Amore sotto le stelle
di Fenrir_23

14/11/16, ore 15:54

TI SBAGLI MOLTO quando fai Andre dire “gli uomini sono fatti cosi”!Infatti,NON E AFFATTO UNA COSA COMUNE per gli uomini di trovarsi in simili momenti imbarazzanti!E anche Andre CERTAMENTE NON SAREBBE STATO COINVOLTO in questa situazione imbarazzante,sopratutto nella sua notte magica con Oscar!Quella notte E STATA PERFETTA!
NON SONO AFFATTO D’ACCORDO con cio scritto da altra persona chi ha detto che questa e una versione “parecchio umana”.NON C’E ASSOLUTAMENTE BISOGNA di raccontare di una “Oscar sofferente a causa dell’ardore del suo uomo e di una Andre pasticcione” (cose che,infatti,NON SONO MOLTO VERE anche nella storia) per presentare una visione umana della loro notte d’amore.Anzi,UNA VERA VISIONE UMANA SAREBBE STATA QUELLA in cui avrebbi descritto la loro notte ESSATTAMENTE COM’E STATA:UNA NOTTE MAGICA!
Ancora NON SONO D’ACORDO con quello detto da qualcuno,cioe che “l’evoluzione del loro primo rapporto descritta in questi termini e,a pensaci bene,possibile,probabile”.QUESTA E UNA SCIOCHEZZA!Proprio l’evoluzione del loro primo rapporto descritta cosi NON E POSSIBILE ENON E ASSOLUTAMENTE PROBABILE,specialmente a pensaci bene!!Anzi,E DEL TUTTO IMPROBABILE PER LORO DI ESSERE COSI IMBARAZZATI(specialmente Andre)!Quindi,NO,QUESTO IMBARAZZO NON E AFFATTO VEROSIMILE e descriverli cosi,TOGLIE QUASI TUTTO L’INCANTESIMO DI QUELLA UNICA NOTTE MAGICA PER LORO!Andre SAREBBE STATO IL CAVALIERE INFALLIBILE E PERFETTO nei confronti di Oscar(non parliamo di una donna qualsiasi) e l’avrebbe fatto subito godere,sicuro di se perche ERA QUESTO CHE LUI BRAMAVA DA TANTO TEMPO!Inoltre,lui NON AVREBBE AVUTO nessuna “ansia da prestazione” e nemmeno troppo “timore di non deludere le aspettative” di Oscar e NON E TIMIDO nei suoi pensieri!Riguardo i discorsi che loro potrebbero farsi mentre si amano:i discorsi da ragazzini si addicono AGLI RAGAZZINI,dunque possono essere usati nelle storie dove Oscar e Andre SONO INNAMORATI DA RAGAZZINI,ma ovviamente non e il caso di questa storia.E proprio il punto di vista maschile NON LO RENDI AFFATO BENE perche un uomo come Andre NON SI SAREBBE COMPORTATO COSI e non avrebbe detto certe cose riguardo gli uomini!
Invece,devo dire che non condivido l’opinione di certe persone che la storia “pare un po’ lontana dalla realta dei nostri eroi”.Ovviamente,mi riferisco alla realta circostante,perche la realta del loro magico momento e MOLTO LONTANA da come sono descritte le cose in questa storia!Tu AVREBBI DOVUTO mettere l’avvertimento OOC,riguardo i personaggi.Ma,per ritornare alla realta circostante,E CORRETTO di non sentire l’ombra degli grandi eventi che stano per prodursi,perche,per loro,quello e stato UN MOMENTO FUORI TEMPO,nel cui contavano solo loro due e il loro immenso amore!Quanto al fatto che “Oscar non sembra per nulla gravemente ammalata”,neanche Andre non sembra quasi cieco ed e giusto che sia cosi:il loro amore GETTA NELL’OMBRA QUESTI PROBLEMI ed e un indizio che questo grande amore POTEVA GUERIRLI di quei problemi di salute se loro avrebbero sopravissuto agli quei terribili giorni!E,finalmente,NON E AFFATTO "il ritratto piu veritiero" oppure "una gran bella verita" che quando si amano due creature sono indifese,NEMMENO IN QUALCHE MODO!Questo puo essere vero,ma SOLAMENTE IN CERTI CASI O MOMENTI,NON SEMPRE!
(Recensione modificata il 14/11/2016 - 04:02 pm)

07/11/16, ore 22:40

Il valore in più dei tuoi scritti è l'umanità che regali ai tuoi personaggi... Così ci racconti di una Oscar sofferente a causa dell'ardore del suo uomo e di in André "pasticcione". E a me questa versione inedita e parecchio umana piace moltissimo. Brava, anche stavolta! P.s. Hai ragione...i titoli sono una sofferenza!!!

07/11/16, ore 22:20

Caspita! Periodo creativo davvero! Una ff al giorno toglie il medico di torno :)
Grazie per questo nuovo missing moment, questa volta molto hot e mai volgare. Non lo definirei nemmeno sensuale, però, se non a tratti. Prevale il verosimile imbarazzo dei due, specie di Andrè che è anche il punto di vista del racconto: amo i racconti dal punto di vista maschile e mi sono chiesta spesso come facciate voi autrici a descriverli così nel dettaglio (intervistate parenti e amici? ;) ). Questo Andrè non è impacciato ma nemmeno il cavaliere infallibile e perfetto che la fa subito godere, anche più volte, sicuro di sè. In effetti l'evoluzione del loro primo rapporto descritta in questi termini è cosa nuova per me ma, a pensarci bene, possibile, probabile. A tratti mi hai fatto sorridere, come con quel tuo "Oh, ecco. Ho combinato un pasticcio." Sembra un bambino che ha rotto il barattolo di marmellata che stava rubando dalla dispensa; ed, infatti, poi, entrambi scoppiano a ridere e a scherzare come quando erano più giovani. Passato e presente, tutta kla loro storia in questo momento.
Ci sono solo loro due e il loro amore, i loro corpi e le loro anime. I problemi, il futuro, la storia sono rimasti fuori, come è giusto che sia. I tuoi racconti sono dei missing moment - flash, brevi ma intensi. Qui hai scelto di dedicare spazio solo al loro amore.

07/11/16, ore 17:40

Ciao cara amica! Devo dire che è stata molto originale questa tua oneshot centrata esclusivamente sulla prima volta dei nostri due protagonisti. I character sono ben rispettati,lui pensa lei tace :non mi piacciono le fiction dove,amandosi, i nostri fanno discorsi da ragazzini tipo:bene,bello,male,scusa ....e' più giusto sentire solo i loro pensieri, o meglio i pensieri di André, premuroso e timido.
C'è da scommettere ,non l'hai fatto scoprire ma è intuibile,sia stata lei,come nel manga e nell'anime a offrirsi - "voglio essere la tua donna "quindi è giusto che taccia ,ascolti e impari a conoscerlo e a conoscersi in intimità con lui.
Forse però ha ragione Lenovo Questa non sembra la notte delle lucciole, manca di drammaticità e apprensione per ciò che sta accadendo attorno ai nostri eroi.
Giustamente però, essendo una fiction ,tutto è possibile, io consiglierei di aggiungere alle note "genere fluff". Grazie
(Recensione modificata il 07/11/2016 - 05:44 pm)

07/11/16, ore 17:00

Mi è piaciuta questo missing moment, concentrata sul punto di vista maschile, per l'ansia da prestazione del nostro Andrè mista al timore di non deludere le aspettative della sua Oscar e di non farle male. E mi hai fatto sorridere con l'Andrè imbarazzato e Oscar che gli tira un pugno scherzoso; non cambierà mai. A presto, Maryjay

07/11/16, ore 03:19

Cara Fenrir,
Proprio non mi aspettavo un tuo ritorno così repentino. Che bello incontrarti, per puro caso, a un' ora
come questa, nella quale penso pochissima gente, giusto i tipi strani come me, possa essere ancora
in "navigazione" su EFP. In questo momento tu, naturalmente, stai tranquillamente dormendo, ma a me
pare quasi di averti tutta a mia completa disposizione...
Dunque, sei già ritornata con questa "Amore sotto le stelle", un titolo e una ff molto evocativi, con tutto
quello che ne consegue (compreso quadratino rosso). Indubbiamente è bella anche questa ff, ma a me
pare un po' lontana dalla realtà dei nostri due eroi. I due personaggi da te descritti si dimostrano senza
dubbio più giovani di Oscar e Andrè e non appaiono particolarmente pressati dalla grande ombra oppri-
mente della Rivoluzione. Inoltre Oscar non sembra per nulla gravemente ammalata.
In ogni caso, tra le righe di questa ff hai inserito una gran bella verità, quel tuo: "Sdraiati, nudi nel corpo
e nell' anima, in qualche modo indifesi". Il ritratto più veritiero di ciò che sono due creature che si
amano. Anche la descrizione di quel loro "guardarsi" finale è, da parte tua, un gran bel raccontare.
Testo breve, ma particolarmente ricco di occasioni di riflessione.
Un affettuoso saluto