un potere per Rin (anche se mi hai accoppiato Sesshomaru con Kagura hehehehe sorry, sono una Sesshomaru/rin convinta, ma pure Kagura mi piace, quindi sono curiosa di sapere come si evolverà la cosa), e non vedo l'ora di scoprire come lei lo userà *_*

A preto,

30/11/20, ore 14:44

Non è successo niente dici? Ma è successo di tutto invece! altre domande, altri misteri! Sono curiosissima di scoprire cosa accadrà!
a presto,

26/11/20, ore 11:24

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero.
Che dire? ho scelto proprio bene! questa storia inizia proprio con il botto, in tutti i sensi! Mi è piaciuta molto la scena iniziale che ci immerge immediatamente nell'azione e nel mistero, perchè ci lascia con il fiato sospeso per poi farci piombare immediatamente nella pace del mondo moderno.
Adesso sono proprio curiosa di sapere che ci fa Shippo nel mondo di Kagome :D
A presto,

25/05/20, ore 00:01

Ciao, eccomi per lo scambio libero.
Premetto di aver iniziato a leggere questa longfict perché conosco l'anime, quindi posso immaginare meglio la storia.
Partendo dall'inizio, sono un po' confusa su chi sia questo tizio. Chiama Inuyasha "vecchio amico mio", quindi è qualcuno che lo conosce, inoltre fa riferimento a Hiroshima, ciò fa desumere che il tizio non sia di quell'epoca ( a meno che non sia un veggente, per uno dell'epoca Sengoku è impossibile conoscerlo). La descrizione di quel personaggio, non corrisponde a qualche personaggio dell'animo, o almeno io non ne ricordo. Kyubi, amico del nonno di Kagome, avevo già immaginato che fosse la volpe dalle nove code, infatti nella trasformazione è un kyubi. La trasformazione in un pallone rosa, è chiaramente riferito a Shippo, però non ha nove code, ma come parla la leggenda giapponese, le code delle kitsune aumentano, con l'aumentare dell'età e della saggezza, quindi può essere Shippo del futuro.
A livello grammaticale non ho notato errori. Per la parte ortografica, c'è qualche errore di svista, e manca qualche virgola per avere una breve pausa nella frase. Ho notato in due parti che i punti di sospensione sono quattro, invece si mettono solo tre. Poi, un piccolissimissimo consiglio, quando devi usare l'avverbio di luogo, invece di usare "qua", sarebbe meglio usare "qui", a mio parere rende più delicata la frase.
Per il resto la storia mi intriga molto, sicuramente continuerò a leggerla, a prescindere dallo scambio.
Ah sia ben chiaro che la recensione non è una critica, ma si trattano solo di consigli, nemmeno io sono perfette ( soprattutto le mie prime storie che non venivano proprio corrette. Erano scritte e pubblicate, infatti fanno pena).
Ciao, alla prossima.
Baci Inu_ka

18/09/19, ore 23:27

Ed eccoci a continuare questa storia, devo dire che anche se dici che non è successo niente di eclatante, a mio parere in questo capitolo hai messo tanta carne al fuoco. Ritrovo intanto i miei personaggi preferiti, in primis Inuiasha e Kagome ovviamente, ma anche Sesshumaro ( con la sua Rin) e naturalmente Koga. Quello che però più mi stuzzica l'appetito, sono i due angeli. Ancora non riesco a capire come queste due figure così lontane dall'universo religioso e mitologico giapponese, possano inserirsi nella storia. Spero tanto che non facciano altri danni! Una parte che mi è piaciuta motlo è anche quella di Kikio, continuo a trovare il continuo perigrinare della povera sacerdotessa molto triste e desolante... ( Odio il giudice dei morti, antipatico all'ennessima potenza) poverina! E dire che guardando l'anime non l'amavo un gran che... mah.

A ogni modo il proseguo è stato interessante, vedremo che piega prenderanno gli eventi.

A presto, Tea.

11/08/19, ore 22:50

Ciao Fenris, con moolto ritardo approdo a questa storia e devo dire che mi sta appassionando! Sono molto curiosa di capire che piega farai prendere agli eventi e mi piace notare che dai ai personaggi "secondari" più spazio ed iniziativa rispetto alla storia originale, è un modo carino per rivalutarne il ruolo!
Rin sembra destinata ad un ruolo attivo, Kagura (dalle ship dichiarate) troverà il modo di ricomparire, Kikyo ha la sua missione e il clan di Koga la propria... Molto interessante!
elerim Ps: Ho notato che te l'ha suggerito anche qualcun altro nelle recensioni: se riesci lascia più spazi nel testo, aiutano un fracco la lettura e in un racconto con tanta azione esaltano il blocco delle scene di attività.

05/08/19, ore 16:04

Ciao Fenris, era da un po' che desideravo leggere qualcosa di tuo, ed eccomi. Ho spulciato fra altri tuoi scritti, ma non conoscendo i fandom ho preferito orientarmi su qualcosa che conosco bene anch'io, Inuiasha. Beh, non c'è molto da dire, intorduci subito un nuovo personaggio nelle primissime righe di questo capitolo iniziale, uno piuttosto antipatico e arrogante direi, dalla descrizione che ne fai a tutta l'aria di essere un angelo, o un demone, chissà, forse proprio Lucifero in persona. In ogni caso, il nostro Inuiasha non si riposa mai ne ha mai pace, vedremo gli sviluppi. Intanto, posso dire che hai fatto un ottimo lavoro: il tuo modo mi piace molto.

N.b. Continuerò la lettura, perdonami solo se ci metterò un po' a proseguire e rencensire. L'estate per me è uno dei momenti più brutti per quanto riguarda la scrittura e l'attività su Efp!

A prestissimo, spero.

Tea.

15/06/18, ore 12:36

Ho deciso di leggere qualcosa di tuo...ho scelto questa ff e mi sembra molto interessante da subito, fortissimo Shippo!!!

27/04/18, ore 19:51

Ciao ho letto questa storia tutta di un fiato e devo dire che ni ha lasciato impressionata e non di poco, mi ha colpito tantissimo la trama molto intrigata e avviluppata, ci sono stati momenti che facevo fatica a capire io nesso da una cosa e l'altra, inoltre tutti queste cose di Ki e di cose soprannaturali mi hanno un po' confusa, ma alla fine con un po' di fatica sono riuscita a capirci qualcosa, un ogni caso la storia è scritta abbastanza bene, molto ben fatta e tu su vede che hai talento, quindi ti faccio I miei complimenti perché hai creato davvero qualcosa di stravagante ma al contempo bello e interessante da leggere, infatti, mi ha tenuto per tutto il tempo trasportata bella storia, dimenticandomi anche del resto, come inmersa nel mondo che hai descritto, quindi se riesci a fare questo sei davvero bravo.
a presto!

24/09/17, ore 15:10

Ciao!^^

Finalmente questa fic è completa, mi rammarico solamente di non averlo saputo prima!

Comunque sia gli ultimi capitoli mi sono piaciuti come i primi e posso dire che non è mancato proprio niente.

Direi che un capitolo extra riguardante il figlio di Inuyasha e di Kagome sia d'obbligo a questo punto, sarebbe una chicca gradita da più di qualcuno^^.

Per il resto alla prossima fic! Ciao!

30/08/17, ore 16:41

Wow, grazie! Sono molto contenta di avere questa simpatica parte nella tua storia, é veramente una cosa carina! Vedrò di trovare il modo di ricambiare ;). Comunque, ottimo capitolo! Soprattutto la scelta di far reincarnare Magatsuhi e l'arrivo di Takeda. Hai sciolto ogni dubbio. Certo, io forse avrei speso due paroline in più per tutti i vari destini, facendo magari dei piccoli flash forward anche per loro, ma é solo un'opinione personale. Un finale piú che degno in ogni caso. Auguri per la light novel e per il futuro anno scolastico! Grazie per gli auguri, credo che ne avrò bisogno. Spero di avere presto tue notizie,
Hikari_Sengoku

28/08/17, ore 21:35

Eh beh... a quanto pare è finita T^T unica po' mi dispiace ma... ti rendi conto che ci vuole assolutamente il seguito? XD il figlio di Inuyasha e Kagome diventerà una bestia *^* ma sarà buono? O magari Takeda dovrà riportarlo sulla retta via? XD non poteva finire meglio questa storia :') in un modo o nell'altro anche Kikyo e Naraku hanno avuto il loro lieto fine <3 è stato davvero bello leggere questa ff! Se posso dire la mia, ti consiglio di pubblicare il seguito nel fandom XD poi si è sempre in tempo a revisionare e cambiare! Comunque fammi sapere quando pubblicherai il continuo ;) ancora tanti complimenti!
SS (SuperSara)

28/08/17, ore 21:33

Hokinawa si scrive Okinawa. Ti te si scrive di te. Faccie si scrive facce? Kaguya si scrive Kagura. Classico lieto fine, che non delude mai. Ho apprezzato molto questa FF, originale al punto giusto e che non annoia mai.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]