Il Piccolo Gabbiano
di Irca

12/11/16, ore 18:56

Ciao! molto molto carina la storia.
brava!
mi è piaciuto il modo in cui sono stati descritti i personaggi da un punto di vista esterno e devo ammettere che il piccolo gabbiano mi è stato subito simpaticissimo!
Nami e Zoro molto molto carini, e Rufy e la sua ultima affermazione... bellissima.. l'unico che si è accorto del piccolo volatile...!
continua così!

a presto
Cath

10/11/16, ore 19:45

Questa ff è... geniale!
L'idea di utilizzare il punto di vista del gabbiano mi piace moltissimo. Metti i protagonisti lì, nudi e crudi, senza aver prima spiegato niente di loro in mano ad uno spettatore sconosciuto. Bellissima idea, contornata, tra l'altro, da una descrizione impeccabile della ciurma. Quando hai parlato di Sanji a terra in preda alle convulsioni stavo morendo dal ridere XD Ci sta tutto! Mi ha portato alla mente bei momenti (Isola degli uomini-pesce. A buon intenditore poche parole!)
E Nami e Zoro?
Non sono una loro fan ma il modo in cui hai descritto la loro relazione lo trovo dolcissimo. Dei piccoli amanti clandestini.
Il testo scorre molto bene. Amo le frasi dirette e decise, che sono quelle che solitamente uso anche io. Danno un non so che al testo di pulito e scorrevole. Magari hai tralasciato qualche virgola ma alzi la mano chi non lo fa!!
Ti segnalo solo una cosa (che sono propensa a credere sia un errore di battitura): le dite! Nono, le dita!!!
Oltre questo la trovo carinissima a geniale. Mi piace molto!
Nihal.

08/11/16, ore 21:07

Che bella dai!
Smplice ma motlo carina, con questo nuovo volante personaggio da cui vediamo narratti i fatti.
Il gioco proposto da rufy smebrava innocent ee quasi scemo, e invece è stato perfetto per spingere Zoro (quel bacio dato di fretta *w*) e Nami ad avvicinarsi uno all'altra.
Brava davvero!
Bellissima, spero scriverai altre storie così belle!
Complimenti

Zomi

08/11/16, ore 17:52

E sì, ho deciso che infondo questa piccola bellezza una recensione se la meritava u.u
I motivi? Tanto per cominciare il Piccolo Gabbiano che é appena entrato di diritto nella Top 3 dei miei personaggi preferiti (gli altri due posti sono ovviamente occupati da chi sai tu *-^) e poi per la frase finale di Rufy! Insomma é epica, E P I C A ! Sto ridendo, tanto!
Non é per nulla Occ, anzi ogni personaggio era caraterizzato perfettamente e la storia era così ben scritta che sembrava quasi di leggere la trasposizione scritta di un capitolo del manga di Oda-sensei! Brava, brava, brava! Non devi mai avere paura di pubblicare delle storie così e io devo ringraziare il tuo slancio di pazzia per avertela fatta pubblicare. Bellissima.
Rientra tra le mie preferite perche mi ha fatto ridere (Rufy che chiede al gabbiano di entrare nella sua ciurma) ed emozionare (Perche Nami e Zoro sono Ic e perfetti, semplicemrnte mi hanno lasciato senza parole wow...). La sintassi e la grammatica sono ottime e non ho trovato errori, inoltre hai cercato di dare un piccolo spazio a ogni membro della ciurma e ci sei riuscita!
*partono gli applausi* Adesso peró vogliamo il seguito dove il Piccolo Gabbiano entra nella ciurma di pazzi :')
Baci, imoto ;*

P.s. ti meriti ogni parola di questa recensione e lo sai.