Bestiario IX
di Francine

20/02/17, ore 22:28

Certo che se 'phro continua a nutrire il suo Non Plus Ultra (ti darei un bacio in fronte per questo nome) col Surströmming, ci credo che quella bestia abbia un'alito pestilenziale.

Ho pensato al gatto che vive con noi da talmente tanti anni da essere ormai una cariatide, ed al suo respiro 'pungente', a quando nella Notte ti zompa addosso con la sua altera pretenziosità, ed al mal di stomaco, perché sarà anche un vecchietto scheletrico, ma pesa!
Ed un moto di Compassione s'è involato verso Shura. Colui che mi fa sempre molto ridere con quella sua ARia da soldato allerta anche mentre dorme.
Quella sua faccia austera sempre e comunque.
Ce lo vedo a narrare a Deathmask delle sue fosche vicissitudini notturne con la presunta Lamia, la sua certezza dell’incontro del mitologico tipo...quella certezza che non smonti e che somiglia tanto a quella fanatica superstizione in cui incappano talvolta proprio i tipi molto cerebrali.
Ora dormirà ad Excalibur sguainata per un pó!

Comunque va detto - anche se credo proprio di verlo già fatto: il trio come lo gestisco tu, in pochi lo sanno gestire. Entri proprio sotto pelle di questi tre, li nobiliti molto, dai loro una dignità, e non meno importante un'identità a tutto tondo che li ritaglia come sagome nette dallo sfondo del loro passato (o futuro) di ‘traditori’. Con questi presupposti doni a quei tre la possibilità di avere delle ragioni, dei perché, condivisibili o meno, riguardo a ciò che faranno dalla Notte degli inganni in poi.
Quindi chapeau!

08/11/16, ore 17:20

Alito puzzolente e peso in mezzo al petto in piena notte; le basi per essere un buon gatto domestico!
Non Plus Ultra torna a pieno regime e lo fa rovinando il sonno al povero Shura - addirittura una lamia, e la miseria!
E mica glielo dice Mask al poveretto, ah no; che stia pure lì a rotolarsi le notti successive e a fissare il muro aspettando il prossimo attacco!
Bellissima, come al solito. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*cioccolata calda? Qui è venuto un freddo boia.*

07/11/16, ore 21:14

Ma cosa vedono i miei occhietti miopi?! Un nuovo episodio del Bestiario! Porti consolazione agli afflitti in questa serata di pioggia.
Ed allunghi la lista delle cose che devo assolutamente leggere quanto prima, perché già amo questo gatto - ovviamente bellissimo e un po' dispettoso, come il padrone - e Non Plus Ultra è un nome meraviglioso.

Non si può però biasimare Shura per l'aver assunto che l'entità piombatagli sul petto volesse il suo corpo: visto e considerato il corpo di Shura (ok, anche solo visto, perché che altro c'è da considerare?), direi che è un'assunzione estremamente ragionevole!

Ho bisogno di vedere il buon vecchio Mask alle prese col felino... Riuscirà la mia forza di volontà a trattenermi?